sbatteria ha scritto:cambia la batteria.......la betulla lavora bene sulle frequenze alte......se vuoi una batteria che abbia una frequenza mediao bassa buttati sull,acero....

drumman ha scritto:Sono d'accordo con souldrum, ? tutto vero, con gli anni ho notato che la stessa batteria con le stesse pelli magicamente suonava sempre meglio... Ed io accordavo sempre allo stesso modo e sempre sulle stesse pelli.
E' come con le donne, prima o poi impari a capire come vogliono essere accarezzate......e senti come "cantano" meglio!!!
![]()
Il tocco fa la differenza...

souldrum ha scritto:solite seghe mentali con pelli risonanti...........solite seghe mentali a cercare di capire perche' non si ottiene cio' che si vuole da uno strumento "professionale" (come vengono definiti qui)..........insomma...solite seghe mentali in tutto.....
Ma quando capiremo che lo strumento, oltre a doverlo accordare bene noi, siamo noi a doverlo far suonare?........
Le pelli ci danno un aiutino nella timbrica base dei fusti.....noi cerchiamo la giusta nota d'accordatura, sistemiamo opportunamente la risonante, io ad esempio la tengo alla stessa tensione, e non conto i giri o mezzi giri, o ottavi di giri di chiavetta...ma solo la nota che ne esce.........e poi e' la nostra mano a far suonare il fusto.......se si curano solo i fusti e non la mano, non si concludera' niente comunque.....
Comunque basta con le seghe mentali.....

LCF drummer ha scritto:io tengo ancora le Evans G2 di serie Tama...vanno bene e non le cambier? mai...

piccologoku ha scritto:...ho comprato da poco una tama scm di seconda mano del 2001-2002 (nn so esattamente l'anno cmq stiamo l?) e montava sui tom ancora le pelli originali, evans G1 clear monostrato sia come battenti che risonanti....
....quando ho preso la batteria ho notato che le risonanti erano tirate a morte, e due tiranti per ogni risonante erano tirati un po' di pi? degli altri..
pu? essere che queste pelli dopo 3-4 anni si siano snervate, complice questa accordatura a capocchia del precedente proprietario?

blackash ha scritto:drumman ha scritto:Sono d'accordo con souldrum, ? tutto vero, con gli anni ho notato che la stessa batteria con le stesse pelli magicamente suonava sempre meglio... Ed io accordavo sempre allo stesso modo e sempre sulle stesse pelli.
E' come con le donne, prima o poi impari a capire come vogliono essere accarezzate......e senti come "cantano" meglio!!!
![]()
Il tocco fa la differenza...
Quest'uomo ? un mito

piccologoku ha scritto:piccologoku ha scritto:...ho comprato da poco una tama scm di seconda mano del 2001-2002 (nn so esattamente l'anno cmq stiamo l?) e montava sui tom ancora le pelli originali, evans G1 clear monostrato sia come battenti che risonanti....
....quando ho preso la batteria ho notato che le risonanti erano tirate a morte, e due tiranti per ogni risonante erano tirati un po' di pi? degli altri..
pu? essere che queste pelli dopo 3-4 anni si siano snervate, complice questa accordatura a capocchia del precedente proprietario?
allora? oltre a darmi del segaiolo mi avete parlato di tutto tranne che di questo... avanti sentiamo, sono seghe mentali? sinceramente non mi sembra normale trovare le risonanti dei tom tese come la risonante di un rullante...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite