labatteria.it • Leggi argomento - chad wackerman

chad wackerman

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda exa73 il gio giu 08, 2006 9:48 pm

Dopo essere stato a vedere il live zappa plays zappa, sto riascoltando solo le opere del grande Frank senza sosta da due settimane, praticamente sto impazzendo. Che ne dite di Wackerman che ha suonato nella band si Zappa dall'81 all'88? Io penso che sia un batterista eccezionale, tecnica smisurata e groove pazzesco, sicuramente ? molto sottovalutato, ed ha reso la musica di Zappa come nessuno dei predecessori (forse solo Colaiuta ai suoi livelli).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drum79 il gio giu 08, 2006 10:01 pm

Io ho un dvd di Zappa, "does humor belongs in music" dell'85 se non erro, in cui suona Chad Wackerman. A parte la batteria elettronica che usa (tipici suoni schifosi delle batterie elettroniche anni 80, quelle con i pad esagonali di diametro 1 metro!), come dici tu ha un bel groove e fa delle cose interessanti, suonando sempre tuttavia rilassato e controllato. Si vede che gli interessa accompagnare i pezzi piuttosto che strafare con mille rullate e passaggi.
Poi per il resto Zappa ? un grande: in quel dvd fa un paio di assoli di chitarra che ogni volta che li ascolto rimango affascinato, i pezzi sono ricchi di accordi e musicalit
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il gio giu 08, 2006 10:33 pm

...che ti devo dire, caro mio, Wackerman ? il mio batterista preferito in assoluto, ma non tanto per le sue pur encomiabili performances in chiave zappiana, quanto piuttosto per le partecipazioni ai dischi di Holdsworth e Summers...ti do una dritta, procurati il video didattico di Holdsworth, ? sostanzialmente la ripresa di una session col suo gruppo di allora...beh, la prestazione di Chad in quel contesto ? semplicemente sublime, quest'uomo meriterebbe di stare nell'empireo drummeristico non meno degli ultra celebrati Colaiuta, Weckl, Chambers ecc.
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio giu 08, 2006 11:32 pm

non posso che essere d'accordo, io per? lo apprezzo esclusivamente per le performance zappiane, dato che non ho ancora ascoltato niente in cui suona lui, mi dici, lou, il titolo del video di holdsworth?

Grande drum79, quel dvd lo sto imparando a memoria, ? bellissimo, anche se in quella turn? ci fu un abuso di synth, gli arrangiamenti vocali sono i migliori di sempre. Zappa era molto esigente coi suoi musicisti, i quali erano, per prima cosa, vincolati agli arrangiamenti stabiliti che per? potevano variare anche durante il corso del concerto ad un suo cenno e secondo anche dalla notevole difficolt? tecnica dei brani.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il gio giu 08, 2006 11:50 pm

mmm...il titolo del video non lo ricordo, cmq ? l'unico realizzato da Holdsworth, risale al 1992...per il resto, questa ? la mia discografia essenziale featuring Wackerman:

- Allan Holdsworth : wardenclyffe tower / road games / all night wrong
- Andy Summers : charming snakes / world gone strange
- Chad Wackerman : forty reasons / scream
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il ven giu 09, 2006 12:39 am

Ottimo batterista, ricordo che mi affascin? moltissimo in uno show americano di Zappa del, mi sembra, 1981, GROOVE pazzesco veramente! :P :!:
Tanto di cappello... :) :a:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven giu 09, 2006 12:57 am

Chad Wackerman tiene 'na minchia tanta, accuss
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven giu 09, 2006 1:08 am

L'ha vista o "assaggiata" di persona lorenzo? :o
Scusate, DOVEVO quotare :!:

lorenzo ha scritto:Chad Wackerman tiene 'na minchia tanta, accuss?
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 09, 2006 8:10 am

Visto a Torino nell'82 con Francone Zappa. Impressioooooone! Non ha mai smesso di suonare per 2 ore, e quando dico mai, dico proprio mai, nemmeno tra un pezzo e l'altro.... quando ero andato al concerto, speravo ci fosse Colaiuta, ma devo dire che non ha fatto sentire la mancanza. Grande groove, grande energia, grandi suoni..... che vuoi di pi??
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lou il mar ago 21, 2007 12:49 pm

moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 27, 2010 7:26 pm

son stto alla sua clinic oggi...che dire aiuto!!!!!
ha un cervello avantissimo...tempi intricatissimi e ottimo gusto...un grande!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer ott 27, 2010 9:12 pm

confermo il suca... clinc stupenda... che razza di batterista...
stupendo poi il lungo aneddoto su come è entrato a suonare con frank zappa... tutti ascoltavamo come dei bambini che ascoltano la favola della buonanotte... grandissimo chad, grande musicista, grande batterista, sta nel mio olimpo.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer ott 27, 2010 10:09 pm

un grande
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il gio ott 28, 2010 1:03 am

moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab lug 06, 2013 3:26 pm

ieri era nel gruppo di Steven Wilson al Pistoia Blues...conoscevo a memoria i pezzi che han suonato quindi mi sembrava un po' strano rispetto a Minneman che c'è sui dischi, ma tanta roba comunque...a parte il volume esagerato che c'era
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab lug 06, 2013 3:42 pm

Sono riuscito a sentire l'interpretazione di Chad di questo repertorio e relativamente a questo contesto ritengo Marco decisamente una spanna sopra.
Sappiamo che tecnicamente Chad non ha niente da invidiargli ma ho avuto l'impressione che di suo ci abbia messo solo 'mestiere' e professionalità: bravissimo ma senz'anima ed a volte anche un tantino apatico. 6-
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda lorenzo il sab lug 06, 2013 6:19 pm

minneman sicuramente sarà più dentro a questo progetto, spero ci sia lui a bologna in novembre così sento la differenza
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il sab lug 06, 2013 11:52 pm

lou ha scritto:...che ti devo dire, caro mio, Wackerman ? il mio batterista preferito in assoluto, ma non tanto per le sue pur encomiabili performances in chiave zappiana, quanto piuttosto per le partecipazioni ai dischi di Holdsworth e Summers...ti do una dritta, procurati il video didattico di Holdsworth, ? sostanzialmente la ripresa di una session col suo gruppo di allora...beh, la prestazione di Chad in quel contesto ? semplicemente sublime, quest'uomo meriterebbe di stare nell'empireo drummeristico non meno degli ultra celebrati Colaiuta, Weckl, Chambers ecc.

Nulla da aggiungere, se non che se Zappa lo prese a poco più di 18anni a suonare con lui una ragione pure ci sarà stata!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi