labatteria.it • Leggi argomento - APPROCCIO SISTEMISTICO BATTERIA???

APPROCCIO SISTEMISTICO BATTERIA???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il gio giu 08, 2006 10:03 am

ragazzi ho la maturit? quest'anno, e dato che il titolo della tesi ? LA MUSICA, il mio prof di sistemi mi ha detto di fare un approccio sistemistico sulla batteria ho su altri strumenti, o effetti, ecc. ecc.
dato che so che tanti di voi provengono dall'iti, mi dareste una mano solo a capire che cazzo ? un approccio sistemistico?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il gio giu 08, 2006 10:09 am

mi spiace, ma io vengo dallo scientifico....e anche avendo dato l'esame di scienza delle costruzioni non riesco a capire che cazzo ?!!!

non ? che il tuo prof sta attraversando un brutto momento in famiglia?
taco

Messaggioda banana il gio giu 08, 2006 10:19 am

l'approccio sistemistico ? quello che tende a guardare ad un oggetto o ad un processo o fenomeno artificiale o naturale attraverso un modello ingresso-stato-uscita ovvero descrivere in modo astratto e affidabile, secondo modelli matematici, un processo o fenomeno collegato all'ambiente esterno attraverso grandezze che si possono modificare (ingresso) e grandezze che si possono osservare (uscita).... :wink:
Ultima modifica di banana il gio giu 08, 2006 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il gio giu 08, 2006 10:35 am

e menomale che fa l'iti....e se faceva il classico che minchia gl'avrebbero chiesto??? :o
taco

Messaggioda Ale77m il gio giu 08, 2006 10:46 am

La definizione di banana mi sembra corretta, pi? difficile secondo me ? applicare questo discorso alla musica. Dato che la musica ? un'arte che si estrinseca mediante il suono, una delle uscite del "sistema musica" dovrebbe essere appunto il suono; altrimenti puoi spostare il confine del sistema un po' pi? a valle e mettere in uscita le sensazioni che la musica suscita in chi la ascolta. L'ingresso forse ? pi? problematico: potremmo metterci ad esempio uno spartito, o un'idea contenuta nella mente del musicista. Dentro al sistema ci metterei gli esecutori, gli strumenti, ecc..

Queste sono vaghe indicazioni buttate gi? in pochi minuti, se ci ragioni un po' penso che potresti riuscire a tirare qualcosa di molto migliore... detto questo, quoto taco e aggiungo: non ? che il tuo professore in realt? insegna filosofia? :D
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chiunana il ven giu 09, 2006 2:01 pm

il mio prof. ? molto "interessante".... ha lavorato nell 'ESA (la nasa europea) e non so che cazzo ha in testa (anche se ? una persona buona come il pane).
se mettessi:
INPUT creativit? + movimento (fisico
OUTPUT suono
VARIABILI ????

sto avvolgendo il cappio....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven giu 09, 2006 2:08 pm

taco ha scritto:e menomale che fa l'iti....e se faceva il classico che minchia gl'avrebbero chiesto??? :o

Mah, sinceramente se proponessi un tema simile, mi butterebbero fuori dalla scuola, probabilmente :D
E ti dico, ho scritto temi che sono autentiche bombe, per i quali ho preso sonore insufficienze, ma che sono state enorme guduria (uno di essi l'han preso a repubblica :D)
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto