labatteria.it • Leggi argomento - fender telecaster... pro & contro???

fender telecaster... pro & contro???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cann il mar mag 30, 2006 4:46 pm

Approposito di Telecaster:
Immagine
Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar mag 30, 2006 7:55 pm

la telecaster ? una chitarra da rock'n'roll. non c'? storia. ? strepitosa nei puliti e spettacolare se utilizzata con un ampli valvolare a palla, per far saturare le valvole (il top sarebbe una testata fender max '70). Le distorsioni sulla telecaster vanno utilizzate con misura e moderazione, perch? tendono ad uscire frequenze estremamente alte. tutto poi dipende dalla mano del chitarrista, certo. esempio top : bruce springsteen. dunque: ottima chitarra-pessimo ampli. occorre fare un po' di risparmini e comprare anche l'ampli.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar mag 30, 2006 8:45 pm

gli status quo usano tutt'oggi le loro mitiche telecaster !!! :a: sono tutte scorticate ! effetto vintage al massimo :P

francis rossi usa una tele del '57, come ampli ha usato i vox ac30 ma molto pi? marshall jcm800 e 900
http://www.statusquo.com/kb/kb16.jpg

rick parfitt usa una tele del '65, con delle corde enormi :o la scala ? 0.14-0.56 !! per gli ampli stessa cosa.
http://www.statusquo.com/kb/kb20.jpg

sentite qualcosa degli SQ, i suoni di chitarra sono fantastici :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mer mag 31, 2006 6:11 am

Roger-It ha scritto:gli status quo usano tutt'oggi le loro mitiche telecaster !!! :a: sono tutte scorticate ! effetto vintage al massimo :P

francis rossi usa una tele del '57, come ampli ha usato i vox ac30 ma molto pi? marshall jcm800 e 900
http://www.statusquo.com/kb/kb16.jpg

rick parfitt usa una tele del '65, con delle corde enormi :o la scala ? 0.14-0.56 !! per gli ampli stessa cosa.
http://www.statusquo.com/kb/kb20.jpg

sentite qualcosa degli SQ, i suoni di chitarra sono fantastici :a:

Mar????...Soltanto a prenderle in mano c'? da farsi prima l'antitetanica...Per? cazzo,fa molto ROCK! :P :P :P
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mag 31, 2006 11:01 am

hahahaaha, si sono arrugginite e col legno squarciato !!! :P
per? .. senti come suonano !!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 31, 2006 11:17 am

Devil's Drummer ha scritto:Il mio chitarrista si ? comprato sabato una fender telecaster made in usa... MI sapreste dire i pro e i contro dello strumento? grazie

Fate Blues...allora ? ok
Non fate blues...trovati un altro chitarrista...
Ultimamente molti chitarristi stanno cercando di inserire le Tele nel mondo del pop rock (e affini)...ma tu suoneresti mai hard rock con una cassa da 16 o jazz con una 24? Sono e resteranno solo esperimenti.....Tele = Blues

Spero che l'esempio calzi bene :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Roger-It il mer mag 31, 2006 11:31 am

TELE = BLUES ?? :o :o :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Salva il mer mag 31, 2006 6:00 pm

tele=blues, country, pop, rock leggero, volendo jazz, in pratica tutto ci? che non ? metal.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer mag 31, 2006 7:30 pm

Per me, tele non ? niente se non sua maest? la blues music...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda flip il sab giu 03, 2006 8:56 am

ragazzi riesumo il topic per dirvi che se l'ampli del mio chitarrista, marshall valvestate fosse merdoso come dice qualcuno, non ho mai sentito una merda suonare tanto bene.

la saturazione ? immensa, non si ? mai osati andare oltre ad un quarto del volume, anche in live.

la distorsione altro che fredda, ? una bellezza, e tutti quelli che hanno ascoltato quell'ampli sono rimasti della stessa idea.
non ? recentissimo, pu? darsi che abbia metodi di costruzione differenti?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab giu 03, 2006 11:48 am

La telecaster ? una chitarra spettacolare da abbinare o con un Orange,ma soprattutto con un bel VOX............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il sab giu 03, 2006 6:08 pm

Ginoleo ha scritto:La telecaster ? una chitarra spettacolare da abbinare o con un Orange,ma soprattutto con un bel VOX............

se ti dico meglio Clockwork Orange, non te la prendi vero? :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il sab giu 03, 2006 7:47 pm

anche con marshall jcm800 ;)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto