labatteria.it • Leggi argomento - attaccare un bongo al set....qualcuno sa come si p

attaccare un bongo al set....qualcuno sa come si p

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda bergaair il mar mag 04, 2004 1:39 pm

ciao ragazzi....io ho un bongo composto da 2 tamburi....piccolini....sono quelli di legno....hanno un bel suono....io li ho divisi e volevo attaccare il tamburo + piccolino al set, perch? secondo me ha un suono fantastico....ma dite che si pu????e come???grazie!
ste
VIULLEEEEENZAAAA
bergaair
battipentole

Messaggioda Barattolo il mar mag 04, 2004 5:30 pm

come si fa non lo so ma secondo me la pelle ti durerebbe veramente poco, oltretutto la pelle del bongo costa di suo e sistemarla e' un bordello..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bighe il ven mag 07, 2004 11:14 pm

Ciao. Io ho aggiunto un bongo al set.
Per la pelle non ? un grosso problema, calcolando che lo usi relativamente poco, e non picchiando come un dannato ti dura abbastanza.
Per il sostegno io mi sono arrangiato!
Avevo un trepiedi regolabile e gli ho fatto un supporto regolabile. E' una cosa molto artigianale, ma riesco a regolarlo bene!

Per il tuo non s? che dirti precisamente, cmq se erano due tamburi attaccati, potresti usare il sostegno che li univa o i fori per unire il un tamburo al sostegno, come punto di partenza per un attacco. Il mio tre piedi ? l'asta del charleston, se ne hai una di vecchie, potresti usarla (smonti la meccanica interna e resta un asta normale). Ci sono dei sostegni per i tom molto economici, quei "tubi con i due corni sopra", le meccaniche delle regolazioni lasciano un p? a desiderare, ma per quello che ti servono vanno benissimo e se sei fortunato passa nell'asta :D . Uno di qusti "corni", va benissimo per attaccarti al sostegno del tuo tamburo.

Non s? di quanto aiuto ti sia stato, cmq buon lavoro!!!
bighe
battipentole

Messaggioda bergaair il dom mag 09, 2004 2:55 pm

grazie mille bighe!!!!!
VIULLEEEEENZAAAA
bergaair
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche