labatteria.it • Leggi argomento - Devo cambiare le pelli...

Devo cambiare le pelli...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda leano il mer apr 28, 2004 3:20 pm

...volevo sapere due pareri vostre su che accoppiata tra battente e risonante mettereste ai fusti di acero di una tamburo formula per ottenere un suono pieno,definito e con un buon sustain,premetto che uso accordare battente e risonante sulla stessa nota...

Io sono orientato verso:
-battenti Remo Pinstripe
-risonanti Remo Wheaterking Ebony

Voi che dite?...Consigliate qualcos'altro...?...grazie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mer apr 28, 2004 6:25 pm

prova laccoppiata evans g2 trasparenti+evans resonant...
non te ne pentirai!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio apr 29, 2004 11:30 pm

lollo ha scritto:prova laccoppiata evans g2 trasparenti+evans resonant...
non te ne pentirai!

ciao fratello lollo...un pensierino alle Evans l'avevo fatto...ma non ? che poi mi risultano troppo secchi i suoni...?...la mia paura e che poi rimangano troppo mutini i tom...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il ven apr 30, 2004 11:29 am

io ho le hydraulic sui tom e una g2 sul timpano... personalmente preferisco di gran lunga le hydraulic, hanno un bel suono basso, bel sustain, bella botta insomma sono adatte a una accordatura bassa. invece il timpano non suona al meglio, ha troppi alti nella botta e pochi bassi.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 2:14 am

E la sabbiatura alle Evans com'? durevole?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda john_henry_bonham il sab mag 01, 2004 10:34 am

leano ha scritto:E la sabbiatura alle Evans com'? durevole?

amico, mooooolto pi? durevole delle Remo, fidati..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 3:05 pm

E allora prossimo set di drumheads si mette Evans:

Ricapitoliamo:

Cassa:
battente: genera G3
risonate lascio la sua Tamburo originale.

Rullante:
battente: genera G1
risonante: Evans resonant

Tom e timpani:
battente: genera G2
risonante: Evans resonant (esiste una variante nera delle resonant?)

va bene o ho detto eresie pazzesche...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda catastrophy il dom mag 02, 2004 10:59 pm

scusa leano, ma che musica vuoi farci? un suono pieno vuol dire tutto e niente;), se vuoi un buon sustain allora dimentica sia le pinstripe che le hydraulics e non provare neanche le powerstroke3 (parlo sempre per i toms).
se suoni rock e vuoi un suono bello profondo ti direi di mettere per esempio una emperor come battente (o anche le pelli simili di evans, aquarian o rmv) e come risonante dipende da te, se vuoi qualcosa che ti dia veramente un suono molto profondo allora metti le diplomat, altrimenti vai su ambassador (o chiaramente sempre quelle simili delle altre ditte).
se invece vuoi un suono aperto, con un sustain lungo allora andrei su ambassador/ambassador (g1/g1 ecc.).
per togliere le frequenze alte, puoi mettere anche come battente una pelle col dot, che anche se frena un po'non ti uccide il sustain come le altre...
sulla cassa dipende da te... per un suono potente e un gran punch, proverei una evans emad...altrimenti un classico ps3/ps3 con fronthead forata.
per farla cantare di pi? una pelle senza buco come la semplice ambassador ebony pu? andare bene...chiaramente ci son mille altre opzioni, ma queste secondo me sono tra le pi? adeguate...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom mag 02, 2004 11:30 pm

...eh...identificare il genere ? una mezza impresa...tre gruppi:
uno di classico rock/funky/pop...musica da pub insomma...
un altro facciamo blues e country ma siamo in stato embrionale
e poi ho una manica di matti che sono fissati col metal...ed in pi? sto prendendo contatti con un trio jazz...e anche un coro lirico...dove non suono la batteria ma dove i tom mi sono molto utili...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda catastrophy il lun mag 03, 2004 12:10 am

ma guarda, se vuoi un suono che vada bene un po' per tutto (poi dipende anche molto dalla tua batteria...che misure hai? perch? fare metal con una 10"12"14" e magari na cassa da 20" non va benissimo neanche se ci metti emperor/diplomat ;)) allora io andrei su pelli tipo ambassador che sono sicuramente le pi? variabili... se suoni anche jazz chiaramente ti vale la pena prenderle coated cmq devi decidere tu... dovrai provarne un po' per capire come funziona la cosa;)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun mag 03, 2004 9:10 am

Secondo me con le ambassador sabbiate stai a posto, sono versatilissime

Le powerstroke 3 esistono per i tom? Le ho sempre e solo viste per la cassa e il rullante, ma sarei curioso di provarle nei timpani, se esistono
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun mag 03, 2004 9:27 am

s? esistono anche per i tom lorenzo, ma lascia stare che ti uccidono il suono :cry:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun mag 03, 2004 10:25 am

sar? per quello che non le vedo nei negozi!
pe powerstroke 3 le uso per la cassa e il rullante drumsound, mi piacciono molto, in altri rullanti "meno canterini" per? stoppano troppo e non sono granch
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mag 03, 2004 11:58 pm

catastrophy ha scritto:ma guarda, se vuoi un suono che vada bene un po' per tutto (poi dipende anche molto dalla tua batteria...che misure hai? perch? fare metal con una 10"12"14" e magari na cassa da 20" non va benissimo neanche se ci metti emperor/diplomat ;)) allora io andrei su pelli tipo ambassador che sono sicuramente le pi? variabili... se suoni anche jazz chiaramente ti vale la pena prenderle coated cmq devi decidere tu... dovrai provarne un po' per capire come funziona la cosa;)

Come set ho un 8-10-12-14-16 22x16...nel metal per esempio uso un set con solo 12-14-16 e per il jazz pensavo di lmitare a 8 e timpanino da 12...bha magari differenzio un p? tra le due Tamburo Formula che ho...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lollo il lun mag 10, 2004 5:14 pm

leano ha scritto:E allora prossimo set di drumheads si mette Evans:

Ricapitoliamo:

Cassa:

Rullante:

Tom e timpani:

VA BENE,VA BENE!!!!!
il set che hai nominato ? perfetto x fare qualsiasi cosa,dal metal al funk....variante nera x le risonanti?credo ci sia...chiedi a marco-miky e dario (merula) x sicurezza.
x la cassa c'? anche la eq3? io ho provato la eq 1 e la eq2....meglio la eq2 xch? ha + botta!
la sabbiatura evans ? + durevole di quella remo!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mag 10, 2004 11:40 pm

lollo ha scritto:
leano ha scritto:
E allora prossimo set di drumheads si mette Evans:

Ricapitoliamo:

Cassa:

Rullante:

Tom e timpani:

VA BENE,VA BENE!!!!!
il set che hai nominato ? perfetto x fare qualsiasi cosa,dal metal al funk....variante nera x le risonanti?credo ci sia...chiedi a marco-miky e dario (merula) x sicurezza.
x la cassa c'? anche la eq3? io ho provato la eq 1 e la eq2....meglio la eq2 xch? ha + botta!
la sabbiatura evans ? + durevole di quella remo!!!!

Grazie fratello...appena pap? sponsorizza si parte alla carica dai Mitici Marco,Miky e Dario...ma Ivan che fine ha fatto tra parentesi che ? un millennio che non lo vedo pi?...ne sai qlcs...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lollo il mar mag 11, 2004 3:46 pm

sapevo che era in giro a suonare con horacio "el negro" hernandez...il un supergruppo fatto tutto da cubani!
capito il bastard?n???? :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il mar mag 11, 2004 6:35 pm

Ti posso dire che io ho da poco cambiato le pelli alla mia tamburo formula... sulla cassa ho messo battente Powerstroke 3 e risonante originale e ti assicuro che cos? la cassa suona davvero bene. sui tom e timpano sono passato da pinstripe ad ambassador sabbiate e il suono ? davvero migliorato... molto pi? aperto! Come risonanti sono passato da quelle originali tamburo alle ambassador clear. Secondo me con questa accoppiata ambassador tom e timpano risuonano molto molto meglio e puoi sapziare maggiormente con le tensioni rispetto alle pinstripe garantendoti una maggiore versabilit?...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar mag 11, 2004 6:36 pm

lollo ha scritto:sapevo che era in giro a suonare con horacio "el negro" hernandez...il un supergruppo fatto tutto da cubani!
capito il bastard?n???? :wink:

Sfigato eh il bimbo...pazienza...beato lui...ma d? un p? ma come batterista Dario com'?...?...ci d?...?...perch? a me sa di marpione che non dice niente ma la sa sbattere bene mi sa...tu che dici...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica