labatteria.it • Leggi argomento - supporto hi hat-cerkio x doppia cassa...problema

supporto hi hat-cerkio x doppia cassa...problema

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda progster76 il gio giu 01, 2006 8:02 pm

ciao ragazzi

avendo montato la seconda cassa ho preso questa meccanica della yamaha x tenere unito il mio charly (tama iron-cobra) al cerkio della cassa sx...montandola, nn riesco ad avere il pedale dell hi-hat allineato con quello della cassa xk? le 2 gambe del charly sono cmq davanti e quindi lo stesso pedale risulta 1 attimino + indietro di quello della cassa.... :?
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progster76 il ven giu 02, 2006 10:55 am

...nessun suggerimento...?

vabb?, forse sn stato poco kiaro... :oops:
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il ven giu 02, 2006 11:09 am

..foto? :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il ven giu 02, 2006 1:21 pm

beh...in effetti ho poco da fare, il problemino nn lo risolvo...ti spiego meglio, cesko...

per montare l'asta del charly con la doppia cassa si usa questa specie di attacco che in pratica unisce il cerchio della cassa sx al tubo dell'asta charly in modo ke stia in piedi pur avendo le gambe chiuse...

...il mio problema ? ke le due gambe del mio iron cobra fanno cmq spessore e quindi non riesco a tenere il pedale in linea con quello della cassa sx ma me lo trovo + indietro, precisamente dove finisce il pedale cassa inizia il tacco di quello del charly ke in sostanza si viene a trovare qualke cm + indietro...

...ho concluso ke nn posso far altro e l'unica alternativa sarebbe avere un asta charly senza gambe...

...vabb?, alla fine mi ci abituero'...+ ke altro ? fastidioso quando "passeggi" col piede sx sui pedali...devo abituarmi ad avere quello del charly 1 attimino + indietro

ciao :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il ven giu 02, 2006 2:08 pm

Cos? ? come suona John Tempesta:
Immagine

Ti trovi nella stessa situazione? Se ? cos?, credo non si possa fare molto, se non rimuovere le zampe del reggi charlie..

Le gambe dell'asta charly Iron Cobra si possono fare ruotare attorno all'asta stessa.. sicuro non si riesca a fare in modo che non vadano a creare "spessore" tra l'asta stessa e la cassa?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il ven giu 02, 2006 3:13 pm

..esatto!!! la foto di john tempesta ke hai messo ? praticamente la situazione identica in cui mi trovo io - con la diff ke io come pedali x la cassa ho due dw-

...si, anke girando al max le gambe nn riesci cmq ad eliminare lo spessore...

...vabb? pazienza, mi ci abituer?... :)

grazie man :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica