labatteria.it • Leggi argomento - Strumentino meraviglioso o_O!!

Strumentino meraviglioso o_O!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il ven giu 02, 2006 6:37 pm

Ragazzi, sto cercando informazioni su un baracchino che costa 19 euro che ho trovato in un ferramenta ma sul quale il venditore evidentemente non sapeva dirmi niente di utile :D
E' una scatolotta grande un palmo circa di peso leggero con 5 led e dotata di una piccola manovella. Ruotando x 1 minuto la manovella la baracchina emette luce per 20 minuti.
Ma la cosa interessante non ? questa, ma il fatto che abbia un adattatore per caricarci il cellulare, vorrei capire se qualcuno di voi ha gi? avuto modo di provare lo strumentino, e se per caso pu? dirmi se ? collegabile ad altre periferiche...
mi sembra uno strumento geniale! :D Ma la cosa migliore ? che ho appena studiato in fisica l'elettromagnetismo quindi so come funziona ghgh
choffan

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 02, 2006 6:40 pm

Io ne ho uno che funge da radio e da luce, me l'hanno regalato qualche anno fa con i jeans Levis. 4 minuti di giramento di manovella danno 20 minuti di radio e tipo 40 di luce.
E' stato utilissimo per il black-out del settembre di qualche anno fa
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 6:40 pm

si certamente funziona ma ricorda che c'? il pericolo di avere in uscita un carico di tensione maggiore rispetto al carica cell quindi potresti bruciare il circuito del cellulare.... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven giu 02, 2006 6:48 pm

Ah s?, ce l'ho presente! Potrebbe funzionare come una dinamo alla fine! Oggetto utile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven giu 02, 2006 7:41 pm

S?, direi sia una dinamo ad autoinduzione con un accomulatore!
Comunque me lo vorrei comprare, cos? durante l'inter rail non c'? il patema del caricabatterie e caricapile :D
choffan

Messaggioda choffan il ven giu 02, 2006 7:53 pm

Per?... come farebbero ad esserci sbalzi di corrente, se c'? un accumulatore?
E comunque, la presa sarebbe da 5, 3, 9 o chiss? quanti Volt... anche se dovesse esserci uno squinterbo di carica generata.
Non vorrei dire una stronzata, per?!
choffan

Messaggioda leano il sab giu 03, 2006 8:20 am

Ovviamente ci sr? minimo un condensatore un po'potente per stabilizzare la corrente in relazione a quanta energia ? richiesta in unscita il tutto tenendo conto della tensione nominale.

un circuitino di compensazione facile facile magari dotato di un controllo per regolare la tensione in uscita e sei a posto...cellulare senza nessun rischio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banana il sab giu 03, 2006 10:33 am

prova con un cellulare vecchio che se anche si fotte non ? una gran perdita....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab giu 03, 2006 4:08 pm

leano ha scritto:Ovviamente ci sr? minimo un condensatore un po'potente per stabilizzare la corrente in relazione a quanta energia ? richiesta in unscita il tutto tenendo conto della tensione nominale.

un circuitino di compensazione facile facile magari dotato di un controllo per regolare la tensione in uscita e sei a posto...cellulare senza nessun rischio...

Perfect, mi hai dato la parola che mi serviva! Penso lo comprer?, mi sembra estremamente interessante!
choffan

Messaggioda leano il sab giu 03, 2006 10:30 pm

Informati prima se ? fornito di un controllo tension/corrente in uscita...senn? potresti avere problemi col cell se ? eccessivamente alto il valore di tensione e corrente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda choffan il sab giu 03, 2006 11:26 pm

ok, ottima dritta ;)
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto