come sapete si pu? tirare o allentare la molla del pedale dell'asta del charl...ma fondamentalmente a che cazzo serve???

piccologoku ha scritto:...quando hai un hh top decisamente pesante e hai bisogno che torni su pi? velocemente

jejecb ha scritto:rag? ma mi avete preso x coglione???? ho studiato in fisica quali sono le caratteristiche di una molla e anche il lavoro che fa!!!!la mia ? una domanda tecnica...? cos? importante regolare sta molla??mi sembra un p? una cosa eccessiva mettere una molla regolabile anche x l'hh!!!!

piccologoku ha scritto:jejecb ha scritto:rag? ma mi avete preso x coglione???? ho studiato in fisica quali sono le caratteristiche di una molla e anche il lavoro che fa!!!!la mia ? una domanda tecnica...? cos? importante regolare sta molla??mi sembra un p? una cosa eccessiva mettere una molla regolabile anche x l'hh!!!!
non metto in dubbio la tua preparazione sulla fisica, per? ti ripeto che il ruolo della molla ? quello, e pare sia abbastanza importante, almeno x me...
pochi giorni fa sono passato da questa: (yamaha HS650)
a questa: (yamaha HS1100)
beh sticazzi la regolazione della molla ? davvero utile! sulla vecchia HS650 il top del newbeat non tornava pi? su perch? era diventato troppo pesante per la molla della meccanica (3 anni di vita) e non immagini che due palle mentre suonavo!
invece con l'HS1100 ho trovato la pace, regolo la molla un po' pi? dura e il top del new beat sale e scende a meraviglia.
nel caso in cui avessi avuto un hh pi? pesante (che ne so uno Z o qualche altro piatto alieno) ? chiaro che avrei dovuto tendere di pi? la molla! alla fine si trova un equilibrio tra tensione della molla e peso del piatto top tale che col piede fai la minima fatica per ottenere il massimo del risultato
spero di essere stato chiaro ora

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti