labatteria.it • Leggi argomento - AIDS: cosa ne sappiamo?

AIDS: cosa ne sappiamo?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drum79 il gio giu 08, 2006 8:39 am

chinaski ha scritto:? quell'anche omesso che rasenta la calunnia e distorce la verit?. in pratica ha diverse lauree, vedi che ? un merito a casa mia

Se ? per questo tu hai negato che sia un veterinario e anche questa ? un'informazione falsa...:wink:

chinaski ha scritto:ehm ehm... in base all'autore dei contenuti come ti suona?

A parte il fatto che in Internet qualsiasi persona pu? creare documenti che "sembrano" ufficiali, potrei anch'io scrivere un documento e mettere sotto a questo:
fonte: dott. tal dei tali
questa solo come precisazione... onestamente non penso sia il nostro caso.

Comunque se ? per questo i due link che ho riportato precedentemente e che qui ripeto:

http://www.npsitalia.net/modules.php?na ... cle&sid=24
http://www.npsitalia.net/modules.php?na ... cle&sid=25

sono ufficiali, infatti se anche tu li leggessi in fondo c'? scritto:
Nota: Fonte: Dipartimento Malattie Infettive- Spedali Civili di Brescia

se ne trover? altri di "ufficiali" sar? ben lieto di postarli.

chinaski ha scritto:io porto informazioni da valutare, tu riporti perlopi? calunnie, omissioni, luoghi comuni...

Questo ? assolutamente falso e lo dici tu per cercare di screditarmi

chinaski ha scritto:...apri dei discorsi ma subito dopo li vuoi chiudere
E invece ti ho sempre risposto (se intendi Eliza). E il fatto che sia ancora qui a risponderti dimostra anche in questo caso che stai dicendo il falso
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 08, 2006 12:45 pm

guarda che questo 3ad non ha come oggetto "flame tra drum79 & chinaski" :mrgreen:

comunque, omettere che un medico sia anche veterinario (davvero non lo sapevo...) non ? una informazione falsa. se si parla di beagles forse, di umani non credo.

detto questo, ribadisco: ho fatto due domande precise, tu che risposta daresti? :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drum79 il gio giu 08, 2006 4:55 pm

chinaski ha scritto:guarda che questo 3ad non ha come oggetto "flame tra drum79 & chinaski" :mrgreen:

comunque, omettere che un medico sia anche veterinario (davvero non lo sapevo...) non ? una informazione falsa. se si parla di beagles forse, di umani non credo.

Ok va bene, anch'io se ho omesso qualcosa l'ho fatto in buona fede.
Alla fine... chi se ne frega che sia o no un veterinario! :mrgreen:
In ogni caso ora sia io che te che tutti quelli che avranno letto ne sapremo sicuramente pi? di prima! :)

chinaski ha scritto:detto questo, ribadisco: ho fatto due domande precise, tu che risposta daresti? :)

Ehh... mi piacerebbe poter rispondere a queste domande, ma io non sono un medico e posso solo condividere o meno ragionamenti fatti da medici e ricercatori e magari aggiungere qualche riflessione personale.
A questo scopo, nei due documenti che ho postato precedentemente ci sono alcune considerazioni molto interessanti che cercher? di riportare, al di l? del fatto che si possa al solito discutere sull'autenticit? del documento.
Non ora per? perch? sto per uscire dall'ufficio e me ne torno a casa :D
Pi? tardi o domani mattina edito il post, abbiate fede! :)

EDIT: rieccomi! I link che avevo messo ora non li vedo, pertanto basandomi su quello che ho letto cerco di esprimermi a parole mie e quindi potrei anche dire qualcosa di errato da un punto di vista medico...

Is the "AIDS Test" Accurate?

Il test per l'hiv ? uno dei pi? accurati. E' vero che non rileva direttamente il virus hiv ma rileva gli anticorpi che l'organismo produce contro il virus. Ma questo non vuol dire niente, in quanto anche altri test per il rilevamento di altri tipi di virus funzionano esattamente allo stesso modo. In ogni caso, attraverso analisi specifiche di laboratorio ? stato possibile successivamente isolare il virus hiv dai soggetti risultati positivi al test, confermando cos? la sua validit?.

WHAT CAUSES AIDS?
IT'S AN OPEN QUESTION?
La non conoscenza della patogenesi della malattia non pregiudica la determinazione di quale sia la causa di essa; esistono altre malattie, come la tubercolosi e l'epatite, per le quali non si sa ancora molto come agisca il virus che le provochi. Tuttavia in tutte le persone malate di tubercolosi o di epatite si riscontra la presenza del virus che si era supposto le provocasse. Stesso discorso vale per l'hiv. Anzi su come agisce l'hiv si sanno gi? pi? cose che non rispetto ad altri virus visto il massiccio studio che vi ? stato dedicato e che continua tuttora. Secondo la teoria dei dissidenti, se hiv non provoca l'aids, allora per lo stesso principio neanche il virus dell'epatite provocherebbe l'epatite e neanche quello della tubercolosi provocherebbe quest'ultima.
In studi condotti su un campione di persone in America, tutte le persone che avevano sviluppato l'aids erano risultate sieropositive, ad eccezione di un piccola percentuale. Di questa percentuale, per?, una parte ? risultata sieropositiva in seguito ad un test successivo, e la restante ? deceduta prima di poter fare il test.

Ora mi fermo perch? mi sa che nella mia spiegazione ho gi? detto qualche fesseria, e rimando gli interessati ai link che ho postato precedentemente, dove si trova una spiegazione medica.

Per finire voglio dire che sul web, quando si cerca aids, si trovano soprattutto siti di cosidetta disinformazione, ma pochi siti che riportano ad esempio considerazioni del tipo che ho appena detto. Sarebbe opportuno che ci fossero pi? spiegazioni "ufficiali" che facciano chiarezza su queste cose...

Per quanto riguarda l'interesse economico delle aziende farmaceutiche, sicuramente c'? ma bisogna dire anche che allo stato costano la cura e la ricerca per l'aids, quindi non credo che lo stato si sottometta all'interesse di queste aziende.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Va beh, ora me ne vado a dormire! :D

EDIT: cazzata n. 1. In realt? la tubercolosi non ? causata da un virus come avevo detto ma da un bacillo (di koch)...
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 09, 2006 11:06 am

oohhhh... adesso s? che mi piace la storia :)

mi riservo il weekend per mettere insieme materiale tradotto ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven giu 09, 2006 11:25 am

bonehead2 ha scritto:
Non ci capisco pi? un cazzo :cry: ... ma la peste era peggio, su questo non dovrei sbagliarmi :D

E invece ti sbagli,perch? almeno la peste dopo qualche settimana ti uccideva,invece per l'AIDS ci vogliono anni.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio lug 06, 2006 12:28 am

chinaski ha scritto:oohhhh... adesso s? che mi piace la storia :)

mi riservo il weekend per mettere insieme materiale tradotto ;)

avevo messo gi? delle cose, ma poi mi sono reso conto che si sarebbe andati avanti all'infinito

ho fatto troppi flame su HIV/AIDS specie sul "forum" della Lila per avere voglia di continuare

perci? lascio qui i miei link di riferimento (da cui si pu? estendere la ricerca), pi? un paio di titoli di libri

ognuno ci faccia ci? che crede ;)

link

1 ) http://www.aliveandwell.org/

2 ) http://www.duesberg.com/

visitate anche le sezioni "link" di entrambi i siti

sinceramente molti dei siti italiani che riguardano l'argomento sono troppo "aggressivi" e malfatti per linkarli, ma basta un search in gugol

libri

1 ) http://www.ilgiardinodeilibri.it/libro.php?lid=533

2 ) http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=107

video

1 ) http://www.theothersideofaids.com/

ai (pochi) coraggiosi, buona lettura :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto