labatteria.it • Leggi argomento - Insonnia!

Insonnia!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il mer mag 31, 2006 1:30 pm

Dedicato a tutti gli eroi che di questi durissimi tempi son costretti OGNI GIORNO a studiare in media fino all'1 o alle 2, e che poi non prendon sonno fino alle 4!
Ragazzi! Ormai in 2 settimane ho totalizzato 3 notti di insonnia completa, penso impazzir?!

Finalmente domani potr? dormire un po' per lo meno venerd? ? festa e avere l'illusione di dormire 1-2 ore di pi?!
Cazzo, e io che pensavo sarebbe stato pi? facile finire le superiori......
fisicamente devastante
choffan

Messaggioda themucco il mer mag 31, 2006 1:41 pm

Choffy dammi retta, datti una calmata! :wink: :D

La maturit? ormai ? solo un passaggio per l' universit?, specialmente se si f? un liceo come te, certo non s? se ora esonerano i 100 (ai miei tempi i 60 gli esentavano dalla retta se non ricordo male) non ne vale comunque la pena di spaccarsi il culo in 4, almeno che non sia una cosa tua personale. :)

Un consiglio per dormire, mangia leggero, evita alcolici la sera e cerca di mantenere bene o male la stessa ora di media per andare a letto, possibilmente non tardi come stai facendo ora, ci credo che non prendi sonno. Poi un' altro aiuto non indifferente sarebbero delle tecniche yoga per il rilassamento, ma capisco che sono cose un p? particolari che conoscono solo i praticanti, con quelle, 10-15 minuti di relax e sei pronto per crollare di sonno. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mer mag 31, 2006 2:06 pm

mh....anchio faccio l'ultimo liceo...ma non studio cosi tanto.... :o
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman il mer mag 31, 2006 2:15 pm

Non riesci a prendere sonno?
Un bell'orgasmino fai-da-te e come per magia gli occhi si chiuderanno da se... :wink: :D
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer mag 31, 2006 2:57 pm

Non credo! Mi sa che le raspe posticipino il sonno!
Io sto studiando come un coglione non tanto per l'esame (seee figurati se riesco a pensarci prima di finire la scuola), ma per queste ultime verifiche :D Domani nel bene o nel male (ma penso nel male :D) con un'interrogazione di filosofia e una simulazione di 2 prova di greco dovrei finire la parte pi? clou. Poi ho un tema sabato e un'interrogazione mercoled?, con probabile ultima interrogazione di greco gioved? prossimo, data degli scrutinii :D
choffan

Messaggioda choffan il mer mag 31, 2006 3:01 pm

che tra l'altro oggi ho fatto un'interrogazione senza sapere un cazzo perch? ieri ero troppo cotto per studiare :D
Fortunatamente x cultura mia ho letto il Kampf di Hitler e mi ricordavo bene l'assetto generale europeo.
Ad un certo punto mi ? scappata una battuta antisemita mentre spiegavo l'ascesa dello Zio Adolf e ho rischiato brutto 8)
choffan

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 31, 2006 3:05 pm

che grezzo choffan!

Comunque camomillone da 3 litri, musica chillout e qualche candela profumata
:oops: :D :D :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mag 31, 2006 3:26 pm

Io ho finito le superiori senza studiare MAI fino alla 5? superiore, poi da met? anno fino alla fine studiavo 1 ora al giorno...quindi sotto esame x un mesetto avr? studiato 2 ore - 2 ore e mezza al giorno....risultato finale 80/100
ps: facevo le serali e di giorno lavoravo :wink:
Gabryel

Messaggioda choffan il mer mag 31, 2006 4:12 pm

Sti cazzi! :D
choffan

Messaggioda Tenebral il mer mag 31, 2006 4:41 pm

In questo periodo ci hanno stracaricato di studio.. chiss? l'anno prossimo che ho l'esame!
Ho ogni giorno almeno 2-3 interrogazioni/compiti in classe. Visto che sono una persona abbastanza ansiosa ? molto facile immaginare che, come tutte le volte che lo stress mi coglie, dormo abbastanza dimmerda, con risvegli "agitati" come se avessi avuto incubi e la valeriana che non manca mai come una droga.. :o
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il mer mag 31, 2006 4:56 pm

cazazo ank io domani ho la simulazione di seconda prova di fisica....ke pacco....non mi rimane nulla in testa...spero ke mi passino tutto o quasi :mrgreen: :mrgreen:
cmq ankio per via delle prove sto dormnedo molto poco in sto periodo e mi accorgo che se continuo a dormire meno di 5 ora a sera non arrivo all'esame....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer mag 31, 2006 6:25 pm

E' ci? che temo. Pure io uso un pacco di valeriana, son pieno di roba sul comodino tanto che ogni sera quando spengo la luce mi sento davvero un vecchio rincoglionito :D
Ansia di merda! Ma perch? son capitato nella migliore classe del miglior liceo di modena? :(
choffan

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mag 31, 2006 11:24 pm

Perche' sei un raccomandato del caxxo !
E' tipico dei figli di professori e non in tono con le tue idee politiche.

:D

Quanto invidio chi riesce a non farsi mai prendere dall' ansia....
Secondo me,penso di dire cosa ovvia,siamo TUTTI piu' ansiosi rispetto a chi ha vissuto nel passato ! :cry:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio giu 01, 2006 12:56 am

choffan, potresti provare a scrivere qualcosa :o :oops: :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda dariogreat il gio giu 01, 2006 12:59 am

Ieri ho studiato tutto il pome e gran parte della notte sull interrogazione di tutto il programma di italiano :D :D

Oggi me la piglio comoda e domani dormo e me ne sto a casa..che cazzo :lol:

Cmq choffy ha ragione...tra maggio e igugno le ore di veglia dello studente medio crescono in maniera assurda
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il gio giu 01, 2006 9:47 am

Choffan, tu sei pazzo!!!
Rilassati un p?! Se fai cos? ora, all'universit? che fai ti spari nelle palle per non avere distrazioni e poter studiare meglio?
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio giu 01, 2006 9:53 am

bellabollo ha scritto:choffan, potresti provare a scrivere qualcosa :o :oops: :D

Ah ah ah ! :lol: Bella......bellabollo ! :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 01, 2006 10:51 am

io ho fatto l'iti, ho preso il mio 100 :D (modestamente) e ora faccio ingegneria, ma mai studiato di sera! la sera e il sonno sono sacri x me...se nn dormo nn riesco a vivere!
cmq nn ? vero ke col 100 si ? esonerati dalle tasse universitarie, tutto dipende dal reddito...
a me mi hanno fatto 50 euro di sconto :cry: :cry: :cry: su 1300!!! maledetti ladri!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il gio giu 01, 2006 2:26 pm

Rullante ha scritto:
bellabollo ha scritto:choffan, potresti provare a scrivere qualcosa :o :oops: :D

Ah ah ah ! :lol: Bella......bellabollo ! :D :wink:

sukate! tutti e due! A turno! :D

Al momento sono cos? -> :a:
Ho fatto un'interrogazione della madonna su due filosofi che neanche avevo letto.
Fortuna che ho un cazzo d'acciaio con Hegel-Marx-Shopenauer Che mi ha permesso l'8 di filo e il 9 di storia :D
Comunque ? davvero assurdo gente. Io poi son masochista e amo ridurmi a livelli infimi... per? mi accorgo che si rischia davvero di brutto con questa strategia ghgh
choffan

Messaggioda crazy diamond il mar set 26, 2006 12:31 am

brutta bestia l'insonnia... :x
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 22, 2007 4:33 am

approfitto di questo 3ad gi? aperto

credo di soffrire di insonnia, ma non ne sono sicuro

quello che mi succede ?... di non toccare il letto

di passare le notti al computer mentre la mente ? attraversata da pensieri per il lavoro, preoccupazioni per il futuro, dubbi di padre, marito, uomo

poi il giorno dopo sono uno straccio

questa cosa va avanti da qualche tempo, ma ultimamente ? peggiorata

prima ogni tanto crollavo e qualche sera cedevo al letto, o mi addormentavo direttamente sul divano :mrgreen:

ma adesso sono arrivato addirittura alle 40 ore consecutive senza chiudere occhio

mi sento completamente rimbambito, manco di concentrazione, e i miei orari sono ormai tutti sballati

? insonnia, oppure visto che comunque anche se tardi dormo, ? solo sfasatura a sfondo nevrotico?

consigli? esperienze simili? offerte? :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 22, 2007 9:09 am

...RAGAZZI...non per fare il nonno ( anche se la maturita era 15 anni f? ) ma alla vostra et? queste cose sono sopportabilissime.
Un consiglio solo, non fatevi prendere dall'ansia, poi le tirate notturne non vi scalfiranno.
Pensate che alla mia maturit?, per essere ammesso con un buon voto, dovetti prendere un voto alto in un compito in classe di matematica...beh, la sera prima andai ad un compleanno e tornai a casa alle sette ( e messo male ) ....doccia fredda....caff?, ed il compito and? benissimo, poi andai a dormire a casa di un compagna di classe...eheheheh...ma quella ? un'altra storia.
:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumman il gio feb 22, 2007 9:24 am

chinaski, ho pi? o meno gli stessi tuoi problemi di marito (ex) e padre (uomo no, di quello non ho dubbi :D ) e dopo molti mesi passati a dormire pochissimo e malissimo mi son dato una ricca calmata imponendomi di non pensare SEMPRE AI SOLITI CAZZI DI PROBLEMI ma di riprendere o iniziare a prendere delle buone abitudini. E quando non ho sonno per i mille pensieri mi sparo una camomilla che gi? solo prepararsela fa venire sonno e ti fa tornare piccolino; mi metto il pigiama (non ci crederai ma psicologicamente fa il suo che!) e mi infilo nel letto agli orari giusti in compagnia di un libro, una rivista o un p? di musica nelle orecchie, come quando ero ragazzino e vivevo coi miei...
Riprendere le vecchie buone abitudini mi ha fatto tornare il sonno e ti assicuro che ora dormo 8 ore di fila e non sento manco i cellulari che suonano!
Si e no sento la sveglia... :wink:
In bocca al lupo!
W la mamma... :B
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 22, 2007 9:53 am

chinaski...tempo fa ho avuto un brutto periodo...e di notte non dormivo...era questione di serenit? e la ricetta per riacquistarla non esiste.

Consiglio riposo e mollare su un p? di impegni...magari la sera, al posto del PC, leggi un p? e beviti qualche tisana rilassante...o se puoi fai come me, mi sono sparato una settimana di vacanza e poi mi sono ripreso.
In bocca al lupo :D :D :D :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto