labatteria.it • Leggi argomento - Michael Buble

Michael Buble

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il ven apr 30, 2004 5:09 pm

Mi hanno regalato due album di questo cantante ... azz, mica male!! Veramente degli album molto belli, pensavo che questo genere fosse ormai morto e sepolto, nel senso che si andasse avanti riproponendo classici ... e invece sono rimasto piacevolmente stupito; lui ha una voce semplice ma molto bella, ed ? accompagnato da degli ottimi stumentisti, e se sono gli stessi che lo accompagnano dal vivo sono anche molto giovani ...
Caldamente consigliato!! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il ven apr 30, 2004 8:29 pm

? quello a l? Frank Sinatra vero???provveder? a comprare (bravi......) il cd!!!!

a proposito, ti consiglio il cd di Joss Stone!!!ha 15 anni ma una voce cos? fa venire i brividi a chiunque!!!da paura, veramente!!!!!
poi gli strumentisti sono molto bravi!!!
alla batteria c'? ?uestlove (Amir Thompson, mi pare), il batterista dei The Roots!!!!
e ho letto su un sito, dove erano indicati tutti i musicisti che hanno suonato nel cd, che in una traccia al tamburello c'era Mike Mangini!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven apr 30, 2004 8:33 pm

ho visto BubbleBublle.. Micheal Bubl?..(che nome!) in un video live in tv..! molto Frank Sinatra..! molto ascoltabile e rilassante..!
Ha il baterista usa Pinstripe in contesto jazz.. ! :shock: :wink:

Mentre Joss Stone.. molto bella lei e anche la voce.. canta bene, mi piace..! ma il batterista Amir Thompson non mi dice un cazzo..!
E' fermissimo, non fa sssolutamente niente.. mi sempra un p? troppo sopravalutato.. l'ho visto in un concerto con i ?uestlove ma mi ha fatto un p? cagare.. mh?...... forse non ho sentito il suo meglio...!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 30, 2004 8:57 pm

erikc ha scritto:
Mentre Joss Stone.. molto bella lei e anche la voce.. canta bene, mi piace..! ma il batterista Amir Thompson non mi dice un cazzo..!
E' fermissimo, non fa sssolutamente niente.. mi sempra un p? troppo sopravalutato.. l'ho visto in un concerto con i ?uestlove ma mi ha fatto un p? cagare.. mh?...... forse non ho sentito il suo meglio...!

devo dire che invece nel cd suona bene; suona cose semplici, e lo fa con groove!!alla fine lui ? soprattutto un produttore, ma il suo ruolo di batterista suona bene!!!solitamente lui suona hip-hop, e cerca di suonare (parole sue.....) come una drum-machine!!!

secondo me potrebbe piacerti!!!cmq se riesci, procurati il cd che ? molto bello!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mag 01, 2004 10:00 am

Michael Bubl?, un bel jazzato. Ho sentito 4/5 canzoni dal vivo. Si fa ascoltare, purtroppo non ho il CD. Joss Stone, bella voce, 15 ed ? gi? molto SANA (mi sento anche un p? pedofilo). Meglio bella blasonata Nora Jones che non riesco ad ascoltare! -tanto per citare quelle che passano su MTV-
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il sab mag 01, 2004 10:28 am

tutti quelli citati sono ottimi cd.. ma.. sentite, francamente il paragone con la Franklin che hanno tirato in ballo pr Joss Stone ? una cosa abominevole.. non sputtanatevi cos?, suvvia..

Michael Bubl? ? notevole, bella voce, che non si perde in inutili ghirigori (che sono secondo me il problema delle ultime generazioni di cantanti..). Inoltre gli strumentisti sono davvero bravi... erick mica m'ero accorto delle pinstripe!! curiosa come scelta (ah, personalmente non le sopporto le pinstripe.. )
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il mar mag 04, 2004 7:04 pm

se non erro mr. Gadd fino a poco tempo fa usava le pinstripe ebony sui tom... :D

Immagine
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar mag 04, 2004 8:51 pm

Scuotivento ha scritto:se non erro mr. Gadd fino a poco tempo fa usava le pinstripe ebony sui tom... :D

Immagine

non so, forse ha usato le pelli nere sui tom, ma quelle della foto mi sembrano trasparenti, solo che il riflesso le fa sembrare nere......
anzi, adesso che guardo bene, quelle SONO trasparenti!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il mer mag 05, 2004 9:18 am

vero vero ho preso una cantonata quelle nere sono in un video che ho abbastanza antico...

cmq sono pinstripe :D
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il ven lug 16, 2004 1:08 pm

? vero! sono trasp! vedi il legno del bordo dei tom's!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda lorenzo il ven lug 16, 2004 1:21 pm

ascoltatevi se lo trovate anche l'album di Peter Cincotti, meno big band e pi? quartetto jazz + voce, lui canta e suona il piano, non male davvero
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven lug 16, 2004 2:55 pm

gadd e weckl hanno registrato tutti gli album degli anni 80 e inizi 90 (quindi Paul Simon, chick corea etc.) con una bella yamaha 9000 e pinstripe sui tom... insomma hanno creato un suono! che andava bene dal pop alla fusion... al jazz....
ah, ad avere un po di soldoni me la comprerei subito (la 9000) usata!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi