labatteria.it • Leggi argomento - Rudimenti su mesh head?

Rudimenti su mesh head?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Cesko il mer mag 31, 2006 10:55 am

Sto valutando di trasferire i miei esercizi per le mani su una mesh head al posto del pad che mi crea strane irritazioni (sempre se ? colpa del pad).

Anyway, quello che volevo sapere ?: ha senso esercitarsi su una mesh head, o mi troverei a lavorare con un mega rimbalzo? Di conseguenza, tornando su una pelle acustica troverei che gli esercizi svolti non sono serviti ad una mazza?

Warning: al momento l'unico uso che mi interessa delle mesh head ? il potere esercitarmi in silenzio e senza avere a che fare con l'odioso caucci? del pad.

A voi esperti di mesh head la parola. :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer mag 31, 2006 12:25 pm

In effetti il rimbalzo ? diverso, ma non cos? tanto da vanificare il tuo impegno, anzi credo che se non la tieni troppo tesa, fai pi? fatica che su una pelle vera, e quindi ne potresti trarre ulteriore giovamento.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer mag 31, 2006 12:37 pm

mah, tutto sommato non si studia male sulle mesh...il mio pad, cmq, ha un rimbalzo pi? elevato :lol:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer mag 31, 2006 12:49 pm

Appoggia un panno sulla mesh, il rimbalzo ? pi? realistico... ;)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buddy Poor il mer mag 31, 2006 10:48 pm

Cesko ha scritto:Sto valutando di trasferire i miei esercizi per le mani su una mesh head al posto del pad che mi crea strane irritazioni (sempre se ? colpa del pad). :mrgreen:

Guarda,

a me i pad in gomma creano problemi per le eccessive vibrazioni che trasmettono alla bacchetta.

Credo che passer? anch'io ad una Virtual con le Mesh-heads.

Saluti
:)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il mer mag 31, 2006 11:31 pm

...provate il Real Feel, il rimbalzo ? quantomai realistico e non c'? problema di vibrazioni...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio giu 01, 2006 12:19 am

grazie a tutti..

@ lou: il mio non ? un problema di vibrazioni, ma di irritazioni: mi si riempiono le mani di bolle anche se suono 30 secondi sul pad.. invece sulla batteria posso suonare per ore e non accade nulla, se non qualche innocuo callo..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lou il gio giu 01, 2006 10:15 am

s?, l'avevo capito, avevo risposto all' intervento precedente al mio...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il sab giu 03, 2006 10:57 pm

lou ha scritto:...provate il Real Feel, il rimbalzo ? quantomai realistico e non c'? problema di vibrazioni...

Cos'? il Real Feel?

Non darmi le solite risposte del cazzo, da analfabeta,

prova invece ad immaginare quanto soffro - ahi - ahi - ahi - a causa dei durissimi Pad Yamaha,
ti dispiace si o no?

Saluti
:B
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il dom giu 04, 2006 2:33 am

...per alleviare la tua sofferenza, che alquanta pena arreca al mio cuore, ti dir? che l'oggetto in questione non ? altro che il classico pad ottagonale che fa bella mostra di s? in celebrati video dedicati alla tecnica, Natural Evolution by DW, Power Speed Endurance by J.Chapin, A Natural Approach by J.Morello...strano che un ruminatore videotecnicista come te non ci abbia fatto caso...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il dom giu 04, 2006 1:15 pm

lou ha scritto:...per alleviare la tua sofferenza, che alquanta pena arreca al mio cuore, ti dir? che l'oggetto in questione non ? altro che il classico pad ottagonale che fa bella mostra di s? in celebrati video dedicati alla tecnica, Natural Evolution by DW, Power Speed Endurance by J.Chapin, A Natural Approach by J.Morello...strano che un ruminatore videotecnicista come te non ci abbia fatto caso...

Sono un p? miope.

Dici davvero?
Non crea problemi di vibrazioni?

Devo vedere se lo trovo in citt? per provarlo.

Te lo usi?

Comunque uso due pad allenatori che non mi creano problemi, i problemi ci sono con i Pad Yamaha.

Saluti
:lol:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il dom giu 04, 2006 1:53 pm

Me lo uso, s?... lo trovi da acustica a prezzo ultra ribassato...vibrazioni il meno possibile...quanto a sensibilit?, se guardi il video di J.Chapin noterai che addirittura riesce ad applicarvi il rullo pressato...cmq va bene che sei un rullatore disumano, ma non capisco a cosa ti servano tre pads o pi?...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom giu 04, 2006 2:27 pm

Io non so cosa intendiate per vibrazioni ma io ho un pad zildjian(comprato per extreme-feticism :D quando ho iniziato) e l'unica cosa che ho notato ? che il rimbalzo della bacchetta sulla gomma ? troppa... :oops: Dunque per rimediare a questo inconveniente ? da un paio di anni che ci appoggio sopra un sciugamanino, di quelli da culo. :lol:

p.s: e funziona!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom giu 04, 2006 3:57 pm

mariollo ha scritto:Io non so cosa intendiate per vibrazioni ma io ho un pad zildjian(comprato per extreme-feticism :D quando ho iniziato) e l'unica cosa che ho notato ? che il rimbalzo della bacchetta sulla gomma ? troppa... :oops: Dunque per rimediare a questo inconveniente ? da un paio di anni che ci appoggio sopra un sciugamanino, di quelli da culo. :lol:

p.s: e funziona!

probabilmente la bacchetta ha paura di colpirlo :lol: ...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom giu 04, 2006 7:44 pm

per me assolutamente no! per due motivi. il primo ? la risposta (un doppio colpo su una mesh head ? uno spasso dato la sua elasticit? naturale). secondo non sarai mai in grado di controllare che il suono del colpo destro sia strettamente uguale a quello del colpo sinistro.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buddy Poor il dom giu 04, 2006 9:02 pm

lou ha scritto:Me lo uso, s?... lo trovi da acustica a prezzo ultra ribassato...vibrazioni il meno possibile...quanto a sensibilit?, se guardi il video di J.Chapin noterai che addirittura riesce ad applicarvi il rullo pressato...cmq va bene che sei un rullatore disumano, ma non capisco a cosa ti servano tre pads o pi?...

In effetti uso due pad allenatori e poi la batteria elettronica Yamaha DTXplorer con pad in gomma.

I due allenatori sono: uno in gomma simile ai pad Yamaha ma pi? morbida "The Billy Hide Pad",
l'altro ? un simil-Remo, con pelle, viti per regolarle e bordino per il rimshot.

I problemi di vibrazioni li ho solo con i pad della Yamaha:
estremamente rigidi, pericolosi quando si rulla con dinamiche alte, esagerati come rimbalzo.

Comunque,
nell'attesa di provare un tamburo con mesh-heads, di qualche batteria elettronica,
ti ringrazio sinceramente (!) per avermi consigliato il Real Feel che senz'altro dev'essere un ottimo allenatore.

Ciao
PS.: Giorni di sfiga tremenda:
ho una infiammazione tremenda alla spalla destra dovuta ad una cervicale che non curo,
il polso destro gonfio a causa dei marmorei pad Yamaha,
la caviglia destra che ? il doppio della sinistra a causa di una distorsione mentre lavoravo.
Sai che ti dico: me ne sbatto i coglioni e suono avanti.
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il lun giu 05, 2006 12:38 am

...mmm...curioso...a parte la batteria elettronica, che per fortuna non ho mai avuto la necessit? di utilizzare, posseggo gli stessi tuoi pads, il Billy Hide, buono per silenziosit? ma poco realistico per la durezza della superficie che determina un eccessivo rimbalzo, ed il pad Remo, abbastanza realistico nella risposta ma assolutamente inutilizzabile in ambiente domestico per la sua rumorosit?...
direi che il Real Feel si fa preferire proprio perch? coniuga le qualit? dei suddetti, sensibilit? e silenziosit?...credo che con questa tua probabile prossima acquisizione il buon Mike Mangini dovr? cominciare seriamente a preoccuparsi...eh eh...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il lun giu 05, 2006 12:32 pm

lou ha scritto:...mmm...curioso...a parte la batteria elettronica, che per fortuna non ho mai avuto la necessit? di utilizzare, posseggo gli stessi tuoi pads, il Billy Hide, buono per silenziosit? ma poco realistico per la durezza della superficie che determina un eccessivo rimbalzo, ed il pad Remo, abbastanza realistico nella risposta ma assolutamente inutilizzabile in ambiente domestico per la sua rumorosit?...
direi che il Real Feel si fa preferire proprio perch? coniuga le qualit? dei suddetti, sensibilit? e silenziosit?...credo che con questa tua probabile prossima acquisizione il buon Mike Mangini dovr? cominciare seriamente a preoccuparsi...eh eh...

Si,
mi ha gi? mandato un Email.

Il Billy Hide ? buono ma effettivamente rimbalza troppo,

riguardo al rumore, fa ancor meno rumore se lo appoggi a della gomma piuma.

Ti dirr?, io gli ho incollato sul retro una di quelle spugne da doccia, quelle che hanno anche una parte ruvida.
Suono sulla parte ruvida che permette un briciolo di sonorit? e la uso per i polsi.

I polsi con il Billy Hide sono un problema, proprio per i suoi rimbalzi.

Ecco, i pad Yamaha sono diversi da questo pad, sono come pi? "morbidosi" superficialmente ma granitici subito sotto.
Il risultato ? che l'impressione di morbidezza ti frega.

Ottimo il Remo,
ne avevo un altro gi? 25 anni fa ed era cosi interessante che in seguito comprai tutta la batteria "muta".
Oggi la batteria muta, con l'avvento delle elettroniche, non ha naturalmente pi? alcun senso, se non per il fatto di costare molto, molto meno di una virtual.

Grazie per le info,
ciao
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda oronero il lun giu 05, 2006 2:34 pm

se si parla di pad di gomma quoto real feel.

almeno io posseggo il real feel e fino all'arrivo della mia td12 non avevo provato inente di meglio poi i pad con mesh head regolabile nella tensione le cose sono decisamete migliorate quanto a feeling , ma il realfeel rimane il meglio secondo me
anche rispetto ai pad in gomma roland usati sulle elettroniche.
naturalmente giudizio personale e non assoluto
saluti
oronero
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica