labatteria.it • Leggi argomento - Cosa serve x suonare nei bar/pub!? SaieEmpalsHELP!

Cosa serve x suonare nei bar/pub!? SaieEmpalsHELP!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda erikc il ven mag 07, 2004 10:31 am

Ciao a tutti..!
Allora tra 2 settimane il mio gruppo riprende a suonare fuori...! che belloooo!
:razz: Premetto che fino ad ora abbiamo sempre suonato in manifestazioni, concorsi o cmq sempre con altri gruppi.. quindi tutto ci? che riguardava le cose relative a Saie Empals.. di cui io non capisco niente.. le abbiamo sempre affidate ad altri.. (organizzatori o altri gruppi).

Ora vi chiedo.
Se dobbiamo suonare da soli in un locale pubblico tipo bar/pub... cosa si deve fare!?
Che carte sono da compilare!?
Dove si trovano le carte!?

Help! Sono nel buio + totale! Grazieeeeee!!!!!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven mag 07, 2004 10:45 am

Ciao erik, non so molto ... per la SIAE dovete compilare il border? che il locale vi consegna a inizio o fine concerto. Per l'ENPALS se ne ? discusso tempo fa in un apposito topic ... prova a darci un'occhiata ... comunque il locale DEVE avere l'agibilit? ENPALS e non la deve assolutamente chiedere a voi ... voi dovreste essere iscritti all'ENPALS come gruppo oppure ciascuno dei singoli.

Ti consiglio anche di visitare il sito dell'enpals (www.enpals.it) per alcune note e documentazioni
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven mag 07, 2004 12:23 pm

Grazie..!

Cmq mi son letto i vecchi Topic.. ma non ci ho capito un cazzo..!
Cmq la cosa + semplice x suonare in un locale dove ti danno un 40 euro a testa (x es...) quale ??!
Qual? la procedura da seguire senza diventare matti..!

Bisogna fare l'iscrizione..!? Serve, non serve!?..

La cosa che ho capito che sicuramente bisgogna compilare il border? con la lista delle Cover. giusto...!?

ma x tutto il resto!? :oops: :mad: :???:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven mag 07, 2004 12:49 pm

erikc ha scritto:Cmq la cosa + semplice x suonare in un locale dove ti danno un 40 euro a testa (x es...) quale ??!
Bisogna fare l'iscrizione..!? Serve, non serve!?..

Io l'ho fatta (l'iscrizione all'enpals) e il locale dovrebbe avere l'agibilit? enpals e darla al tuo gruppo che suona per quella sera. Questo ? quello che so, capisco che sia un p? nebuloso, ma io di concerti ne faccio parecchi e c'? stato solamente un locale che mi ha chesto il libretto enpals ... gli altri nulla

Chiedi al locale cosa vogliono .... io so solo che non possono chiederti l'agibilit? ma lo fanno spesso (perch? costa soldi).

qualcuno ha scritto:La cosa che ho capito che sicuramente bisgogna compilare il border? con la lista delle Cover. giusto...!?

Esatto !!!

qualcuno ha scritto:ma x tutto il resto!? :oops: :mad: :???:

Ti consiglio di chiedere ai gestori del locale o (se li conosci) ad un altro gruppo che ha suonato nello stesso locale

Ciao!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 07, 2004 12:52 pm

La cosa pi? semplice ? iscriversi ad una associazione e pagare il relativo bollettino ad ogni concerto.L'associazione vi chiarir? sul da farsi.
Il border? ? sempre da compilare ma attenzione, deve essere veritiero e dovreste scrivere il nome dei brani dopo ogni pezzo suonato (nessuno lo fa...).Non scrivete pezzi non suonati solo per far "piacere" ad amici compositori, se vi registrano siete nei guai...
Altra scappatoia ? quella di esibirsi da dilettanti, gratuitamente... :wink:
Oppure si fa il passo di qualit? e ci si iscrive all'enpals pagando cos? regolarmente i contributi , ma devi essere un professionista.
OPPURE SI RIPRENDE IL CAMMINO DELLA LEGGE AMATORIALE VISTO CHE ANCORA NIENTE SI E' MOSSO, MARTINAZZI, SE STAI LEGGENDO ORA TOCCA TE, CHE DICI, PROVIAMO?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven mag 07, 2004 1:12 pm

mhhhh... e che associazione dovrei iscrivermi!??
io non sono ass. professionista..! suoneremo max 4 volte al mese..! neanche....!

Quindi nel mio caso sarebbe da iscriversi ad una associazione..?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mag 09, 2004 1:51 pm

Noi col nostro gruppo siamo appogiati all'AMBIMA e si paga 350 all'anno per il gruppo nel suo insieme...e cosi siamo abilitati a rilasciare ricevuta di pagamento ne l caso l'organizzatore del concerto la chieda...
Non siamo per? autorizzati a lucrare sulle ricompense per le nostre prestazioni...in due parole non possiammo metterci in tasca i soldi che prendiamo ai concerti...
L'AMBIMA rilascia una tessera personale a validit? annuale che devi avere dietro sempre quando suoni...e sei al sicuro...
Parole dette dal mio compagno di complesso che ha seguito tutto l'iter...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto