labatteria.it • Leggi argomento - David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda chiunana il sab giu 03, 2006 1:08 pm

ticketone sono dei figli di puttana. punto.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il sab giu 03, 2006 3:18 pm

Bonzo1920 ha scritto:Il biglietto ? arrivato!!!
Se ti va pi? in l? ci si sente cos? ci becchiamo ok?

p.s. porca miseria pure Roger ti vai a vedere :P

Eh, si... domani, ROGER!!!

Mi sento un ragazzino che deve andare in gita per la prima volta... minchia, ho pure visto la scaletta!!!!!!! Una favola!!!

Ok per Gilmour, ci si sente pi? in l
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Don Backy il lun giu 05, 2006 2:17 pm

Posto qui per non riesumare inutilmente un altro topic...

Il concerto di ieri ? stato a dir poco stupefacente; rasente la perfezione in ogni piccolo dettaglio; dalla musica alla scenografia alla scelta dei pezzi (principalmente da "The Wall", "Wish you where here" ed ovviamente "Dark side of the moon" eseguito per l'appunto integralmente da capo a coda).

Waters era in ottima forma; quasi sempre col suo fender jazz nero a tracolla e la sua voce graffiante e commovente... soprattutto nei pezzi di "The Wall" si ? destreggiato con una naturalezza incredibile (e ce credo)!

Un pezzo che mi ha veramente dato i brividi pi? degli altri ? stato "Sheep" da Animals; pura scarica di adrenalina per dieci minuti di ininterrotto groove d'altri tempi...

Non aggiungo altro per ora... aspetto ansioso i commenti di chi ha visto o verd? il concerto stasera!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Sacco il lun giu 05, 2006 8:47 pm

Che dire... Roger-David 1-1
E io all'inizio ero dubbioso... :oops:
Immenso, spettacolare, disarmante.

Confermo Sheep, pur nn essendo estimatore di Animals. Fantastici i giochi di luce e le vere fiammate. Peccato per Shine corta e Money fedelissima al disco (nn come nel dvd).
On The Run bestiale, da perderci l'udito, Gig morbida e graffiante, Brain Damage e Eclipse il solito spettacolo, ma Breathe e Time restano inarrivabili.
Poi In The Flash e Brick, perle a cui ? molto legato.
Di suo ho apprezzato Perfect Sense e il pezzo di The Final Cut che comunque ? praticamente un suo album solista... Trepidavo per The Bravery, peccato...

Musicisti impeccabili, praticamente gli stessi del dvd, a parte il solista che "aiuta" White, gi? visto con Emerson degli ELP e il secondo tastierista oltre Carin. Quest'ultimo ? veramete un grande: suona di tutto (tastiere, chitarre, compresa la slide), impeccabile alla voce, senza dimenticare che ? stato parte dello zoccolo duro della seconda era Floydiana, (suona tuttora con Gilmour...)

Pure io mi fermo, per il momento...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Don Backy il lun giu 05, 2006 10:32 pm

Sacco ha scritto:On The Run bestiale, da perderci l'udito

Quoto in pieno... l'effetto "surround" mi ha quasi staccato dal mio posto a sedere... il suono dell'aereo che precipita alla fine poi, brividi nelle viscere!!!
Temevo che l'arena si sarebbe sbriciolata dopo 2000 anni di onorato servizio :D

La cosa che mi ha atterrito ? stata la freschezza dell'esecuzione in generale; poche menate, pressoch? nulli virtuosismi individuali (pecca nella quale spesso cascano i musicisti anzianotti supportati da band di giovani talentuosi)...

Il tutto ? stato talmente coinvolgente che spesso mi trovavo a mimare i passaggi di batteria come uno scemo... ma non me ne vergogno perch? lo faceva anche il mio vicino... :D 8) :D
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il mar giu 06, 2006 7:38 am

CHE CONCERTO, CHE CONCERTO!

niente tecnicismi inutili, snowy white che ? stato fedelerrimo ai soli e ai suoni di gilmour mi ? piaciuto molto.
La dw del drummer era uno spettacolo (anche se il suono dei rototom su time non mi ha entusiasmato), l'unico peccato (piccolo) era che il batterista in alcune cose non riusciva ad essere semplice ed essenziale come mason...ma va bene lo stesso.

ieri sera hanno chiuso con una confortably numb da brividi, incredibile, non avrei mai pensato di non rimpiangere gilmour.
ah, ultima nota non positiva ma va bene lo stesso: in set the controls for the heart of the sun il batterista ricamava troppo e in maniera diversa, cazzo quello ? un pezzo psichedelico non ci voleva molto a impugnare i mallet e a rimanere sul giro tanto amato da mason!!! ma sono paranoie da batteraio.

le coriste facevano paura!!!

il momento migliore:

sheep, forse, e poi il dark side, suonato per intero fedelmente, con qualche piccola imperfezione ma...la mia sensazione ? stata che sia durato 10 minuti........

comunque grande roger, per avere fama di "bastardo", ? stato gentilissimo col pubblico e poi...beh, ha suonato pi? di due ore e mezza!

gran gran concerto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il mar giu 06, 2006 8:40 am

Mad? che racconti, mi avete fatto emozionare. Non vedo l'ora di andare a Firenze a godermi Gilmour.
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda roberthellacopter il mar giu 06, 2006 12:53 pm

secondo me sheep ? stata fantastica, un po tutte cmq quelle che anche "originalmente" eran cantate da waters...in altre mi ? mancata un po la voce di David (coriste bravissime cmq).....oh ma son l'unico a cui ? piaciuta un sacco "Set the control" con anche i giochi di luce che richiamavano la lava?? mad? mi sembrava di essere a pompei :P
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar giu 06, 2006 12:59 pm

ma set the controls ? stata l'unica un p? sfalsata rispetto all'originale, bello il sax inserito alla perfezione, ma era quel giro di batteria che non mi convinceva...

e comunque il tastierista/chitarrista slide, aveva la voce moooolto simile a gilmour.

la sorpresa per me comunque ? stato snowy white, avevo visto in the flesh? e non mi era piaciuto per nulla, tutto diverso dagli originali, invece si vede che il buon roger per questo tour ha deciso di rimanere fedele agli originali...
GRANDI GRANDI GRANDI.

e soprattutto: ma che caldo facevano le fiammate?? riscaldavano tutto!!!
la ficata ? stata che me lo sono visto dalla fila 12 in poltronissima, quindi me lo sono visto benissimo. 8) 8) 8) 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il mar giu 06, 2006 1:01 pm

ok per "Set the controls"; uno splendido incipit con una resa che ricordava veramente i tempi stupendi di "Pompei" (CAZZO L'ARENA CHE MERAVIGLIA!!!)... per? l'arrangiamento nella seconda parte del pezzo mi ha un p? indispettito...

Waters ? stato enorme sui pezzi alla Waters... "Sheep" appunto ma anche "Have a Cigar" che cantata da lui ? stata da brividi; permeata da una energia allucinante!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Don Backy il mar giu 06, 2006 1:02 pm

BRUFORD ha scritto:
e soprattutto: ma che caldo facevano le fiammate?? riscaldavano tutto!!!
la ficata ? stata che me lo sono visto dalla fila 12 in poltronissima, quindi me lo sono visto benissimo. 8) 8) 8) 8)

Cazzo; un caldo allucinante anche dalle gradinate... quelle fiamme mi hanno inquietato non poco!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mar giu 06, 2006 6:56 pm

Bravi, sono contento che via sia piaciuto.
Ho visto un pezzo del video di Rock in Rio ed effettivamente (solo Wish you were here) le atmosfere sono completamente differenti dal tour di Gilmour.
Come palco e scena vince Roger.
Ma lo zio panza ha dalla sua le bellissime luci e la sua voce e la sua chitarre.
:wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mar giu 06, 2006 6:59 pm

Beh; qui non ci si soffermava troppo su luci e scene; splendide per carit?... ma ? stata la musica a sorprendere nella sua bellezza "autentica"!

I due zii hanno decisamente qualcosa da dire ancora... FIRENZE ASPETTAMI!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 1:08 am

Ma sapete che in alcuni pezzi (di sicuro HAVE a Cigar) Waters era in playback? :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer giu 07, 2006 7:31 am

bonehead2 ha scritto:Ma sapete che in alcuni pezzi (di sicuro HAVE a Cigar) Waters era in playback? :o

non ci credo....anche se effettivamente ha cantato parecchio bene non credo sia arrivato a questo punto, in certe cose era aiutato dal sax che gli teneva la nota dove doveva arrivare con la voce, qualche escamotage quindi, ma il playback...fammi sapere la fonte di questa dichiarazione!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 9:54 am

La fonte sono dei fan vagamente incazzati, che rivedendo lo show di Lisbona hanno notato in una canzone che la voce andava avanti, lui non cantava....e lui che fa una faccia del genere quando se ne accorge :o

Poi anche quelli che erano a Verona si sono chiesti come potesse cantare cos? bene Have a Cigar, non ci riusciva da giovane...e poi secondo loro si sentivano due voci di Roger.

Non sarebbe proprio un playback spudorato, comunque :)
Praticamente lui si terrebbe sotto una base di voce sua, su cui ricanta sopra. Comunque a breve arriveranno registrazioni audio e video di Verona e lel controllo pure io :wink:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer giu 07, 2006 11:00 am

effettivamente me lo sono chiesto anche io di come facesse a cantare cos? bene...

aaaah, ho capito, tu sei un gilmouriano! stai solo cercando di spargere merda sul rogerone! :D :D :D :D

se mi dici pure che ti piacciono a momentary lapse of reason ( :x :x ) e the division bell( :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x ) (dischi che non meriterebbero di avere la scritta PINK FLOYD come anche a mio parere nemmeno the final cut) il cerchio si chiude.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 11:02 am

Roger succhia, ? vero :D

P.S.: Scherzo :D
Per? preferisco vedere Gilmour, dovendo scegliere.
Se suonassero tutti assieme sarebbe meglio, chiaramente. Ma sono dei cazzoni permalosi.... :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 11:14 am

BRUFORD ha scritto:se mi dici pure che ti piacciono a momentary lapse of reason ( :x :x ) e the division bell( :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x ).

Io avrei invertito la quantit? di faccine inorridite...

Non c'? limite alla porcheria di "A Momentary Lapse Of Reason"... un suono osceno a servizio di pezzi quantomeno vergognosi... troppi musicisti; troppe menate!

"The Division Bell" ? gi? pi? decente ma non lo ascolto

P.S.

Lo sappiamo lo sappiamo che Bonehead2 rema contro il buon vecchio Rog; gi? prima del concerto metteva in dubbio la qualit? dell'esecuzione...
:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il mer giu 07, 2006 1:27 pm

eheheheh roger era LA MENTE, non dimentichiamolo....

per? voglio vedere gilmour anche solo per echoes ovvero la summa dei floyd.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 1:31 pm

BRUFORD ha scritto:eheheheh roger era LA MENTE, non dimentichiamolo....

per? voglio vedere gilmour anche solo per echoes ovvero la summa dei floyd.

Assolutamente d'accordo su Echoes... ? qualcosa di ultraterreno; la verisone di Pompei poi... :o

Comunque non faccio davvero distinzioni; troppo potenti gli apporti sia di Gilmour che di Waters... altrimenti non mi spiegherei il fatto che adoro alla follia TUTTO ma proprio TUTTO ci? che ? stato pubblicato tra il 1967 ed il 1979...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il mer giu 07, 2006 1:50 pm

hehehehe stessi gusti.

l'unica differenza tra di noi ? che tu suoni una batteria della madonna. (se sei tu quello dell'avatar), ah, e che io sono pi? bello. :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: .
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 2:05 pm

MMMMH! Sul pi? bello avr? dei dubbi fino a quando manterrai la tua identit? occulta... :D

Comunque, SI! quello nell'avatar sono proprio io e la mia batteria ringrazia per i complimenti!!! :P
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 4:07 pm

I miei coglioni :o
Il signorino Klimster (o come cazzo si chiama:D) ? bravo di brutto :!:

altro che quella mezza sega di biancaneve :mrgreen:

Alla fine ? un bel concerto, anche se dal video dell'Arona si intuisce la voce in playback di Roger :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer giu 07, 2006 4:16 pm

Don Backy ha scritto:MMMMH! Sul pi? bello avr? dei dubbi fino a quando manterrai la tua identit? occulta... :D

Comunque, SI! quello nell'avatar sono proprio io e la mia batteria ringrazia per i complimenti!!! :P

no dai, c'? la mia foto nel topic delle nostre foto, sono verso le ultime pagine! comunque logicamente schezzzzzavo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 4:34 pm

bonehead2 ha scritto:I miei coglioni :o
Il signorino Klimster (o come cazzo si chiama:D) ? bravo di brutto :!:

altro che quella mezza sega di biancaneve :mrgreen:

Alla fine ? un bel concerto, anche se dal video dell'Arona si intuisce la voce in playback di Roger :(

E dove minchia si trova sto video?!?!?!?

Gi? girano ste cose???
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 4:54 pm

Certo che girano :D
Eccovi met? robo di Lisbona:

Roger Waters - Live at Rock in Rio Lisboa 2006 - Portugal, June 2, 2006

01 - Another Brick In The Wall - http://www.megaupload.com/?d=P06LRO3H
02 - Mother - http://www.megaupload.com/?d=5GQ73SPF
03 - Shine On You Crazy Diamond - http://www.megaupload.com/?d=HB0J974T
04 - Have A Cigar - http://www.megaupload.com/?d=IHS2KDCF
05 - Wish You Were Here - http://www.megaupload.com/?d=R1HCUYMG
06 - Set The Controls For The Heart Of The Sun - http://www.megaupload.com/?d=PFTEOQ4G
07 - The Gunners Dream - http://www.megaupload.com/?d=VHK2GMCN
08 - Southampton Dock - http://www.megaupload.com/?d=A8OZQ74O
09 - The Fletcher Memorial Home - http://www.megaupload.com/?d=FX7IQZU2
10 - Perfect Sense - http://www.megaupload.com/?d=2S2B49FG
11 - Leaving Beirut - http://www.megaupload.com/?d=9GCDH612
12 - Sheep - http://www.megaupload.com/?d=7IQI1QB3

Prego :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 5:02 pm

Grazie caro :D

(anche se tratti male Rog)
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mer giu 07, 2006 5:05 pm

scaricati gunners dream e poi dimmi :D

comunque mi sta venendo voglia di andare a vederlo. magari a Locarno :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer giu 07, 2006 5:18 pm

BRUFORD ha scritto:no dai, c'? la mia foto nel topic delle nostre foto, sono verso le ultime pagine! comunque logicamente schezzzzzavo.

O.T.

Adesso ti faccio arrabbiare, forse...

Una sera poco prima di un suo concerto con gli Earthworks qui a Bolzano il Sig. Bill Bruford mi ? passato accanto con tutta la sua eleganza ed uno splendido cappottone svolazzante al vento...

La mia reazione ? stata... IL NULLA!

Non gli ho chiesto e detto nulla... per? dopo ho ottenuto un simpatico autografo nel quale (non afferrando bene il mio nome) ha fatto uno sghiribizzo dove si intuisce solo la lettera iniziale!!! :D
Ultima modifica di Don Backy il mer giu 07, 2006 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Don Backy
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi