labatteria.it • Leggi argomento - Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tittu82 il dom apr 25, 2004 10:48 pm

:wink: Che bello veder ripescare un vecchio topic aperto da me e continuare la discussione...cmq senza dubbio UFIP=gran qualit? e convenienza, anche se ultimamente preferisco, in ordine, Zildjian, Paiste, Sabian!! :)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il lun apr 26, 2004 10:13 am

Io sono un fedelissimo UFIP.
Personalmente non cambierei mai nessuno dei miei piatti UFIP con uno Zildijan. A parte il fatto dei prezzi, a parte il fatto che ? una casa italiana, la UFIP ha una quantit? enorme di modelli e di sonorit? che personalmete non ritrovo in nessun altra fabbrica di piatti. E poi ogni piatto UFIP ? cos? particolare, personale, veramente unico. Lo dice uno che da sempre ha disdegnato la serie Bionic e che poi s'? ritrovato a comprare un charlie da 14" di questa serie per quanto era bello. Il fatto ? che in un piatto UFIP puoi sempre trovare il suono esatto che vai cercando, proprio perch? ogni piatto, essendo artigianale, ha il suo suono. ehhehe.. il mio prossimo acquisto sar? un crash 16" della Natural.. eppoi diciamolo, GIGI TRONCI, SEI UN GRANDE!
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RAMSES il lun apr 26, 2004 1:53 pm

((((((((((((((((((((((((((((((((( :mad: ))))))))))))))))))))))))))))))))))

mi meraviglio di alcuni di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la stessa cosa che io vado a vedermi la finale del mondo italia turchia e tifo x la turchia!!!!!!!!!!!
:shock: :shock: aaaaaaaahhhhhhoooooooohhhhh!!!!!!
avete perso i sensi :cry: :cry: ????? viva l'italia e viva l'UFIP!!!!!!!
una marca che non ha niente da invidire alla Zildjian!!!!
anzi al contrario!!!!!!
avete mai messo a paragone un crash della versione base(si fa x dire) ufip ovvero la class con uno di pari prezzo Zildjian (che mi pare che a parita di prezzo sia la serie zbt plus)??????????
ma fatemi il piacere!!!
indubbiamente sono anche loro buoni!!!!!
ma viva l'italia e viva l'Unione Fabbricanti Italiani Piatti
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il lun apr 26, 2004 5:29 pm

si caro tittu82 sono stato io che andando a rivangare i vecchi topic ho trovato che a questo, ci fosse ancora molta gente che avrebbe voluto rispondere, me per primo.
Questa ? una prova vivente che ci? che non ? conosciuto non ? apprezzato spesso, ma ? anche vero che niente nasce gi? conosciuto quindi siamo noi e i grandi batteristi (quelli che vanno a giro x il mondo, per intendersi) a dover portare gloria ed onore alla marca di piatti pi? famosa d'italia.
anche se uso piatti misti sono convinto che la ufip ti dia qualcosina in pi?... almeno a noi...
...
scopriamo dunque i suoni della nostra ufip che con le sue tante serie, versatili a seconda da quel che uno vuole da al batterista un prodotto da 90, alla met? di un made in usa.

w il batterista ninja. :wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven apr 30, 2004 11:40 pm

vabb?, non mi son letto tutti i post, ma cmq abbastanza per leggere un sacco di cazzate.
1. zildjian ? meglio di UFIP? o zildjian sono i piatti migliori del mondo? ma che devo f? adesso, ridere? ci sono un sacco di produttori che hanno almeno una serie top of the class a livello qualitativo altissimo (ex. zildjian, sabian, paiste, ufip, bosphorus, anatolian, ecc.) e per questo in questa classe ? solo questione di gusti.
2. Qualcuno ha detto che gli endorser suonano i loro piatti solo perch? gli piace il suono... cazzata anche questa. ma quando mai? allora, per fare un esempio con delle batterie, perch? bernhard "pretty" purdie (crepi chi non lo conosce :D ) ha iniziato a suonare batterie BASIX? perch? gli piace il suono? ma dai... e con i piatti ? la stessa cosa.
3. Piatti turchi? Zildjian non son pi? turchi da decenni. Se cerchi turchi suona bosphorus, turkish, istanbul ecc.
4. Gli UFIP costano meno????? S?, perch? siamo in Italia, ma avete mai visto i prezzi per i piatti UFIP all'estero? In germania un ride da 20"costa pi? o meno 100? in pi? rispetto all'italia. Cacchio, ? come se noi comperiamo batterie Sonor...anche quelle in germania costano di meno rispetto all'italia...? chiaro...
cmq io suono sia zildjian (a proposito di zildjian...han sempre un'ottima qualit?, ma secondo me i piatti nuovi stanno perdendo carattere...io per esempio sto cambiando quelli nuovi e mi prendo dei dark crash k pi? vecchi, perch? secondo me suonano meglio. son stato alla fiera della musica di francoforte in aprile e misembra che ci sia una tendenza, delle grandi (soprattutto paiste, zildjian e sabian) a fare piatti sempre pi? simili e con sempre meno carattere...soprattutto le nuove serie paiste mi sembrano orrende come suono...rispetto ai formula 602 per esempio;))) che ufip, che sabian e una volta suonavo pure paiste...
e non c'? una marca migliore...c'? solo il mio gusto e devo provare ogni piatto prima di decidere se mi piace...non mi serve a niente vedere la scritta che c'? sopra... :)
my 2 cents

ps: cacchio ne ? passato di tempo dal mio ultimo post :D
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Scuotivento il sab mag 01, 2004 10:28 am

Col fatto che piano piano mi sto comprando il mio set di piatti, ogni volta che ne compro uno provo tutto quello che trovo da bandiera che potrebbe anche vagamente interessarmi, e ho cos? provato anche varie serie della ufip (rough, bionic e class). Si tratta indubbiamente di ottimi piatti ma:

dove lo vedete questo PREZZO VANTAGGIOSISSIMO? sar? che Bandiera a Roma ? un vero ladro, ma dovendo comprare e scegliere un crash pesante tra un bionic o rough e uno z custom gli ufip costavano 50 euro di pi?...

e riguardo agli endorsment, sebbene la breve storia della ufip non gli abbia permesso di fare molto in questo campo, ci stanno provando ultimamente... dando endorsing a cani e porci! che lo vogliate o no, io ho ben 3 amici miei (non maestri, amici miei!) che sono endorser della fabbrica di pistoia, e nessuno di loro eccelle in fama, tecnica o il gruppo ? famoso o altro.

poi magari un piatto ufip me lo far? prima o poi, ma per questo come ? stato ribadito un milione di volte vale sempre il gusto personale: magari trovo un ride che mi fa impazzire e lo compro, tanto alla fine che mi frega di avere tutto il set di una marca, che devo fare pubblicit?? (ovvio, senza esagerazioni)
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Liuz il sab mag 01, 2004 10:43 am

Scuotivento ha scritto:

dove lo vedete questo PREZZO VANTAGGIOSISSIMO? sar? che Bandiera a Roma ? un vero ladro, ma dovendo comprare e scegliere un crash pesante tra un bionic o rough e uno z custom gli ufip costavano 50 euro di pi?...

e

A Milano ? il contrario gli z custum costano almeno 50 euro in pi?.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 10:44 am

probabilmente il tuo venditore ? un ladro...
perch? l'unico modello zildjian in commercio che si avvicina vagamente di prezzo agli ufip bionic sono gli zxt...
faglielo notare al compratore che non pu? permettersi di vendere un ufip a costo di listino...

se non scende cambia negozio ...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 10:45 am

mi sembrava di averlo gi? fatto notare il prezzo vantaggioso

ride ufip bionic 20" 198 ?
ride zildjian k dry 20" 270?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 10:48 am

catastrophy ha scritto:vabb?, non mi son letto tutti i post, ma cmq abbastanza per leggere un sacco di cazzate.
1. zildjian ? meglio di UFIP? o zildjian sono i piatti migliori del mondo? ma che devo f? adesso, ridere? ci sono un sacco di produttori che hanno almeno una serie top of the class a livello qualitativo altissimo (ex. zildjian, sabian, paiste, ufip, bosphorus, anatolian, ecc.) e per questo in questa classe ? solo questione di gusti.
2. Qualcuno ha detto che gli endorser suonano i loro piatti solo perch? gli piace il suono... cazzata anche questa. ma quando mai? allora, per fare un esempio con delle batterie, perch? bernhard "pretty" purdie (crepi chi non lo conosce :D ) ha iniziato a suonare batterie BASIX? perch? gli piace il suono? ma dai... e con i piatti ? la stessa cosa.
3. Piatti turchi? Zildjian non son pi? turchi da decenni. Se cerchi turchi suona bosphorus, turkish, istanbul ecc.
4. Gli UFIP costano meno????? S?, perch? siamo in Italia, ma avete mai visto i prezzi per i piatti UFIP all'estero? In germania un ride da 20"costa pi? o meno 100? in pi? rispetto all'italia. Cacchio, ? come se noi comperiamo batterie Sonor...anche quelle in germania costano di meno rispetto all'italia...? chiaro...
cmq io suono sia zildjian (a proposito di zildjian...han sempre un'ottima qualit?, ma secondo me i piatti nuovi stanno perdendo carattere...io per esempio sto cambiando quelli nuovi e mi prendo dei dark crash k pi? vecchi, perch? secondo me suonano meglio. son stato alla fiera della musica di francoforte in aprile e misembra che ci sia una tendenza, delle grandi (soprattutto paiste, zildjian e sabian) a fare piatti sempre pi? simili e con sempre meno carattere...soprattutto le nuove serie paiste mi sembrano orrende come suono...rispetto ai formula 602 per esempio;))) che ufip, che sabian e una volta suonavo pure paiste...
e non c'? una marca migliore...c'? solo il mio gusto e devo provare ogni piatto prima di decidere se mi piace...non mi serve a niente vedere la scritta che c'? sopra... :)
my 2 cents

ps: cacchio ne ? passato di tempo dal mio ultimo post :D

GRAZIE MESSIA DI ESSERE ARRIVATO AD ILLUMINARCI...
NOI POVERI UMANI TAPPATI IN CASA FINO A IERI NON SAPEVAMO LA SITUAZIONE NEL MONDO ESTERNO CHE TU CONOSCI COME LE TUE TASCHE E CHE PORTI COME TESTIMONIANZA PER APRIRCI GLI OCCHI... GRAZIE

SE LEGGI MEGLIO I POST TI ACCORGI CHE SONO PROPRIO QUESTE LE COSE CHE DISCUTEVAMO, CHE AD ESEMPIO UNO ZILDJIAN IN AMERICA COSTA DI MENO E QUA CI FANNO IL BUSCO GLI IMPORTATORI... LEGGI QUELLI GIUSTI DI POST LA PROSSIMA VOLTA...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 11:37 am

qualcuno ha scritto:GRAZIE MESSIA DI ESSERE ARRIVATO AD ILLUMINARCI...
NOI POVERI UMANI TAPPATI IN CASA FINO A IERI NON SAPEVAMO LA SITUAZIONE NEL MONDO ESTERNO CHE TU CONOSCI COME LE TUE TASCHE E CHE PORTI COME TESTIMONIANZA PER APRIRCI GLI OCCHI... GRAZIE

SE LEGGI MEGLIO I POST TI ACCORGI CHE SONO PROPRIO QUESTE LE COSE CHE DISCUTEVAMO, CHE AD ESEMPIO UNO ZILDJIAN IN AMERICA COSTA DI MENO E QUA CI FANNO IL BUSCO GLI IMPORTATORI... LEGGI QUELLI GIUSTI DI POST LA PROSSIMA VOLTA...

prego :D .
cmq quali sarebbero secondo te i post "giusti"? i post giusti sono quelli che scegli tu? allora devi essere tu il messia qua!? io ho risposto ad alcuni post che troverai sicuramente rileggendo tutto, se poi siano post giusti o no, beh...io non sono divino e perci? non saprei giudicare...e poi credo di esser libero di scrivere la mia opinione. ? o no un forum questo?

inoltre per i due prezzi che citi: ora mi devi spiegare cosa centrano i bionics con i k, perch? secondo me (eh s?, pur essendo solo un povero umano ogni tanto penso... :wink: ) se prendi il prezzo di un bionics ride, sarebbe opportuno confrontarlo con qualcosa di simile della zildjian che in questo caso potrebbe essere un avedis medium oppure un a-custom se vogliamo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab mag 01, 2004 12:55 pm

catstorpry che catastrofico..!
ehhe! :D

No cmq gli Ufip costano meno perch? non hanno l'esportazione!
Li fanno in italia e li compriamo in Italia!...
I zildijian costano molto di + perch? hanno l'importazione che incide moltissimo!

Gli Ufip in America costeranno forse pi? dei Zildjian da noi..!

Ecco perchp io vado avanti e andr? avanti sempre a Ufip.!

Salut!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 1:08 pm

esatto erikc, ? quello che ho detto anch'io. gli ufip sono meno cari solo da noi. ho fatto l'esempio della germania, perch? l? son sicuro che costano un sacco in pi?...basta guardare: http://www.drumsonly.de/preise2003/cymbals/ufip.htm.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il sab mag 01, 2004 1:29 pm

PREMESSA: CHI NN VUOLE LEGGERE VADA IN FONDO

Personalmente non penso si possano paragonare i bionic con i k della zildjian, sono troppo diversi tra loro...e i k costano molto xch? sono parzialmente lavorati a mano (gli z ho notato che sono la serie che costa di meno dei piatti "seri", forse xch? hanno la martellatura fatta da un computer, poi ci sono mi sembra gli a custom e gli avedis + o - sulla stessa fascia, poi i k e i k custom, infine i costantinople che sono piatti esplicitamente fatti e studiati per il jazz e sono veramente fatti interamente a mano, anche xch? non si spiegherebbe senn? il fatto che costano, un ride da 20, circa 450 euri...). Personalmente ho molti gusti, ma per i generi che faccio sono orientativamente portato a scegliere tra paiste per il rock (e non ditemi che i 2002 hanno un suono che fa schifo, ho provato i crash da 19" e i 20" e praticamente suonano da soli) e sabian (solo per ride e charly, ad esempio i crash sono troppo corti come suono x i miei gusti, purtroppo per le mie tasche mi piacciono solo quelli della serie hhx), della zildjian mi piacciono i china, le serie oriental, e le serie k e k custom (anche qui ride, charly e qualche crash), della ufip ho uno splash class, 2 crash original e un china experience da 20 (veramente bello e soprattutto trovato usato ad una monata). Di sicuro la ufip conviene a chi magari deve iniziare e vuole avere un buono strumento come ho fatto io, i gusti poi si evolvono e ci si rende conto di cosa si vuole (non sempre), senza togliere che si possa rimanere anche sulla ufip. Personalmente anch'io ero ufip oriented, ma ora come ora non comprerei ufip per i crash (eccezzion fatta per i natural) o charly (sempre eccezzion fatta per i natural), nemmeno ride, mi piacciono invece gli effetti che fanno.

PER CHI NN VUOLE LEGGERE:
Sono d'accordo che i gusti sono gusti, x cui suonate quello che vi piace di pi? (nn ? il motto della ufip poi?), ogni batterista ha i suoi gusti personali ed ? bello cos?, io rimango dell'idea che sabian e paiste mi piacciono di pi?!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il sab mag 01, 2004 2:05 pm

qualcuno ha scritto:e riguardo agli endorsment, sebbene la breve storia della ufip non gli abbia permesso di fare molto in questo campo, ci stanno provando ultimamente... dando endorsing a cani e porci! che lo vogliate o no, io ho ben 3 amici miei (non maestri, amici miei!) che sono endorser della fabbrica di pistoia, e nessuno di loro eccelle in fama, tecnica o il gruppo ? famoso o altro.

se ci pensi bene non ? male, cos? ? pi? probabile avere dei piatti gratis :D :razz: :D :razz:
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 2:55 pm

1. non ho nessuna voglia di litigare, per? se tu inizi a prender per il c... allora ti rispondo e mi sembra il minimo
2. non ho mica scritto che saresti stato tu a dire, che i zildjian sono turchi...ma qualcuno l'ha scritto e questo non ? vero.
3. se secondo te i bionics e i k sono simili per quanto riguarda il suono...beh, allora mi chiedo cosa hai ascoltato... cmq allora per te tutti i piatti devono avere un suono simile :cry:
4.basta con quel "gli"
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 3:03 pm

bhe chiudiamo qua la discussione ma non venirmi a rompermi le palle sull'italiano ... dante
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 3:06 pm

chiedo scusa per la vaccata sui k cmq il confronto non ? impossibile la differenza ? quella...
"li" ho provati ... va bene cos????
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 3:17 pm

vabb?, non mi son letto tutti i post,<u> ma cmq</u> abbastanza per leggere un sacco di cazzate.

cos'? questo italiano??

Ignorante

comunque i prezzi che ho visto sul sito tedesco sono alti s? per? ? anche vero che quelli sono prezzi di listino. Guarda quelli della zildjian sullo stesso sito.
I prezzi uguali li trovi sul sito ufficiale della ufip, e li stessi prezzi vengono poi scontati dai negozianti onesti.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 3:20 pm

ok chiudiamo con le c...ate cmq sulla questione del k e del bionics si pu? discutere..
allora:
tu hai confrontato il 20" bionics con un K Dry ride. ora l'unico k dry ride che mi risulta ? il preaged light ride...gli altri dry rides sono k-custom. cmq in tutti e due i casi parliamo di piatti zildjian in regular finsh in vecchio stile; cio? si cerca di raggiungere un suono simile a quello dei leggendari vecchi zildjian. sono piatti con un suono molto "asciutto" , "scuro" e "caldo" usati soprattutto per musica leggera...
i bionics sono brilliant (almeno quelli che ho io) e hanno un suono molto pi? chiaro e pi? "tagliente" (cio? in una band, con musica a volume pi? alto li si sente cmq, cosa che ? pi? difficile per i piatti tipo k /k-custom).
questo ? quello che sembrerebbe a me, avendo provato sia il ride della ufip che vari k-custom ed un pre-aged e suonando sia k che bionics...
cmq se mi descrivi quello che ti ? sembrato simile magari ci capiamo...

ps: a proposito di dane;)...figurati, mi son italiano solo a met? :D

EDIT: l'ultimo tuo post l'ho letto solo adesso..non credo che tu possa essere in grado di giudicare se sono ignorante oppure no... e cmq un po'di rispetto non sarebbe una brutta cosa...
sul "gli" potr? anche esser stato pignolo, per? non ne hai beccata una e cmq non mi sono permesso di darti dell'ignorante...perci? calmati anche tu
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 3:33 pm

nope mi dispiace, sul listino non hai ragione...? vero che drumsonly non ha i prezzi migliori, ma era tanto per fare un esempio. cmq guarda chen questo: http://www.music-town.de/shop/gallery/ART_11105500.html
da controtempo per esempio costa 205? o qualcosa del genere... la differenza c'? e come...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 3:53 pm

bhe da come scriviamo in questo forum sembriamo due ignorantoni io non mi sono permesso di correggerti. Tu l'hai fatto, io ho risposto. FINE ...
chiudiamo qua la discussione.
Per? considera che i bionic sono i piatti pi? costosi ufip
i K sono i pi? costosi zildjian...
Io ho un ride bionic da 20 hard, e quello che ho sentito ha molte cose in comune con un K dry ( ti ci metto la foto) che ho a sua volta visto a 270 euro, ed ? della serie custom ...

:mad:

Immagine
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 4:00 pm

per altro nel mio set includo anche un A new beat hi-hat

Immagine

e due crash turkish rock beat raw.

Immagine

e ovviamente il ride ufip bionic da venti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab mag 01, 2004 5:46 pm

ma boh, io non ti capisco. che senso ha confrontare i prezzi e le immagini? se io dico che due piatti si assomigliano allora intendo il suono, dato che per me ? l'unica cosa che conta...
? vero che i bionics sono i pi? cari, ma il suono ? completamente diverso da quello di un k-custom...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab mag 01, 2004 6:11 pm

vorrei trarre una conclusione!!!(correggetemi se sbaglio....)

il fatto che gli UFIP all'estero costino tanto significa che quelli che ci fanno avere prezzi tanto alti sui prodotti esteri qui in Italia, sono proprio gli IMPORTATORI!!!!

ci mangiano da far schifo!!!!
e non credo che il trasporto e le menate varie possano influire tantissimo sul prezzo finale............

maledetti......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 01, 2004 9:43 pm

infatti per il suono catastrophy mi sono scusato gi? prima se leggi... non c'entra un cavolo un bionic con un k...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mar nov 02, 2004 7:25 pm

w ufippppppppppppp
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip