labatteria.it • Leggi argomento - mi serve un rack...

mi serve un rack...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 1:49 pm

ciao ragazzi

mi sono reso conto di avere bisogno di un rack....troppa roba per terra, la sala non ? mia quindi anke x ragioni di spazio credo ke ne guadagnerei....

....in tal modo avrei a terra solo il charly e il reggirullante....

....vorrei un rack ke mi circondi completamente, sia frontalmente ke lateralmente....idee? prezzi? preferirei prenderlo della tama...

grazie
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 1:51 pm

Tama ti costa un occhio della testa e quelli Dixon e Gibraltar sono quasi uguali e ti costano meno della met?. Io ho il Pearl Icon che costicchia ma non lo tiri gi? neanche a cannonate. Per i prezzi guarda Acustica Napoli e The Midget sta vendendo il suo Gibraltar. Mi sa che comunque searchando trovi altre info.

PS: perch? hai aperto due topic uguali???
Ultima modifica di John Friglia il dom giu 11, 2006 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom giu 11, 2006 1:53 pm

tama?
si, anch'io volevo farlo...poi ho visto i prezzi...e ho lasciato perdere... :x
taco

Messaggioda Cesko il dom giu 11, 2006 1:54 pm

searcha.. ma ti riassumo che il Tama non lo trovi oppure costa troppissimo, anch'io ho il roccioso Pearl ICON e te lo straconsiglio, altrimenti se vuoi l'estetica Tama vai su Gibraltar o Dixon (versione economica del Gibraltar)..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom giu 11, 2006 1:54 pm

ecco...se posso usufriure delle vostre conoscenze vorrei sapere un icon su 3 lati con blocchetti per 6 piatti quanto possa costare?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom giu 11, 2006 1:54 pm

intorno ai 350 euro..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom giu 11, 2006 1:57 pm

guardate qui... http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20969

Midget vende un gibraltar con 10 morsetti e 2 sbarre curve (credo) a 250 trattabili
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 1:58 pm

sixwise ha scritto:ecco...se posso usufriure delle vostre conoscenze vorrei sapere un icon su 3 lati con blocchetti per 6 piatti quanto possa costare?

Guarda Acustica che ha i prezzi pi? bassi per l'Icon. Il preventivo di Cesko comunque ? abbastanza giusto. Conta che l'unico problema del Pearl ? il costo dei morsetti: 18 ? l'uno :oops:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom giu 11, 2006 2:02 pm

dio bono...io con i miei 250 euro dove vado....bisogna risparmiare.... grazie cesko e john!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 2:03 pm

Di niente! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 2:03 pm

...beh...lo prenderei sicuramente da acustica napoli xk? sono di queste parti e sono loro cliente affezionato....

....mi interessa soprattutto ke ci possa mettere di tutto, quello ke ho ora e anke future aggiunte , ovvero altri piatti e magari qualke altra cosa, soprattutto a sinistra...

....quindi i tama costano molto??hmmm

...scusate....nn so come il 3ad ? partito 2 volte....kiedo a ki puo' cortesemente di cancellarmi l'identica discussione qui sotto ke ? partita erroneamente
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il dom giu 11, 2006 2:15 pm

progster, ti giuro che ieri a siena c'era un ragazzo che ha fatto al commesso del negozio la stessa domanda che hai fatto tu! cio? ho una tama con due casse tre tom e due timpani, mi servirebbe un rack tama :o

comunque anche io consiglio il rack pearl, oppure il dixon, ma il pearl ? pi? bello esteticamente ed ? pi? solido.

ho calcolato che con meno di 400/500 euro non te la cavi assolutamente, se poi tu hai tutta quella roba conta anche 550/600!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 2:30 pm

progster76 ha scritto:....mi interessa soprattutto ke ci possa mettere di tutto, quello ke ho ora e anke future aggiunte , ovvero altri piatti e magari qualke altra cosa, soprattutto a sinistra...

Rinnovo, sul Pearl ci metti tutto, regge tutto e funziona che ? un amore. L'unico problema lo potrebbe creare nel trasporto dato che un tubulare forse (e sottolineo il forse) ? pi? maneggevole nel trasporto anche perch? pesa di meno. A fare i pignoli bisogna pure dire che poi la Pearl da poco ha fatto i morsetti inclinabili che quindi ti danno la stessa possibilit? di inclinazione che ti d? un rack tubulare. Io cmq ho i morsetti "vecchi" non inclinabili e mi sono sempre trovato bene.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 3:01 pm

st0rm ha scritto:progster, ti giuro che ieri a siena c'era un ragazzo che ha fatto al commesso del negozio la stessa domanda che hai fatto tu! cio? ho una tama con due casse tre tom e due timpani, mi servirebbe un rack tama :o

comunque anche io consiglio il rack pearl, oppure il dixon, ma il pearl ? pi? bello esteticamente ed ? pi? solido.

ho calcolato che con meno di 400/500 euro non te la cavi assolutamente, se poi tu hai tutta quella roba conta anche 550/600!

...beh...non ero io a siena cmq.... :D

mamma mia....cosi' tanto??? credevo di cavarmela con meno....

ciao
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 3:02 pm

John Friglia ha scritto:Rinnovo, sul Pearl ci metti tutto, regge tutto e funziona che ? un amore. L'unico problema lo potrebbe creare nel trasporto dato che un tubulare forse (e sottolineo il forse) ? pi? maneggevole nel trasporto anche perch? pesa di meno. A fare i pignoli bisogna pure dire che poi la Pearl da poco ha fatto i morsetti inclinabili che quindi ti danno la stessa possibilit? di inclinazione che ti d? un rack tubulare. Io cmq ho i morsetti "vecchi" non inclinabili e mi sono sempre trovato bene.

scusa John....avresti qlk foto del tuo set?
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom giu 11, 2006 3:05 pm

play drum
ha un dixon usato a 100 ?
Arnao

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 3:20 pm

progster76 ha scritto:scusa John....avresti qlk foto del tuo set?

Sono foto un po' vecchie ma eccole qua:
http://www.labatteria.it/public/file/batteriaJohn2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/batteriaJohn3.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/batteriadadx.jpg
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom giu 11, 2006 3:52 pm

Assolutamente Pearl Icon...ho sette moduli del Pearl e non ho ami avuto il minio problema...pesa meno del Dixon perch? ha le travi di alluminio anzich? di ferro cromato e come estetica ? pi? elegante del dixon/tama/gibraltar...

della Tama ? molto figa come soluzione quella del tubo rack fissato alle aste di piatti per? fattibile con qualunque trave rack in commercio...molto bella e utile...e pure economica rimangono per? sempre le gembe a terra delle aste...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 4:00 pm

John Friglia ha scritto:
progster76 ha scritto:scusa John....avresti qlk foto del tuo set?

Sono foto un po' vecchie ma eccole qua:
http://www.labatteria.it/public/file/batteriaJohn2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/batteriaJohn3.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/batteriadadx.jpg

bel set...complimenti john

xo' io apparte il reggirullante e il charly nn vorrei null'altro a terra....monterei quindi sul rack tutte mezze aste....
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il dom giu 11, 2006 4:16 pm

progster76 ha scritto:bel set...complimenti john
xo' io apparte il reggirullante e il charly nn vorrei null'altro a terra....monterei quindi sul rack tutte mezze aste....

Grazie ma ora ? cambiato molto, tolti i fusti. Anch'io vorrei mettere tutto su rack e nella nuova disposizione avrei bisogno solo di un altro laterale curvo con 4 morsetti ed il gioco sarebbe fatto ma non ho money al momento. :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom giu 11, 2006 4:45 pm

progster quoto alla grande tutto quello che ha detto john,anche io sono un felice possessore dell'icon pearl,pero visto il tuo caso ti direi di fare un pensierino al rack che sta vendendo the midget che vista la tua drum potrebbe risultare molto comdo vista anche la possibilita di allineare le due barre frontali..... :mrgreen: esamina molto attentamente e poi decidi spero di esserti stato d'aiuto :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il dom giu 11, 2006 5:08 pm

salvodark ha scritto:progster quoto alla grande tutto quello che ha detto john,anche io sono un felice possessore dell'icon pearl,pero visto il tuo caso ti direi di fare un pensierino al rack che sta vendendo the midget che vista la tua drum potrebbe risultare molto comdo vista anche la possibilita di allineare le due barre frontali..... :mrgreen: esamina molto attentamente e poi decidi spero di esserti stato d'aiuto :mrgreen:

..ok, valuter? la cosa , grazie
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrum il lun giu 12, 2006 9:44 am

Posso dire la mia???????
vai su musicstore.de oppure su ebay trovi dei rack buoni simili ai gibraltar a prezzi bassissimi io l'ho preso 71 ? e ti posso assicurare ke fa la sua porka figura e il suo sporco lavoro :D :D :D :) :) :)
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il lun giu 12, 2006 7:40 pm

vai su www.lapulce.it di Firenze: nella sezione Strumenti Musicali c'? un annuncio per un rack Pearl (credo primo tipo) nero con 10 (dieci!!!) clamp a ? 250,00.
Io ho questo tipo di rack ed ? perfetto. Te lo consiglio.
E dieci clamp sono un bel numero...
p.s.: ? da un bel po' che questo tizio mette l'annuncio, quindi ha difficolt? a venderlo. Tira sul prezzo!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche