Credo di essermi spiegato male o sono stato frainteso...probabilmente diciamo la stessa cosa.
Ho usato per un anno un China Natural da 18 (per me il pi? bel china in commercio)...Usandolo nei club e nei pub medio piccoli ho dovuto sperimentare nuove sonorit? da far uscire da quel piatto, visto il volume, il soustain e le persone che si giravano verso me impaurite......quindi posso dire di avere usato un grosso china (non un 20 o un 22 ) in modo soft e quindi non ricercando un suono a frusta...A dimostrazione del fatto che LOGICAMENTE non colpendolo forte ci si pu? ricavare di tutto (suoni gradevoli, effetti improponibili da altri piatti, atmosfere erotiche

)...solo che lo vendetti proprio perch? usare un china non nel modo che tanto adoro (frusta appunto) era troppo frustante (e dajie con gli sciogli lingua)...ora suono con un Whuan da 16 ed ? ancora troppo "voluminoso....mi sa che passer? ad un 14....anzi vado nella sez Vendo e metto l'annuncio....

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags