labatteria.it • Leggi argomento - Dio esiste?

Dio esiste?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Delpierre il gio giu 01, 2006 12:44 pm

Sono un pochino perplesso, per non dire sconvolto:
Un annetto fa: una signora sarda, perfetta credente e praticante, prega per la vita di suo figlio sotto al crocifisso della sua parrocchia. Il crocifisso le cade addosso, lei muore sul colpo.
Oggi: un sacerdote che sta pregando cade in un pozzo e muore.
Forse entrambi avevano chiesto un segno tangibile dell'esistenza del Signore e Lui li ha accontentati.

Bah...la mia fede vacilla :x :x :x
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio giu 01, 2006 12:45 pm

Facciamola fintita con sti discorsi....evitiamoli please
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Bonzo1920 il gio giu 01, 2006 12:47 pm

non ? da questi episodi che si possono trarre conclusioni.
Se la fede ce l'hai ce l'hai...
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il gio giu 01, 2006 12:47 pm

Che ho detto di male? Ho solo riportato un fatto (anzi due) di cronaca. Punto. Ognuno la pensa come vuole, nel rispetto altrui...mi sfugge il significato del tuo intervento.
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il gio giu 01, 2006 12:47 pm

si.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio giu 01, 2006 12:48 pm

secondo me no
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il gio giu 01, 2006 12:49 pm

Bonzo1920 ha scritto:non ? da questi episodi che si possono trarre conclusioni.
Se la fede ce l'hai ce l'hai...

Io non ho tratto conclusioni. Mi sono solo mostrato perplesso (e forse non ho tutti i torti)...
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio giu 01, 2006 12:51 pm

secondo me s? e appena s'accorge di questo thread vi fa un culo cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio giu 01, 2006 12:51 pm

Bah...io sicneramente non ci ho mai creduto e non ho mai praticato...eppure in certi momenti veramente neri e terribili che ho passato senza volerlo, magari la sera a letto, fra me e me ho detto quella che potrebbe essere ricondotta ad una preghiera.Il fatto che poi queste non abbiano aiutato per nulla (anzi) secondo me non preclude l'esistenza di un qualcuno di superiore, bisognerebbe scrollarsi di dosso l'egoistica idea che dio se esiste sia li per ascoltarci e per darci una mano quando siamo nei casini. Purtroppo non ? cos'; tanti dubbi sorgono anche a me...? difficile credere che tutto ci? sia opera della pura casualit? e dell interazione di elettroni e sostanze chimiche.

Un altro discorso al di l? della sua esistenza o meno ? la strumentalizzazione che dietro a questa figura si ? venuta a creare. In sostanza, io non sono pi? convinto come tempo fa che dio non esista, ma comunque sia se un giorno riuscir? a provare la sua esistenza di certo se vorr? rivolgermi a lui lo far? nel mio privato e nelle modalit? che io preferisco. Altro che messa :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio giu 01, 2006 12:54 pm

Delpierre ha scritto:Che ho detto di male? Ho solo riportato un fatto (anzi due) di cronaca. Punto. Ognuno la pensa come vuole, nel rispetto altrui...mi sfugge il significato del tuo intervento.

Hai riportato un fatto, con l'intento (ovvio in quanto in un forum) di aprire un dibattito sullo stesso....non solo per portarci a conoscenza dello stesso
Ed io ho solo scritto che certi discorsi, su certe questioni, possono risultare delicati...non ho mica detto che nessuno deve rispondere...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Jackleo il gio giu 01, 2006 12:54 pm

Assolutamente no.
Dio ? un'invenzione dell'uomo, come la religione tutta, con la differenza che la religione, se vista come forma d'arte, ? quantomeno geniale, mentre l'invenzione "Dio" ? piuttosto stupida. Per la legge dei grandi numeri, per?, ? pressoch? impensabile che non esista niente di pi? grande di noi. Se l'universo ? infinito, probabilmente ci sono INFINITE forme di vita. Gi? gli alieni sono migliaia di volte pi? evoluti di noi, ma se tutto tende all'infinito, evoluzione compresa, possiamo pensare che esistano uno o pi? esseri infinitamente evoluti, i quali solo col pensiero o con una piccola parte di esso sono in grado di governare gli equilibri dell'universo, sempre rispettando la natura e la fisica, che sono la base di ogni avvenimento scientifico. Alcuni uomini sono in grado di prevedere avvenimenti, levitare o addirittura spostare oggetti con la mente, e questa non ? mag?a, ? solo potenza del cervello. Una potenza inimmaginabile che noi non conosciamo appieno, infatti usiamo il nostro cervello all 0,01% delle possibilit?. E siamo arrivati fin qui. Pensate ad usarlo al 100%, e pensate ad un essere migliaia di volte pi? evoluto di noi. Tutto diventa possibile, solo col pensiero, ma Dio non ? mai esistito se non come invenzione dell'uomo...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio giu 01, 2006 12:58 pm

Jackleo ha scritto:Assolutamente no.
Dio ? un'invenzione dell'uomo, come la religione tutta, con la differenza che la religione, se vista come forma d'arte, ? quantomeno geniale, mentre l'invenzione "Dio" ? piuttosto stupida. Per la legge dei grandi numeri, per?, ? pressoch? impensabile che non esista niente di pi? grande di noi. Se l'universo ? infinito, probabilmente ci sono INFINITE forme di vita. Gi? gli alieni sono migliaia di volte pi? evoluti di noi, ma se tutto tende all'infinito, evoluzione compresa, possiamo pensare che esistano uno o pi? esseri infinitamente evoluti, i quali solo col pensiero o con una piccola parte di esso sono in grado di governare gli equilibri dell'universo, sempre rispettando la natura e la fisica, che sono la base di ogni avvenimento scientifico. Alcuni uomini sono in grado di prevedere avvenimenti, levitare o addirittura spostare oggetti con la mente, e questa non ? mag?a, ? solo potenza del cervello. Una potenza inimmaginabile che noi non conosciamo appieno, infatti usiamo il nostro cervello all 0,01% delle possibilit?. E siamo arrivati fin qui. Pensate ad usarlo al 100%, e pensate ad un essere migliaia di volte pi? evoluto di noi. Tutto diventa possibile, solo col pensiero, ma Dio non ? mai esistito se non come invenzione dell'uomo...

ecco... ? quello che io ho riassunto con un "secondo me no" :D 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il gio giu 01, 2006 1:01 pm

secondo me si, ma io non lo conosco...
:wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Delpierre il gio giu 01, 2006 1:02 pm

Groove! ha scritto:
Delpierre ha scritto:Che ho detto di male? Ho solo riportato un fatto (anzi due) di cronaca. Punto. Ognuno la pensa come vuole, nel rispetto altrui...mi sfugge il significato del tuo intervento.

Hai riportato un fatto, con l'intento (ovvio in quanto in un forum) di aprire un dibattito sullo stesso....non solo per portarci a conoscenza dello stesso
Ed io ho solo scritto che certi discorsi, su certe questioni, possono risultare delicati...non ho mica detto che nessuno deve rispondere...

L'ho riportato per discuterne, ovvio. E il fatto che sia un argomento delicato non inficia minimamente questo scopo, anzi...

lorenzo ha scritto:secondo me s? e appena s'accorge di questo thread vi fa un culo cos?!

Mwahuahuahuahuahuahuahuau :D :D :D :arrow: :lol:

Io dico che la fede ? una cosa bellissima e fondamentale. Tutti noi a cosa ci appelliamo nei momenti di difficolta?
Quello che ? triste ? ci? che vi si costruisce intorno.
In passato gli imperatori la utilizzavano come colla per i loro regni.
Oggi la destra per la sua campagna elettorale.
Ma dico, voi pensate davvero che Dio abbia scelto Ruini, Ratzinger, Fini e Casini come suoi portavoce?
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio giu 01, 2006 1:11 pm

Delpierre ha scritto:
Io dico che la fede ? una cosa bellissima e fondamentale. Tutti noi a cosa ci appelliamo nei momenti di difficolta?

a ME STESSO...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il gio giu 01, 2006 1:11 pm

secondo me dire che dio esiste ? come dire che berlusconi ? stato un onesto presidente del consiglio... :x :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 01, 2006 1:15 pm

io non sono credente, anche se ammetto che la Vita racchiude molti misteri.

per? una volta ho sentito una frase, non ricordo di chi, forse Benni ma potrei sparare una cavolata enorme, comunque la frase dice:

"Io non so se Dio esiste o no, ma se non esistesse farebbe pi? bella figura!"

e racchiude totalmente il mio pensiero :a:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 01, 2006 1:22 pm

Ognuno la pu? pensare come crede, ci mancherebbe altro. Per fortuna l'epoca della caccia alle streghe ? terminata da qualche giorno. Per? mi incuriosisce una cosa, anzi due.

Perch? secondo te Ratzinger sarebbe un portavoce indegno?
Sto leggendo la sua enciclica "Deus Caritas Est" e devo dire che non mi sta deludendo per niente, anzi.....

Perch? Fini e Casini li includi tra i Suoi portavoci?
Chi gli ha assegnato una patente di credibilit? cos? alta?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alessandrum il gio giu 01, 2006 1:30 pm

...grazie a Dio sono ateo.
:D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il gio giu 01, 2006 1:30 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Ognuno la pu? pensare come crede, ci mancherebbe altro. Per fortuna l'epoca della caccia alle streghe ? terminata da qualche giorno. Per? mi incuriosisce una cosa, anzi due.

Perch? secondo te Ratzinger sarebbe un portavoce indegno?
Sto leggendo la sua enciclica "Deus Caritas Est" e devo dire che non mi sta deludendo per niente, anzi.....

Perch? Fini e Casini li includi tra i Suoi portavoci?
Chi gli ha assegnato una patente di credibilit? cos? alta?

Accontentato:
Trovo Ratzinger, come tutti i papi, troppo intransigente.
Fini e Casini sono senza dubbio poco credibili, ma sono loro che rappresentano la religione in politica.
Ora devo scappare, ma sar? senz'altro lieto in futuro di affrontare una discussione pi? approfondita sull'argomento. :wink:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buddy Poor il gio giu 01, 2006 1:34 pm

Leo ha scritto:secondo me dire che dio esiste ? come dire che berlusconi ? stato un onesto presidente del consiglio... :x :cry:

Che palle.

Guarda che Dio
? infinitamente pi? ricco di Berlusconi e anche infinitamente pi? ipocrita di Prodi.

Saluti
:idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 01, 2006 1:37 pm

scusate, ma che diavolo c'entra la politica qui? e guardate che detto da me... :D

su su, Dio esiste dai, solo che noi non riusciamo a capire i suoi disegni divini. forse ha perso il libretto di istruzioni...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 01, 2006 1:48 pm

Forse siamo noi che non lo leggiamo con attenzione...
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Leo il gio giu 01, 2006 1:49 pm

scusate il paragone forse non era dei migliori... non so perch? ma la politica non mi va mai gi?... ho provato con 5 alca selzer ma non funzia.... :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio giu 01, 2006 2:09 pm

:?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio giu 01, 2006 2:11 pm

Io credo nell'esistenza di entit? superiori ma la religione cristiana (parlo di questa perch? ? quella di cui so pi? cose, non si salvano tutte le altre) ? ridicola

Dai un Dio che fa tutto (lui ? nato dal nulla per?) col fango e poi per millenni lascia girare il mondo, poi dice "ah mi sono seccato, voglio diventare famoso e adorato" e feconda una donna di nazareth mediante lo spirito santo, per mandare il nascituro a proclamare in giro il suo nome... E poi come i bambini dispettosi invia i peccatori all'inferno e apostrofandoli con la frase "cos? impari" li punisce con il contrappasso, mentre i santi se li tiene accanto e stanno tutto il giorno a non fare un cazzo seduti sulle nuvole...

Dico io ? minimamente credibile che un dio (Se esiste) fa tutte ste minchiate????

Dai la religione cristiana ? paragonabile a una fiaba, bella e intrecciata, ma del tutto non credibile secondo il mio modesto parere...

Pronto ad essere linciato :D.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il gio giu 01, 2006 2:11 pm

Se proprio vogliamo metterla in politica, dico che: secondo voi sono ateo, ma secondo Dio sono una leale opposizione...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio giu 01, 2006 2:19 pm

Come tutte le religioni il cristianesimo pone le basi su alcune leggende e miti (guardate la bibbia).......uno pu? fare quello che vuole .....crederci o non crederci......
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 01, 2006 2:32 pm

Maggot ha scritto:Io credo nell'esistenza di entit? superiori ma la religione cristiana (parlo di questa perch? ? quella di cui so pi? cose, non si salvano tutte le altre) ? ridicola

Dai un Dio che fa tutto (lui ? nato dal nulla per?) col fango e poi per millenni lascia girare il mondo, poi dice "ah mi sono seccato, voglio diventare famoso e adorato" e feconda una donna di nazareth mediante lo spirito santo, per mandare il nascituro a proclamare in giro il suo nome... E poi come i bambini dispettosi invia i peccatori all'inferno e apostrofandoli con la frase "cos? impari" li punisce con il contrappasso, mentre i santi se li tiene accanto e stanno tutto il giorno a non fare un cazzo seduti sulle nuvole...

Dico io ? minimamente credibile che un dio (Se esiste) fa tutte ste minchiate????

Dai la religione cristiana ? paragonabile a una fiaba, bella e intrecciata, ma del tutto non credibile secondo il mio modesto parere...

Pronto ad essere linciato :D.

Un notevole compendio di disinformazione, se questo fosse quel che la fede cristiana predica, mi troveresti in prima linea a combattere contro..... :D

Mi colpisce questo fatto... chi si lancia in sproloqui contro una fede (non solo quella cattolica, in questo stesso forum sono state dette castronerie anche sull'islam, giusto per par condicio..), ? molto disinformato su quanto attacca, mentre i giudizi di chi conosce la materia, tendono ad essere molto pi? equilibrati, anche se non necessariamente privi di critiche.

D'altra parte devo ammetterlo, la cultura "popolare" sta facendo un pessimo servizio alla fede cattolica ed io stesso, prima di avvicinarmici, ero colpito dallo stesso tipo di prevenzione.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda taco il gio giu 01, 2006 2:41 pm

io spero....dubitando...
taco

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto