labatteria.it • Leggi argomento - struttura rack

struttura rack

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda coti il gio mag 06, 2004 11:42 am

dunque..., fra poco mi comprer? finalmente la mia prima batteria nuova ( ho usato x tanto tempo una samick comprata usata!) e vorrei chiedere alcuni consigli:
1. vorrei utilizzare la struttura rack per tom, timpani e piatti:
qualcuno mi pu? segnalare alcuni vantaggi e svantaggi di una simile soluzione? ( a parte l'aspetto estetico che ? chiaramente soggettivo)
2. pensavo si comprare una Tama (x il modello vorrei prima provarli, anche se nel forum pare sia meglio la rockstar), x? solo x tom, timpani e cassa. Rullante, pedale e struttura del charleston vorrei prenderli a parte. E' possibile fare una cosa di questo genere? pedale e charleston prenderei il modello iron cobra. per il rullante vale la pena prendere un altro modello? come sono i rullanti delle attuali versioni standard della Tama? Nel caso convenga quale marca mi consigliate (budget 200,250 euri)
Grazie!
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nick m il gio mag 06, 2004 1:10 pm

Il rack e' vantaggioso nel caso dovessi disporre di molti piatti, cosi' invece che avere tante aste che ti ingombrano per terra e non ti lasciano posizionare bene i piatti puoi attaccarle direttamente alla struttura del rack... Secondo me e' un sistema vantaggioso una volta che hai tanti piatti... Altrimenti puoi tranquillamente poszionare le aste x terra e lasciare i tom montati sulla cassa
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda orsonet il ven mag 07, 2004 10:58 am

coti ha scritto:1. vorrei utilizzare la struttura rack per tom, timpani e piatti:
qualcuno mi pu? segnalare alcuni vantaggi e svantaggi di una simile soluzione? ( a parte l'aspetto estetico che ? chiaramente soggettivo)

Io ho preso il rack un annetto fa : ti dico la mia :

vantaggi :
- se vai a suonare spesso fuori ? una figata perch? con le memorie lo monti in una attimo e sempre esattamente nella stessa posizione
- non hai tante aste a terra sulle quali i tuoi compagni di gruppo inciampano spostandoti (o peggio facendoti cadere) i piatti
- ? robustissimo ... piglialo pure a calci (io non l'ho fatto :wink: ) e resta li

svantaggi :
- ? pesantissimo (almeno il mio Pearl DR500)
- se hai pochi pezzi (piatti compresi) ? ingombrante
- se vai a suonare spesso fuori ... a forza di scaricare e caricare puoi abbandonare la palestra perch? di esercizio ne fai abbastanza li ... il brutto ? quando devi smontare a fine serata ....

Io lo consiglio vivamente
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coti il ven mag 07, 2004 11:15 am

ok, grazie. sono abbsatnza convinto di prenderla, volevo x? sapere se c'erano degli svantaggi che non avevo considerato. :)
ciao!
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Floyd il ven mag 07, 2004 4:41 pm

se puoi spendere 200-250 euri ti consiglio di prendere un rullante ludwig..il modello lo scegli in base al suono che vuoi ma x quel prezzo secondo me i ludwig suonano meglio dei tama..poi vedi tu..? anche una questione di gusti...
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda coti il ven mag 07, 2004 4:46 pm

S? spero di riuscire a spendere quella cifra, sono anni che aspetto q.sto momento! Anche io avevo letto che la Ludwing si distingueva x i rullanti ma pensavo fossero ancora pi? cari.
grazie
'ao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fapi il ven mag 07, 2004 4:52 pm

Floyd ha scritto:se puoi spendere 200-250 euri ti consiglio di prendere un rullante ludwig..il modello lo scegli in base al suono che vuoi ma x quel prezzo secondo me i ludwig suonano meglio dei tama..poi vedi tu..? anche una questione di gusti...

<font size="6">*</font id="size6"> :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Floyd il ven mag 07, 2004 5:01 pm

qualcuno ha scritto:*

che sta per...???????
vabbo,comunque i rullanti ludwig hanno vari prezzi(come tutte le marche)...io personalmente ne ho provati alcuni che costavano la cifra sopracitata ed erano molto validi...
anche se io a breve prender? un drumsound 14"x5,5" :razz: :razz: :razz: ....ma non spender? 250 euro... :sad: :sad: :sad:
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche