labatteria.it • Leggi argomento - Phish (con video)

Phish (con video)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 09, 2006 9:38 am

Qualcuno conosce i fenomenali Phish???
Sono stati una delle piu grandi jam band degli anni 90.
la loro proposta sonora era un caleidoscopico viaggio all'interno di blues, rock, funk, free jazz e fusion.
Dal vivo erano inimitabili e innarivvabili, quasi come i Grateful Dead ai quali si ispiravano.
Purtroppo hanno deciso di sciogliersi circa un anno fa :cry:
Ma la lor musica rimarra per sempre

Phan forever :a:

http://www.youtube.com/watch?v=G_uOWA2Q1Oo&search=phish

http://www.youtube.com/watch?v=YOXfTy70 ... arch=phish
Ultima modifica di Ginger Drummer il sab giu 17, 2006 11:18 am, modificato 2 volte in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il ven giu 09, 2006 12:45 pm

grandi grandi grandi :!:
li ho visti al lago di garda, un concerto con spiaggetta annessa..c'era proprio un clima hippy generato dai fans americani che si portavano sempre appresso in giro x il mondo...a met? concerto avevo l'acqua fino alle ginocchia, il palco davanti ed un "purino" in mano...figata :!: :P :D
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 09, 2006 12:48 pm

aaaaahhh beato te che li hai potuti vedere dal vivo!!!! io nn ho avuto quest occasione!!
Erano e resteranno uno dei miei gruppi preferiti di sempre!!!

:a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven giu 09, 2006 8:01 pm

Ginger Drummer ha scritto:Qualcuno conosce i fenomenali Phish???
Sono stati una delle piu grandi jam band degli anni 90.

fenomenali? mah, sar? anche questione di gusti, ma io li ho visti nel 1996 a trento (in tour con santana e joe satriani :o ) e proprio non si poteva ascoltarli. un ricordo pessimo (dei phish, invece satriani e soprattutto santana hanno fatto grandi cose).
i fan americani c'erano anche a trento :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 09, 2006 8:06 pm

Come mai non si poteva ascoltarli? di solito nei live danno il meglio di se
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab giu 10, 2006 6:03 pm

ora i dettagli (per fortuna) non li ricordo pi?, sono passati 10 anni...ma ricordo che veramente mi hanno lasciato una pessima impressione. mi pare di ricordare che la voece fosse pessima...poi tra light-show e musica troppo incasinata era na melma che veramente tra satriani e santana non ci stava. infatti a un certo punto un sacco di gente (mentre stavano suonando i phish) si ? messa a gridare: "santana, santana, santana..."...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 17, 2006 11:17 am

No che tristezza. :( :( :(
Solitamente fanno dei concertoni da paura!!!! :o :o
A me piacciono da impazzire oltre al lato musicale anche perche portavano avanti una sana cultura hippie e in essi riviveva lo spirito dei Grateful Dead!!! :a:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi