labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette MrDrum, che mi dite?

Bacchette MrDrum, che mi dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda StenoDrummer il mer giu 07, 2006 4:32 pm

Ragazzi, giorni f? avevo scritto a Tiziano Dugnani, titolare della MrDrum, (www.bacchette.com , link trovato qui sul forum) per chiedere informazioni circa la possibilita' di farmi fare delle simil Vic Extreme 5A.
Gentilissimo, Tiziano mi ha risposto subito, e mi ? sembrato molto competente.

Vi riporto la sua mail:

"Ciao Stefano ,
abbiamo in catalogo un modello simile alle Vic Firth 5A Extreme , si chiama
"CLASSIC EL 419 ".Il modello Power Balance ? leggermente pi? corto (6 mm. )
anche se ? sostanzialmente pi? robusto , avendo una rastrematura meno
accentuata al pallino . Il diametro ? personalizzabile ,cos? come il peso
,il logo ed il colore , comunque per attenerci alle misure del modello che
usi ,( le Extreme) possiamo realizzare le tue bacchette del diametro di
14.35 mm.
Il peso dei campioni in mio possesso ? di circa 46 grammi .

Nel caso ti fosse comodo raggiungermi a Seregno (MI) ti invito a farmi
visita e sar? lieto di illustrarti i vari modelli (pi? di quaranta ) e di
farti avere un campione omaggio. Ti mando in allegato alcune informazioni
.Per qualsiasi informazione contattami pure.

TIZIANO DUGNANI
Arti Percussive Mister Drum
338/4507349
www.bacchette.com"

In allegato, mi ha inviato un file doc con tutte le spiegazioni, prezzi e modalita':

"Ciao,
Ti ringrazio per l?interessamento e passo a darti qualche informazione riguardo alle bacchette MISTER DRUM . Per 20 paia di bacchette (il quantitativo minimo ) il prezzo varia dai 4.90 ai ? 6.90 al paio(IVA COMPRESA ) , ai quali devi aggiungere ? 15.00 per le spese di spedizione nel caso tu non venissi a ritirarle a Seregno .E? inoltre possibile personalizzarle con un tuo logo personale con una spesa aggiuntiva di ? 20.00.
Le bacchette vengono realizzate con HICKORY americano selezionato e trattate dopo la tornitura con una vernice ecologica all?acqua .In seguito vengono testate,pesate e accoppiate .A richiesta ? possibile scegliere la colorazione della bacchetta con una spesa aggiuntiva di ? 0.50 al paio. I colori disponibili sono : nero , giallo , arancio, verde , azzurro , blu elettrico . La tampografia sulle bacchette colorate pu? essere realizzata in colore oro , oppure nero.Il peso e il diametro della bacchetta possono essere personalizzati a richiesta .Si realizzano inoltre bacchette al campione
I tempi di consegna sono mediamente tra i 10 e 20 giorni .Il logo deve essere realizzato in formato JPEG o PHOTOSHOP gi? nelle dimensioni di stampa .Le misure massime non devono superare i mm.100 x mm.11 .La risoluzione richiesta ? di 600 dpi senza retini , (un bel nero pieno) senza sfumature e con i contorni pi? precisi possibile . Naturalmente il clich? per il logo lo si paga solo la prima volta .
I prezzi variano in base al peso delle bacchette :
Hickory pesante ? 6.90 (iva compresa )
Hickory medio ? 5.90 (iva compresa )
Hickory leggero ? 4.90 (iva compresa )

Per ulteriori informazioni puoi chiamarmi al numero 338/4507349.Ciao.

TIZIANO DUGNANI
ARTI PERCUSSIVE MISTER DRUM
WWW.BACCHETTE .COM"

I prezzi non sono "bassissimi" e vorrei sapere se qualcuno ha mai provato queste bacchette. La possibilit? della personalizzazione col logo etc. mi attrae parecchio!

Che ne pensate?
Fatemi sapere! Ciao! :wink: :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mer giu 07, 2006 6:01 pm

Come non sono bassissimi? io per un paio di semplici Vic 7a mi partono se mi va bene 13 neuri!!! invece se mi compro in blocco ste bacchette peraltro fatte su misura vado a pagare circa 6 euro a bacchetta!!! :o

STICAZZI!!! quando avr? il tempo inizio a prendere un po' di misure!!! :P

Edit: Ho fatto 2 conti...ponendo che io sia assolutamente sicuro delle misure e del peso della bacchetta che desidero, al massimo andrei a spendere:

[5,90+0,50(il colore)+1(il logo)]x20+15=163 neuri... per il megapacchettone da 20 paia!

se prendessi delle Vic firth qui al negozio della mia citt? (poniamo delle 7A) pagherei almeno 11 neuri che moltiplicato 20 mi fa la bellezza di 220 euro!

cazzarola risparmi un bel po' nonostante le spese di spedizione! :o
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer giu 07, 2006 6:51 pm

Sembra interessante.
I prezzi sono nettamente superiori a quelli del Sig. Ciocca, ma si spera che le bacchette ne guadagnino in qualit?. A me le bacchette ciocca 5A simil vic firth mi si piegano dopo mezz'ora di rimshot. Le vic firth originali si spezzano dopo 2 settimane ma non si piegano, e una bacchetta piegata ? insuonabile.
Qualcuno testi! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer giu 07, 2006 7:09 pm

io presi le Vater in offerta da acustica a 7 euro al paio, bisogna prendersene tante quando ci sono i prezzoni
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer giu 07, 2006 7:59 pm

Tutto ci? ? interessante...a Settembre far? con ogni probabilit? un ordine di una cinquantina di paia...cos? ho tutta la stagione ok....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda jejecb il mer giu 07, 2006 9:10 pm

rag? cazzo dobbiamo organizzare l'ordine di power 5A!!! :!:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer giu 07, 2006 10:08 pm

Mik0 ha scritto:Sembra interessante.
I prezzi sono nettamente superiori a quelli del Sig. Ciocca, ma si spera che le bacchette ne guadagnino in qualit?. A me le bacchette ciocca 5A simil vic firth mi si piegano dopo mezz'ora di rimshot. Le vic firth originali si spezzano dopo 2 settimane ma non si piegano, e una bacchetta piegata ? insuonabile.
Qualcuno testi! :wink:

che ? sta storia delle Ciocca che si piegano???? :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 7:29 am

Allora, io da un paio di anni uso esclusivamente le bacchette fatte dal signor Dugnani...
La qualit?? considerate che ho provato tutte le marche sul mercato e anche vari legni diversi...le promark mi durano 1-2 prove, e 1 0 2 paia al concerto, le vic-firth il doppio e le vater piu' o meno come le vic firth....
Dato che ne consumo tantissime per me la cosa importante ? la qualit? perch? non mi servirebbe a nulla spendere la met? ma consumarne il doppio perch? sarei da capo...

Le mie mister drum (Mike Delo signature :a: )durano davvero una cifra, ma 5, 6 volte le altre!
A differenza delle altre marche queste sono trattate con una vernicie all'acqua che impregna le bacchette e le rende estremamente resistenti infatti man mano che si consumano non si "sfogliano" come fanno le altre (sopratutto le pro-mark) ma si rosicchiano molto lentamente percio' magari hai delle misterdrum da mesi e mesi anche super rosicchiate ma che non si spezzano!
Oltre a cio' Tiziano pesa i vari legni per scegliere la densit? del legno che uno vuole, le puo' fare piu' o meno dense (resistenti) e percio' piu' o meno costose e infine pesa ogni bacchetta e le accoppia precisamente!
Percio' ve le mega consiglio perch? sono bacchette di altissima qualit?, a mio avviso molto molto superiore a tutte le marche piu' famose...e in piu' puoi metterci il tuo nome e farti la misura che vuoi!

So che ve lo chiedono mille volte ma se mi spiegate come (o se qualcuno lo vuole fare per me) vi posto una foto!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il gio giu 08, 2006 7:31 am

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 7:51 am

DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il gio giu 08, 2006 7:52 am

fichissime!! ma che modello sono? c'hanno un capocchione enorme o ? la prospettiva della foto? :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 8:23 am

Sono un modello fatto su richiesta....tipo delle 5B un pelo piu' piccole ma molto piu' lunge con collo molto largo e punta ovale...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio giu 08, 2006 8:29 am

bello ti da anche la custodia??? di cosa ? fatta?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio giu 08, 2006 9:42 am

Spidy ha scritto:che ? sta storia delle Ciocca che si piegano???? :o

Eh s? ho questo problema... il fatto strano ? che la bacchetta che si piega di solito ? la destra, ed ? strano perch? faccio molti pi? rim con la sinistra chiaramente... non riesco a capire il nesso per? stadifatto che le ciocca adesso le uso solo alle prove, me ne porto 2 o 3 paia e poi vado a rotazione... :x
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio giu 08, 2006 9:45 am

Lo sapevo che in quelle ciocca c'era qualcosa che non andava....VIC FIRTH 5A American Classic A VITA, paghi caro e vesti PARO :D :mrgreen:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 10:11 am

Si, tutte le paia hanno il loro astuccino con su il nome...beh, ? di cartoncino, nulla di estremo...

Cmq tittu, le vic firth sono le migliori tra le marche famose ma, come ho scritto prima, sono a parimerito con queste...solo che costano il doppio...

Se le ciocca si piegano ? probabilmente perch? il legno non ? abbastanza stagionato; tiziano nel suo laboratorio ha varie grandi assi di hicory con diverse stagionature percio' ha una specie di catena di montaggio dove i legni piu' giovani stanno all'aperto a stagionare, dopo qualche hanno (perch? stagionano anni!) fa diventare tutti gli assi dei bacchettozzi cilindrici che tiene al chiuso a stagionare ulteriormente e dopo, quando gli arriva l'ordine, prende i bacchettozzi stagionati al punto giusto e li tornisce con la forma desiderata....insomma, per fare le bacchette non basta legno e tornio!
Se qualcuno vuole vedere come le costruisce lui ? molto disponibile a mostrare il laboratorietto!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio giu 08, 2006 12:07 pm

Seregno? aZz...appena ho tempo andr? a farci un giro! :o
Gabryel

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 12:19 pm

Ehi Shep mi pare che le tue bacchette Signature siano simili alle Vater Power 5A (quelle che uso io e mi ci trovo egregiamente...solo 1p? pesantucce forse) anke per la punta :P ...ci sipeghi pi? o meno come hai fatto a fare l'ordine??.....qual'? il tetto minimo di bakkette?....mi pare di aver capito che nn ? proprio come il Ciocca che gli chiedi un modello e te le f? identiche....cm faccio a farmele fare come le Vater che uso??.....spiegaci 1p? come funge lo sviluppo dell'ordine (parlo anke del logo e della pesantezza) Grazie!!!! :)

ps: le Vater Power 5A hanno queste misure:
L 419.099mm
D 14.732mm
e punta a Barile! :P tnx :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio giu 08, 2006 1:28 pm

E' utile avere un riferimento in pi? per avere altre fonti di approvigionamente bacchette, ma lasciatemi spezzare una "bacchetta" :D a favore di quelle del Ciocca.

Le uso ormai da novembre, sono il modello vic 5b pari pari, il legno hickory, sono veramente ottime, durano in media da 2 a 3 volte di pi? delle vic, inoltre sono pure pi? leggere e quindi pi? maneggevoli.
Dopo le prime 10 paia, ne ho ordinate altre 15, e ad oggi ne avr? rotte si e no 5 paia, almeno 2 paia di quelle rotte le ho gettate perch? rovinate ma se fossero stare delle vic originali le avrei finite come le barbe invecie di gettarle! :wink:

Inoltre 15/20 + spese di trasporto costano circa 4? a paio, direi una bella differenza rispetto alle MRDrum. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il gio giu 08, 2006 2:12 pm

Per? questo ? a Seregno quindi VADO!!!
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio giu 08, 2006 2:21 pm

livser quando vai dimmelo che magari ci facciamo un salto insieme :wink:
Gabryel

Messaggioda livser il gio giu 08, 2006 2:30 pm

Prima lo chiamo (magari settimana prossima) poi ti posto cosa mi dice :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 3:26 pm

@Spydi pizza: effettivamente le bacchette che uso somigliano alle vater power5A che sono una delle fonti di ispirazione per il mio modello (che hanno la punta e il collo delle pro-mark 747B)...

Prova a sentirlo ma quasi sicuramente se tu gli porti un modello lui te lo copia pari pari percio' non ci sarebbe nessun problema a riprodurre le power5A...

Per l'ordine: decidi il modello (tu dovresti dirgli le misure) decidi il logo e glielo mandi con le modalit? postate prima e poi aspetti circa 2 settimane e te le fa....mi pare che minimo devi farne 25 paia ma sentilo comunque che ? meglio!

ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 3:37 pm

S? gli manderei un email....cmq prima vorrei provarne una decina di paia....magari l'ordine me lo stecco cn qlc1.....e se me gustano me ne faccio f? 1bel p? con il logo!! :P ...cmq posso chiedergli di "riprodurmi le Vater Power 5A" cos? "a secco"???...o devo dirgli le misure?...ah per qnt riguarda il peso dell'Hickory??......volevo prenderlo medio....pesante ho paura sia troppo "pesante" :D e leggero poi durerebbero poco..no? :mrgreen: ....tnx :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il gio giu 08, 2006 3:54 pm

@spidy: ti rispondo solo perch? il tuo avatar mi fa sempre sbavare...

Contattalo e ti dir? tutto cio' di cui hai bisogno, pesi "riproduzioni a secco" (beh, puo' far male).

ciao...e offrimi una fettina dai!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio giu 08, 2006 3:56 pm

:mrgreen: ...ok ok gli mando un email....cmq tu che peso hai preso? :?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il gio giu 08, 2006 4:46 pm

@Stephmickey:
ok man! hai rimosso i miei ultimi dubbi! Domani mi faccio l'ordinone delle "Steno" signature drumstcks! :D
Ti ringrazio infinitamente per i tuoi giudizi che mi hanno ulteriormente illuminato! :wink:
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il gio giu 08, 2006 7:35 pm

Caspio sarei strainteressato ank io ad un modello tipo X5A.....tu steno alla fine che modello prendi?
Cmq ank io ci andr? a fare un giro mi sa...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il gio giu 08, 2006 7:43 pm

@ Rikkos:
Mi sa' che mi prendo le"CLASSIC EL 419", come mi ha consigliato Tiziano, che sono quelle simili alle X5A Vic. In piu' mi ci faccio stampare pure il logo de gruppo e la firma: evvaiiii una botta di vita! :D :D :D
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il gio giu 08, 2006 7:49 pm

ank io pensavo al logo ma prima volevo provare un p? come sono....quasi quasi appena finisco gli esami vado a fare un giro l? per vedere un p?....aspetto un tuo parere intanto :mrgreen: :mrgreen:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie