labatteria.it • Leggi argomento - Un buon pedale condiziona una "pedalata"?

Un buon pedale condiziona una "pedalata"?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 11:47 am

Ragazzi,ho questo pedale qui (che tra l'altro presto vender?,se c'? qualche interessato si faccia avanti)

Immagine

e purtroppo noto che spesso mi capita di sentire le gambe stanche arrivate ad un certo numero di bpm,come se sentissi il pedale pesante.

Pu? un pedale considerato migliore come l'iron cobra o qualcuno dei dw migliorare anche se di poco la situazione?Mi sembrano pi? leggeri

Se non fosse cos?...questi pedali da 300 e passa euro che benefici portano?Silenziosit??Qualit? costruttiva?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun mag 03, 2004 12:38 pm

...allora sentire il pedale pesante dopo un p? di pedalate indica solo una cosa che sei tu che non "glielafai+"!!! perch? se cosi non fosse il pedale pesante dovresti sentirlo gi? da prima non ? che prima ? leggero e poi diventa pensante e poi come per magia ridiventa leggero quando il giorno dopo fresco ti rimetti a pedalare...anche perch? dopo un quando ci si riscalda si aumenta di velocit? e fluidit?... ? fuor di dubbio che pedali pi? costosi anche della stessa yamaha siano pi? veloci con pi? regolazioni meno affaticanti... per? penso che devi studiare in modo metodico con un buon metodo e il metronomo e pedalare piano e con cose tipo terzine, sestine, paradiddle, stick control con i piedi e suonare i groove solo con il sinistro per sviluppare la muscolatura e anche un bel p? di indipendenza, portare i tempi come se fossi un mancino (solo per i piedi) non ? semplicissimo all'inizio... fare i tappeti di 16esimi fino a che non ti stanchi non ti porter? molto lontano... segui solo la met? delle cose che ti ho detto e poi vedi :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 12:46 pm

b?,ma questo ? ovvio,tant'? che suono sempre una canzone si ed una no prima con il destro e poi con il sinistro senza problemi (faccio cover degli iron maiden-metallica)

Sento il pedale pi? pesante nei tappeti anche dopo 5 secondi quindi non a causa della scarsa resistenza,nei colpi singoli-doppi me ne accorgo molto meno forse perch? ? un parametro trascurabile,non come dici tu che me ne accorgo per magia :D

Comunque penso di aver risolto l'arcano...? un problema della semplice molla del secondo che si sta arrugginendo,devo sostituirla :wink: !Al momento non feci indagini "accurate" e non me ne sono accorto

L'interrogativo per? mi rimane...i dw e l'iron cobra sono cos? pi? veloci degli altri?Ho letto che gli ultimi dw sono costruiti addirittura in alluminio e carbonio :shock:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RAMSES il lun mag 03, 2004 1:16 pm

si indubbiamente sono ottimi!!!!!!!e molto pi? precisi e bilanciati!!!
comunque ti consiglio di spendere a un doppio solo se ti serve davvero!!!!!perche x farci qualche cosa ogni tanto secondo me va bene anche il tuo.certo se poi quei trecento quattrocento euro non ti ci entrano nel portafogli!!!sei liberissimo di fare quello che vuoi!!!( :D :D anche di darmeli a me :D :D )scherzo!!!
in poche parole!!non fare come un mio amico che si ? comprato un dw (? inutile che vi dica quando costa comunque sui 350 eu)e lo usa solo nelle scariche!!!!(e non lo sa nemmeno usare!!!)
ma la cosa pi? bella ? che ha anche una batteria non di marca!!!!
allora a questo punto mi chiedo!!!che cazzo l'ho a comprato a fare!!!
quindi non fare lo stesso errore!!!!!

p.s. quanto ne vuoi di questo doppiop.???
che c'? un ragazzo della mia citt? che cerca un doppio x iniziare!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 2:06 pm

b?,nuovo sta 249? http://www.percussion-village.it/dettag ... tato=Nuovo

185? incluse ss,che ne dici?Considera che ? stato comprato a luglio 2003 ed ? in perfette condizioni (tranne la molla del sinistro...quella originale era difettata ed ho utilizzato quella di una vecchia batteria...ovviamente te la sostituisco a spese mie con una yamaha originale prima di spedirlo) ? comunque splittabile,ed ha tutte le caratteristiche che leggi nell'immagine (trazione a cinghia e non a catena)

Se ? un problema il prezzo ci si pu? mettere d'accordo al limite
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 03, 2004 2:10 pm

RAMSES ha scritto:si indubbiamente sono ottimi!!!!!!!e molto pi? precisi e bilanciati!!!
comunque ti consiglio di spendere a un doppio solo se ti serve davvero!!!!!perche x farci qualche cosa ogni tanto secondo me va bene anche il tuo.certo se poi quei trecento quattrocento euro non ti ci entrano nel portafogli!!!sei liberissimo di fare quello che vuoi!!!( :D :D anche di darmeli a me :D :D )scherzo!!!
in poche parole!!non fare come un mio amico che si ? comprato un dw (? inutile che vi dica quando costa comunque sui 350 eu)e lo usa solo nelle scariche!!!!(e non lo sa nemmeno usare!!!)
ma la cosa pi? bella ? che ha anche una batteria non di marca!!!!
allora a questo punto mi chiedo!!!che cazzo l'ho a comprato a fare!!!
quindi non fare lo stesso errore!!!!!

p.s. quanto ne vuoi di questo doppiop.???

Io ho il doppio iron cobra montato sulla linko, e non lo so usare!!!!! E allora, nessuno nasce"imparato"!!! Quindi hai detto una cazzata :twisted:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun mag 03, 2004 4:29 pm

qualcuno ha scritto:p.s. quanto ne vuoi di questo doppiop.???

Ramses fai vedere questo al tuo amico http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4089... ? ottimo se deve iniziare :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 9:59 pm

jason979 ha scritto:
qualcuno ha scritto:p.s. quanto ne vuoi di questo doppiop.???

Ramses fai vedere questo al tuo amico http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4089... ? ottimo se deve iniziare :wink: !!!

ma costa anche 65? in pi? :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RAMSES il mar mag 04, 2004 3:48 pm

x Dave Grohl!!!
hai letto bene il post!!!!!!
io non condivido questa scelta,di comprare un doppio da un prezzo esagerato xche per iniziare mi sembra un p? troppo!!!
non ho detto che sono nato imparato!!! poi comunque io non trattengo nessuno a non comprarlo!!!!l'uomo ? libero e non sara certo un pinco pallino (ovvero io) a tenerlo in catene!!!!
io ho solo dato un consiglio a deuce!!!!!

invece x quanto riguarda i due doppi vi faccio sapere al pi? presto!!!! x i prezzi sono tutti e due un p? alti!!!caso mai dobbiamo un p? metterci daccordo!!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il mer mag 05, 2004 9:55 am

edit
Ultima modifica di Deuced il dom ott 16, 2011 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche