labatteria.it • Leggi argomento - Dito indice,bacchette e vesciche

Dito indice,bacchette e vesciche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SkaDrummer il lun mag 29, 2006 7:04 pm

a meno ke nn suono tutti o quasi i giorni nn m vengono i calli... credo sia normale... quindi visto ke suono solo in sala prove 1 giorno la settimana m devo premunire di cerotti...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il lun mag 29, 2006 10:10 pm

Tempo fa ank'io suonavo una volta alla settimana in sala prove e mi venivano sempre. MA ora che suono ttt i giorni nn ne ho piu diu sti problemi, sempre usando bacchette normali... :mrgreen:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab giu 02, 2007 2:32 pm

Riuppo questo topic perch? devo suonare questa sera e ho due vesciche alla base degli indici che mi stanno tormentando da ieri! Fanno un male bestia perch? intanto che provavo ieri mi si sono aperte e poi ho dovuto tagliarle! Ma il fatto ? che non ? la prima volta che mi capita! Sistematicamente mi vengono fuori calli un po' dappertutto suonando ma ultimamente alla base degli indici e anche sul pollice (destro soprattutto) mi vengono fuori di quelle cose incredibili! Suonando non ci faccio caso anche perch? se sono in concerto non posso certo smettere di suonare perch? ho delle vesciche ma quando ieri ho finito prove bruciavano come il sale nelle ferite! :(
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il sab giu 02, 2007 3:48 pm

Linus62 ha scritto:Grazie a tutti....utilizzero' un po di piu' il caro vecchio legno anche in situazioni a rischio perdita bacchetta (motivo x il quale do priorita' al grip)

Hola Linus .... io ho avuto problemi come i tuoi parecchio tempo f? e le ho pensate un p? tutte .... finch? in un concerto ho usato delle bachette di un'altro batterista .. le 2B belle grosse .... mi ? cambiata la vita .. io usavo le 5A le 5B ma sempre 5 .. se mi guardo le mani e le misuro nella massima estensione misurano 25 CM dal pollice al mignolo ho un palmo parecchio grosso e l'impugnatura ? bella grossa , quindi prova a cambiare le misure delle tue appendici pi? importante per suonare il nostro mitico strumento ... ciao eeeeee Mille Rulli a Tutti Voi
ciao RIccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuperPonzus il sab lug 14, 2007 11:02 pm

Stavo provando e mi sono venute delle vesciche belle grosse (2 sull'indice dx, una sul medio dx e una sotto il mignolo sx). Il giorno dopo (cio? oggi) ho provato ancora e quella sull'indice si ? squarciata (un male bestiale). E' la seconda volta che mi escono. Probabilmente cambio l'impugnatura, ma non saprei come... Boh, vabb?...
"SE BRAVO VUOI APPARIRE, MOLTO DEVI SOFFRIRE" (citazione modificata da Grease)
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda puchu il dom lug 15, 2007 12:34 pm

Ma fatemi capire...quanto tempo ci vuole x farsi i calli se si suona tutti i giorni per un paio d'ore?Perch? queste vesciche le sto odiando e poi escono a turno!!XD sempre sull'indice della mano destra per?!
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom lug 15, 2007 12:48 pm

anche a me ogni tanto vengono nonostante suoni quasi tt i giorni... solo 1 voltame n'? uscita una alla base del dito medio destro e qualke segno alla base del medio, anulare e mignolo della sinistra...
per? non mi fanno male e quindi non ci faccio neanche caso...
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il dom lug 15, 2007 1:19 pm

ormai sar? da una vita che non mi vengono pi?..... ormai ho i palmi delle mani che sono pieni di calli..... generalmente ti diventano cos? dopo uno o due anni di intense suonate..... 8)

cmq qualche giorno fa ho suonato con un gruppo metalcore e per fare veramente il tamarro ho suonato con 2 ride da 20" usati come crash e un charleston composto da due crash da 16".... e per le bacchette be' ho usato delle carbonstick 2b girate al contrario.....
e sono riuscito a farmi venire 2 vesciche sui entrambi i mignoli.... :oops:

l? mi manvacano.... 8)
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il dom lug 15, 2007 1:48 pm

Fasa ha scritto:per le bacchette be' ho usato delle carbonstick 2b girate al contrario.....

... sono riuscito a farmi venire 2 vesciche sui entrambi i mignoli.... :oops:

... oltre ad aver concluso la serata con tutti i piatti spaccati ... :P
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xmode il dom lug 15, 2007 4:06 pm

Purtroppo i primi tempi bisogna farsi le mani...
se ancora non suonate da molto legno, gomma o altro ? uguale; vi spaccheranno le mani.
Certo se suonicchiate una mezz'oretta al giorno (o meno) non vi verranno mai, ma quando comincerete a fare serate di 2-3 ore, prove e allenamenti per 7-8 ore al giorno ve ne accorgerete... Soprattuto se suonate molto di rim...

Ma non vi demoralizzate, se vedete una vescica voi dovete guardarla e con decisione e dirgli.... :suk
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda niko91 il lun lug 16, 2007 9:41 am

io non suono da molto legno :D ( xmode, metti le virgole :D :B )...per? ad ogni prova mi viene una vescica sulla prima falange del dito indice...dalla parte del pollice... :oops: :oops: :oops: ...mi fa un male cane, grande circa un centimetro( di diametro) e non riesco a continuare a suonare...( anche perch? la "spacco" con i denti sperando mi faccia meno male, e invece...)...che posso fare? mettere un cerotto funziona? qualcuno lo fa? cosa sono quelle strisce biance che si vedono sulle mani dei pallavolisti? potrebbero essermi utili?

poi ho un altro problema (si, sono una merda di batterista...), dopo un p? che suono, soprattuto sui ritmi pi? veloci (quando suono punk) mi si indolenzisce il braccio destro e il pollice perde sensibilit? e perde molta forza, facendomi assumere impostazioni mani-bacchette da falegname, proprio per ovviare alla perdita di forza che, a volte, mi fa partire via la bacchetta a met? canzone...un inferno...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xmode il mar lug 17, 2007 2:39 pm

probabilmente lavori poco di polso e molto di avambraccio...
Okkio che rischi di fottere i piatti cos?!!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda niko91 il mer lug 18, 2007 3:29 pm

pero la bacchetta si alza bene a 90? finch? non perdo sensibilit?...poi mi irrigidisco e vado di avambraccio s?, ma dopo...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie