labatteria.it • Leggi argomento - mano "bloccata"

mano "bloccata"

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ste il dom giu 11, 2006 9:45 am

ciao a tutti ragazzi, ieri stavo suonando ad un concerto, allora facciamo l'ultima canzone, smells like teen spirit, nulla di che, e ad un certo punto verso la fine avevo la mano destra come immobile , praticamente sembrava mi si fosse bloccato il pollice e l'impugnatura andava alla cazzo, cosa puo essere? unica cosa ? che avevo il charly un po troppo vicino ed ero un po scomodo, ma non mi era mai capitato prima ! ho pensato di mettere un polsino o qualcosa d'ora in poi , non vorrei ricapitasse ! grazie
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom giu 11, 2006 9:52 am

Non c'entra il charlie vicino...a volte capita....tutto dipende dall'impugnatura pi? o meno corretta...le articolazioni, anche se adeguatamente riscaldate (nel tuo caso mi sembra di capire che suonavi gi? da un bel p?) sono sensibili agli sforzi prolungati...pollici come polsi, caviglie come gomiti...
Suonando Nirvana, mi sembra di capire che fate musica un bel p? cazzuta...bh? il discorso vale a maggior ragione! Inoltre, aggiungo io che un certo tipo di musica (cazzuta appunto) pu? essere suonata anche senza forzare troppo il tiro...spaccare mezzo mondo etc....cos? le articolazioni si salvano!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ste il dom giu 11, 2006 10:03 am

si guarda facciamo solo un paio di canzoni dei nirvana e avevo suonato per circa un'oretta soltanto....cmq per dirti adesso ho preso le bacchette ho dato qualche colpo e sento ancora irrigidirsi, anche se senza dolore ne niente, un po il polso .....mi passa vero? :oops:

boh forse come dici tu ho tenuto alla fine un tiro troppo sostenuto, spero solo che mi passi
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom giu 11, 2006 10:12 am

Ebb?....tu che dici? Certo che ti passa...a fine anni 90, quando ero un grezzo da paura, tornavo a casa con gli arti nelle te condizioni....Io ti consiglio solo di tirare bene senza strafare...lascia riposare le parti indolenzite e se puoi (ora come quando ti si ripresenta il tutto) metti un po? di ghiaccio...? la migliore cura, se appoggiato subito, contro infiammazioni.

Sappi e tieni presente per? che ci? che ti succede, se ? normale per un drummer cazzuto e magari senza una tecnica d'impugnatura eccelsa, non ? normale nella regola....insomma evita di maltrattarti! Tra qualche tempo, questi irrigidimenti potrebbero trasformarsi in tendiniti e in calli sottocutanei (le cartilagini, falangi, falangine e falangette divcentano pi? spesse) e li solo dolori...

Sei fortunato per? ad avere incontrato me e te l'ho detto in tempo! eh eh eh :D :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste il dom giu 11, 2006 10:24 am

si ma non mi era mai successo e oddio, non sono un professionista, ma neance un grezzo pestone ! anzi pesto poco .....cmq seguo i tuoi preziosi consigli e spero che passi :mrgreen: :wink:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il dom giu 11, 2006 5:20 pm

? successo anche a me durante una canzone,ma credo sia solo un problema emotivo...un p? di emozione mi aveva fregato... :oops:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 6:59 pm

ragazzi portnoy non e' mika troppo stupido...tutta quella roba sui bracci?? tutori polsini ecc..servono mika no :P :P :x :x
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il dom giu 11, 2006 7:12 pm

DIRT ha scritto:ragazzi portnoy non e' mika troppo stupido...tutta quella roba sui bracci?? tutori polsini ecc..servono mika no :P :P :x :x

secondo me nn servono a un cazzo.. :x :x :x :x
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 7:25 pm

be' va di persona in persona per esempio a me cambia mettere il polsino o no
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 8:31 am

Credo che tutti quei gingilli sulle braccia non servano a nulla.....la roba di spugna ? troppo morbida....la roba rigida blocca (e fa danno) alle articolazioni......
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda carloprog il gio giu 15, 2006 7:27 pm

Groove! ha scritto:Credo che tutti quei gingilli sulle braccia non servano a nulla.....la roba di spugna ? troppo morbida....la roba rigida blocca (e fa danno) alle articolazioni......
Io suono nudo
carloprog
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica