da st0rm il dom giu 11, 2006 1:27 am
mah io pi? o meno sono d'accordo con choffan...
tutti quelli che sono in lutti per i caduti italiani mi fanno un po' ridere, insomma a me non dispiace pi? per un soldato italiano che per un iraqeno... alla fine sono due morti, ? un peccato, d'accordo, ma sono morti, non li conoscevo e pertanto la questione non mi tocca troppo.
se invece dobbiamo buttarla sulla morale la questione cambia: uno (militare invasore) ? morto nella terra che stava invadendo, magari dire "gli sta bene" ? troppo, ma per lo meno evitiamo di fare le tragedie, chi se ne frega e basta. l'altro (civile iraqeno, e per specificare a morire sono moltissimi, molti pi? dei militari italiani) esce di casa e si trova un militare invasore che gli spara, muore, e nessuno se ne cura... Beh se proprio ci dovessimo dispiacere ci sarebbe da dispiacersi per quest'ultimi, non pensate?
infondo ? la solita questione, se ti entra la banda di zingari in casa e ammazza te e tuo figlio per fregarvi 1000 euro ? una tragedia per voi, e questi zingari sono dei pazzoidi criminali che meritano la pena di morte, se invece sti poveri iraqeni vengono ammazzati (per baglio? chi ti dice che gli zingari non ti abbiamo ammazzato per sbaglio? infondo loro volevano solo i soldi!) o ce ne sbattiamo oppure erano dei terroristi e siamo pure contenti...
per carit?, la cosa pi? dignitosa che possiamo fare ? stare zitti ed evitare di drammatizzare in tutti i casi, ritirandoci dall'iraq al pi? presto, in alternativa la razionalit? vi ordinerebbe di condannare i fottuti militari invasori ed esultare quando vengono ammazzati a sassate dai civili ribelli e di piangere quando i poveri civili (che la guerra non l'hanno mai voluta e che non fanno nulla di male) crepano ingiustamente.
se poi mi dite che quelli che muoiono sono terroristi (altra cazzata, sono morti circa 120000 civili... non 30 militari italiani che cazzo) il ragionamento ? lo stesso, va bene saranno anche stati dei kamikaze cattivi, ma al pari dei militari invasori... perch? le finalit? "di pace" o "di guerra" chi le determina? ognuno ha i suoi fini segreti interpretabili da ciascuno in un diverso modo!