labatteria.it • Leggi argomento - Solo una cosa

Solo una cosa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il dom giu 11, 2006 1:34 am

Dal basso della mia amoralit? sono pronto a riconoscere tutto e il contrario di tutto. Per? vorrei capire su che coordinate tu ti muova, groove.
Vorrei solo sperare che la tua non sia una provocazione, tutto qui.
choffan

Messaggioda bellabollo il dom giu 11, 2006 1:51 am

choffy che ne pensi di Gaber? Ha scritto cose che colgono veramente nel segno ... se ti va leggi questo topic :wink:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 55&start=0
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 11, 2006 1:58 am

davvero interessante choffan :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom giu 11, 2006 8:16 am

Bah,non ho una idea precisa ma la mia sensazione e' che la generazione dopo la mia,quella ad es. di choffan,sia mediamente piu' triste,piu' insoddisfatta..... :cry:
O forse sbaglio....ed e' solo una mia impressione ?
Ma vedo delle facce di diciottenni in giro che non hanno quella spensieratezza che avevo io (ed altri) 20 anni addietro.
Forse e' ANCHE colpa della tv che ci propina di continuo notizie negative ?
L' ho proprio buttata li' eh...... :x :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom giu 11, 2006 12:53 pm

Sono convinto che, dopo due generazioni bruciate, confuse da un miracolo economico del tutto apparente (perch? erano gli anni della TV Trash, di Godzilla e Celentano, dei BMovie, ma anche della lotta armata), la mia generazione sia la prima che abbia colto la lezione dei padri e finalmente si sia stufata dell'ipertrofia consumistica che ha condannato migliaia di ragazzi occidentali a divenire bambolotti frustrati.
E per carit?, restano davvero pochi quelli che si danno una svegliata... ma ci sono, cazzo. Scendendo con le generazioni vedo che le cose si fanno ancora pi? positive.
Essere tristi, insoddisfatti ? socialmente utile. Estremamente vantaggioso e nobilitante. Perch? chi non ? spensierato (che ? l'unica offesa che non vorrei ricevere) usa il cervello per fare il punto della situazione e capire cosa c'? che non vada.
Ci disgusta l'ideale birra&figa&rock'n'roll perch? francamente riteniamo abbia gi? fatto abbastanza danni. Crediamo che le schiere di Lucignoli festosi portati nel paese dei balocchi dall'omino di burro (e qui i confronti sono dovuti) abbiano rovinato, con i loro inni alla giovent?, l'intero Paese, e abbiano incamminato l'Occidente di ogni nazione verso una progressiva decadenza.
Emblematico il caso dell'America, paese di zotici in cui ogni ideale sociale ? caduto, e il fervente nichilismo spirituale sessantottino ha lasciato una terra caramellosamente bruciata, in cui nulla ? pi? cresciuto oltre MTV, emblema dello squallore dell'attuale societ?.
LA guerra contro il mondo arabo ? perfetta occasione per fare il punto sullo stato delle cose del nostro universo culturale. Capire che cos'?, che cosa diventer?, e chi lo sta costruendo (o martoriando). Non reggeremo contro un universo cos? determinato e affratellato, noi, occidentali che non sappiamo pi? cosa vogliamo dalla vita, che ci sentiamo montare dietro un'incazzatura progressiva che non sappiamo bene su cosa sfogare, noi che abbiamo visto rovinare a terra l'idolo della religione e che non siamo pi? in grado di utilizzare il criticismo, habitus mentale che ci ha sempre distinto dall'occidente.
Tremo all'idea di vedere estinte le classi dirigenti attuali, formate per lo pi? da persone che hanno combattuto, con persone che sono nate cresciute e vivono in un mondo disinteressato agli altri, spensierato, ottuso e, paurosamente, cieco.

Ora mi leggo il thread su Gaber, del quale conosco una sola canzone, thx :D
choffan

Messaggioda choffan il dom giu 11, 2006 2:11 pm

Quando ero giovane mi attiravano molto la sofferenza e la sociologia
quando hai vent'anni non ti puoi risparmiare devi occuparti del mondo
che ? l? che aspetta la tua spinta per cambiare, il mondo.

A vent'anni tutti scrivono fantastiche, rabbiose poesie
a vent'anni tutti fanno decisivi, importantissimi interventi
dopo i vent'anni li fanno solo i deficienti, li fanno.

E questo ? il mio incubo pi? grande
choffan

Messaggioda monicucciola83 il dom giu 11, 2006 6:05 pm

Rullante ha scritto:Bah,non ho una idea precisa ma la mia sensazione e' che la generazione dopo la mia,quella ad es. di choffan,sia mediamente piu' triste,piu' insoddisfatta..... :cry:
O forse sbaglio....ed e' solo una mia impressione ?
Ma vedo delle facce di diciottenni in giro che non hanno quella spensieratezza che avevo io (ed altri) 20 anni addietro.
Forse e' ANCHE colpa della tv che ci propina di continuo notizie negative ?
L' ho proprio buttata li' eh...... :x :wink:

Non dici una scemenza. Quando penso alla realt? che mi aspetta, che non riesco a gestire nemmeno adesso che dovrei essere nel pieno della spavalderia, mi sento sfiduciata e profondamente depressa. Non riesco ad essere ottimista, perch? essere ottimisti significa sperare che qualcosa si potr? cambiare, e, ahim?, mi rendo conto che non ? possibile. Intorno a me c'? solo gente che si disinteressa del mondo, come se non ci vivesse, che abbassa la testa ma in fondo al cuore si sente frustrata, ma poi preferisce starsene nel proprio ridicolo mondo invece che smuovere le acque, anche se poco; gente che invece si maschera di grandi ideali per poi rivestirsi di sole chiacchiere e di odio; gente che non ti insegna a credere e a lottare in qualcosa di positivo, ma solo a farti gli affari tuoi per evitare grane; gente che ti cela una parte di mondo perch? ha paura che tu possa un giorno pensarla diversamente...

Capire chi si ?, dove si deve andare...forse il bello delle generazioni passate ? che non si ponevano troppo queste domande, agivano secondo la necessit?, e questo ha fatto di loro persone forti e indipendenti. E per questo li invidio tanto. La mia insoddisfazione forse ? solo figlia della non-riconoscenza, della facilit? con cui ho sempre avuto tutto, della paura di essere davvero qualcuno, visto che fin'ora c'? gi? chi ? per me.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom giu 11, 2006 6:42 pm

Cancellati dalla testa il mito di una societ? incosciente aurorare, perch?, amaramente, i dilimmi che ci troviamo imposti in testa hanno accompagnato il vivere di persone elette di ogni epoca e secolo ;)
choffan

Messaggioda choffan il lun giu 12, 2006 1:08 am

Tregozzano,

Diario!

Ti confider? un segreto. L'altro ieri ho preso l'ascensore dopo esser andata dalla Nella al primo piano che c'aveva delle robe con la cognata e io l'ho consigliata. Esco dopo una ventina di minuti da casa sua, tempo che l'uscio si richiude e che mi avvicino all'ascensore che vedo salire per le scale dell'ingresso lo Stefano.

E io me lo ricordavo ancora quando la mamma lo sgridava che lo trovava a prender l'ascensore da solo, che ? vietato finch? non c'hai dodici anni. Era cos? piccolo e timidello, quando lo guardavi e si metteva a fissare le punte delle scarpine con gli strap.

Ed era solo ieri, ed eccolo oggi dopo sedici anni da quando l'ho visto la prima volta salire deciso su per le scale con fare maschio con gli occhiali da sole del Tom Cruis. L'ho visto che masticava il cicles rumorosamente, ma mi ? piaciuto sentirlo, non mi sembrava maleducato. Mi si ? messo vicino, prendendo per buono che prendessimo insieme l'ascensore in quanto lui vive al quarto piano. E io ho sentito un calore dolce nel petto mio, dove c'era posto solo per Carlo. Mi son vergognata e ho cercato di concentrarmi sul numero luminoso che segnava i piani dell'ascensore: cinque (ma proprio cos? in alto doveva essere?)... quattro... tre... e poi due e poi uno ed eccolo arrivare silenzioso ai nostri occhi. Ho fatto per aprire la porta ma lo Stefano ? stato pi? veloce e guardandomi con gli occhiali distrattamente ha sorriso con una certa stanchezza, come se io avessi provato a fare con tanta importanza qualcosa che lui invece faceva semplicemente, come se fosse stato l'ultimo dei suoi problemi. Mi son sentita sciocca ma non mi ha fatto male. Sono entrata in ascensore con lui con il calore dolce ancora in petto.

Lui ha premuto il tasto e si ? messo a fissare il muro, masticando il suo cicles. Io allora l'ho guardato rapidamente che non se n'accorgeva, e ho visto i suoi occhi verdi come l'olio pi? puro dietro quegli occhialacci che fan diventare le persone tutte uguali e tutte arrabbiate, come delle maschere. Erano cos? belli, per? mi son sentita indiscreta e ho abbassato gli occhi. Che muscoli gli erano venuti, a lui che gli dicevo di giocare a basket da piccolo quando lo accompagnavo a scuola a piedi che la mamma lavorava in fabbrica, che era tutto magrolino come avesse fatto la guerra. Ho tremato sai, diario? E mi sono sentito in dovere di dire qualcosa, cos? gli ho fatto: "come stai?" Lui si ? girato credo sorpreso e mi ha detto "bene, grazie.. e lei?" Mi da del lei, diario! Perch?? Sono cambiata io o ? cambiato lui? Cosa vede in me, adesso? Ho avuto paura di sbagliare, cos? ho detto semplicemente "bene, grazie", senza accorgermi che gli facevo il verso del pappagallo.

L'ascensore ci ha caricati fino al 4 piano, dove lui ? sceso. Ha aperto la porta con quella sua bella mano forte e pulita e mentre la richiudeva (perch? io abito al sesto) mi ha augurato buon pranzo e buona domenica.

Sono cos? felice, diario! E' ovvio che quelle parole indicavano che lui si interessava a me e che voleva dirmi qualcosa di importante prima di lasciarmi, ma che non trovava le parole per dirmelo e allora ha deciso di riempire il silenzio con una formula che alcuni dicono la domenica. Gli ha fatto piacere prendere l'ascensore con me, diario! E io ne sono cos? felice...

E' il piacere che provavo guardando una bolla di sapone pi? grossa delle altre. So che scoppier? silenziosamente tra poco, per? non mi importa. Mi son sentita donna, ancora una volta dopo tanti anni, e ho deciso di rifarmi i capelli, che eran tanto belli una volta e il mio Carlo diceva che eran del colore del vino vecchio e delle notti che fan paura quando ci si perde in mezzo ai campi perch? ci son gli spiriti dei bestemmiatori che chiedono il perdono piangendo far gli alberi. Ma i miei capelli a lui non facevano paura, e mi diceva che gli piaceva come le giornate di sole affondare la testa fra i miei capelli, che si sentiva perso nella gioia, se la gioia pu? essere nera.

Vedremo! Vedremo!
choffan

Messaggioda PAICE 87 il lun giu 12, 2006 6:37 pm

Trovate la felicit? anche nei fiori,nel sole che sorge al mattino,in un animale...io la sto trovando grazie a questi "valori"...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monicucciola83 il lun giu 12, 2006 6:40 pm

PAICE 87 ha scritto:Trovate la felicit? anche nei fiori,nel sole che sorge al mattino,in un animale...io la sto trovando grazie a questi "valori"...

Io sto portando a spasso un cane di amici che sta sempre chiuso in casa perch? loro hanno poco tempo...? vero, un po' mi aiuta

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il lun giu 12, 2006 7:56 pm

http://amhaaro.splinder.com
son cose che si apprezzano quando si sente scorrere la vita di dosso.
choffan

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto