labatteria.it • Leggi argomento - Consigliatemi un Rullante [aggiornato!]

Consigliatemi un Rullante [aggiornato!]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il dom giu 11, 2006 10:25 pm

allora..dato che sto cominciando ad intensificare le mie serate live, sono alla ricerca di un rullante cazzuto..
sono agli inizi, ho una swingstar custom che suona bene, nelle registrazioni dei miei live mi ha soddisfatto molto..L'unica pecca ? il rullante, che cambiando le varie acustiche dei posti, ed essendo abbastanza economico tira fuori dei suoni brutti, malgrado pelli, accordatura, e cordiere cambiate.. :x
insomma, ho bisogno di un rullante che sia proprio qualitativamente migliore, diciamo pure un rullo professionale, che faccia piacere sentire alla gente nei live. :P
intanto, volevo sapere se con il budget di 150? riesco a raggiungere la cifra di un rullo proffessionale bellino,anche usato..e poi volevo un p? di vostri consigli su quale rullo in particolare indirizzarmi con 150? ..
generi: funk-blues-rock (leggero)
mi piacciono gli armonici, sarei intento cmq verso il legno per avere un suono caldo e corposo dato il genere che suono. 8)
avanti boys coi consigli!! :)
Ultima modifica di mrfunk il ven giu 16, 2006 2:59 pm, modificato 5 volte in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRT il dom giu 11, 2006 10:27 pm

controtempo vai a vedere i tamburo
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfunk il dom giu 11, 2006 10:29 pm

si infatti avevo pensato ad un tamburo formula, ma volevo sentire qualche consigli in pi?, ah mi devo fidare di voi perch? sono intento a prenderlo on-line.. :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 11, 2006 10:38 pm

per me sbagli........io girerei un po' e ne proverei diversi.....proprio perche' ce n'e' per tutti i gusti e tutti i costi.......ed essendo il rullante uno dei pezzi che caratterizzano maggiormente il sound del batterista, ti conviene essere sicuro della scelta.......
Il budget non e' certamente dei piu' alti...anzi...e' bassino.....pero', puoi trovare qualcosina........alle volte anche un basix sa soddisfare molto (lollo docet), ma se non lo provi prima non puoi sapere........
souldrum

Messaggioda Cacciucco il dom giu 11, 2006 10:44 pm

con 150 neuri puoi provare anche i rulli Tempo che hanno sia da acustica che da Play a firenze, non puoi per? chiamarli professionali tuttavia...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il dom giu 11, 2006 10:46 pm

e lo so soul hai ragione, ma il tempo stringe, purtroppo un negozio vicino ? lucky music a milano daminelli a bergamo, ma per il resto..., vedr? di fare qualche girettino indicativo..
150 possono diventare 200? se la pagella ? bella, spero.... :ros
cmq fai conto sto facendo le prime serate, e peggio dello swingstar non credo di riuscire a trovare, la mia batteria suona ma il rullo ? l'unico neo.. :(
e per questo credo che anche un rullo da 150? gli dia una pista allo swingstar... :wink: :idea: credo che con quella cifra un rullante proffessionale meglio dello swing c'?..ne ho bisogno veramente..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il dom giu 11, 2006 10:49 pm

e dei tamburo formula cosa mi dite? per il prezzo che hanno me ne parlano bene, :o anche il mio maestro l'ha raccomandato..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 11, 2006 11:20 pm

mrfunk ha scritto:................
150 possono diventare 200? se la pagella ? bella, spero.... :ros
cmq fai conto sto facendo le prime serate, e peggio dello swingstar non credo di riuscire a trovare, la mia batteria suona ma il rullo ? l'unico neo.. :(
e per questo credo che anche un rullo da 150? gli dia una pista allo swingstar... :wink: :idea: credo che con quella cifra un rullante proffessionale meglio dello swing c'?..ne ho bisogno veramente..

ma partire con l'idea di rimediare a cio' che si ha, pensando oltretutto che tutto cio' che c'e' in commercio e' meglio di cio'che si ha, non significa investire......ma solo mettere cerotti......
Il mio consiglio e' di mirare l'acquisto......in questo modo il rullante acquistato avra' uno scopo sempre......al di la' delle batterie che suonerai.....e rientrera' in uno dei tuoi lati musicali da drummer.......
Poi fai come credi.....per me 150 euro spesi alla cieca, malgrado il rullante acquistato suoni bene, rimangono comunque 150 euro spesi male....per il semplice fatto che non si e' cercato qualcosa......ma semplicemente preso cio' che "passava il convento" (senza sapere cosa fino a dopo il pagamento).....mmmpero'....contento tu :!: .......
souldrum

Messaggioda Travis Barker il lun giu 12, 2006 6:49 am

souldrum ha scritto:per me sbagli........volte anche un basix sa soddisfare molto

Ti assicuro che sia il rullante basix "in legno" e il rullante tamburo formula hanno un bellissimo suono per la musica che fai tu, specialmente se sai fare delle buone accordature (esperienza provata dal mio maestro che possiede tutti e due i rullanti :wink: )....fidati :)
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il lun giu 12, 2006 7:28 am

allora io posseggo un rullo formula 14x5,5, e ti assicuro che x quello che l'ho pagato (135?) suona benone, si sono rotti una volta 2 blocchetti, ho chiamato mirko di controtempo (dove lo comprai) e me li mand? subito in 1 giorno e gratis perch? c'era la garanzia, ti dico se non hai un budget alto vai su quello :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Gabryel il lun giu 12, 2006 7:45 am

A qualcosina in pi? di 150? volendo ti trovi un rullante starclassic performer vecchia serie usato... :wink:
Gabryel

Messaggioda bing il lun giu 12, 2006 8:04 am

Gabryel ha scritto:A qualcosina in pi? di 150? volendo ti trovi un rullante starclassic performer vecchia serie usato... :wink:

aggiungerei che sarebbe perfetto per il tuo genere ed ? un ottimo rullante! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRT il lun giu 12, 2006 8:41 am

ma dove si trova uno starclassic??
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 8:44 am

Decidi per? se vuoi prendere un rullante da cambiare tra 20 anni, opopure uno che sostituirai quando deciderai di disfarti della Swingstar per una pro....di conseguenza decidi la cifra per il rullo...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda mrfunk il lun giu 12, 2006 9:27 am

groove ha azzeccato il nesso: non voglio farmi qualcosa di definitivo per l'arco della mia "carriera musicale", anche perch? suono da due anni e mezzo circa e ho la swingstar custom da quando ho iniziato, far? ancora due annetti perch? gli trovato il suono giusto, ma dopo va in vacanza...cio? tra due anni passo ad una pro.. :a:
Cerco solo un buon rullo magari anche professionale che con 150/200? ti permetta di fare dei live decenti, senza avere la pacca merdosa ogni serata... :x

potreste dirmi le sostanziali differenze tra acero e betulla? sarei pi? sull'acero perch? gi? testato e promosso 8) per? vorrei saperne di pi? sulla betulla.. :a:
sulla profondit? starei sul versatile 14x5.5..per? faccio anche un pensiero al 14x4.5..(funk... 8) :P ) :ros ..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun giu 12, 2006 9:55 am

gabryel dove lo trovo il performer???.. :o
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il lun giu 12, 2006 10:00 am

secondo me un 14"x5" diventa un buon compromesso per i tuoi generi. se ti piacciono armonici e suono discretamente acuto...ah, acero! :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 12, 2006 11:24 am

mrfunk ha scritto:groove ha azzeccato il nesso: non voglio farmi qualcosa di definitivo per l'arco della mia "carriera musicale", anche perch? suono da due anni e mezzo circa e ho la swingstar custom da quando ho iniziato, far? ancora due annetti perch? gli trovato il suono giusto, ma dopo va in vacanza...cio? tra due anni passo ad una pro.. :a:
Cerco solo un buon rullo magari anche professionale che con 150/200? ti permetta di fare dei live decenti, senza avere la pacca merdosa ogni serata... :x

potreste dirmi le sostanziali differenze tra acero e betulla? sarei pi? sull'acero perch? gi? testato e promosso 8) per? vorrei saperne di pi? sulla betulla.. :a:
sulla profondit? starei sul versatile 14x5.5..per? faccio anche un pensiero al 14x4.5..(funk... 8) :P ) :ros ..

anche qui non sono daccordo......tutti i rullanti, in teoria, vengono acquistati per rimanere nel tempo...perche' ogni rullante acquistato, sempre in teoria, ha caratteristiche diverse dagli altri gia' in possesso, e vengono usati in base alle esigenze del contesto e alle timbriche che il batterista ci vuole inserire........
Per il resto ti accenno un po' alle differenze tra betulla e acero......ovviamente tralascio gli altri legni come bubinga, mogano, altri legni sudamericani, etc......li tralascio perche' li vedo me degli ibridi che non offrono niente di piu' di quanto sia ottenibile con acero o con la betulla
La betulla, in amnito batteristico, ha la caratteristica di emettere un suono molto piu' controllato, equilibrato nelle frequenze, e con pochi armonici. L'acero invece e' molto piu' canterino, e' piu' espressivo (a mio parere), ma e' un po' difficile da controllare, a me pero' sta dando molte piu' soddisfazioni anche del metallo (che ho solo avuto e non ho piu').
souldrum

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 11:28 am

mrfunk ha scritto: L'acero invece e' molto piu' canterino, e' piu' espressivo

Che vuoldire canterino? Ed espressivo? :?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun giu 12, 2006 12:53 pm

Ma vai di Tamburo o Basix se nn lo vuoi "completamente definitivo" e sei appostissimo :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun giu 12, 2006 1:47 pm

TAMBURO FORMULA 14x6.5'' ? perfetto per quello che cerchi tu... io ce l'ho ed ? formidabile. Per? cambia le pelli! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 1:48 pm

Tamburo o un buon usato che in genere gira qui sul forum.....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun giu 12, 2006 2:00 pm

usato.
non andare sul formula, anche se tra i 2 lo preferisco
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 12, 2006 2:04 pm

Groove! ha scritto:

vabbe'......ero io che l'avevo scritto...non il povero mrfunk.... :wink:
canterino e' inteso che rilascia un range di frequenze piu' largo (quindi anche armonici), a vantaggio anche del volume di suono, del calore del suono, e a discapito del controllo del suono........espressivo e', come specificato, puramente soggettivo, nel senso che lo trovo meno anonimo e emette sonorita' che rispecchiano di piu' cio' che voglio dire col rullante.....
souldrum

Messaggioda mrfunk il lun giu 12, 2006 5:41 pm

souldrum ha scritto:
Groove! ha scritto:

vabbe'......ero io che l'avevo scritto...non il povero mrfunk.... :wink:
canterino e' inteso che rilascia un range di frequenze piu' largo (quindi anche armonici), a vantaggio anche del volume di suono, del calore del suono, e a discapito del controllo del suono........espressivo e', come specificato, puramente soggettivo, nel senso che lo trovo meno anonimo e emette sonorita' che rispecchiano di piu' cio' che voglio dire col rullante.....

quella frase di soul rispeccchia esattamente quello che voglio raggiungere col nuovo rullante.. :a:
cmq il formula pu? essere considerato un rullante pro?
e dei tama atrwwod cosa mi dite, mi incuriosiscono... :o :P ...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il lun giu 12, 2006 5:45 pm

hai provato su ebay qualke pearl usato?????????
a quel prezzo con un po di fortuna trovi un free floating e ti garantisco ke per i live ? da sogno.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il lun giu 12, 2006 6:43 pm

su ebay c'? il chad smith a 220? e un free floating a 121? se io ti riconsiglio il free floating.
n? ogg.7420361684

scade domani
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il mar giu 13, 2006 12:38 pm

azz, mio padre nn vuole trattare su ebay, perch? ha brutti ricordi, cmq gg sono andato da daminelli e ne ho provati un p?...
quelli che mi hanno convinto di pi? sono l'artwood della tama, vorrei provare anche il formula e qualche basix.. e per? ho provato anche i rulli in ottone e mi attizzano un bordello bella paccona e bella coda metallica e armonici molto funk 8) ...mi sa che far? un pensierino anche a quelli, mi devo ricredere sul metallo... :P :P :ros
far? un giro da lucky a giorni.. :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mar giu 13, 2006 12:53 pm

vai con ebay.
basta saper fare ed ? un bel posto
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mar giu 13, 2006 1:02 pm

dici?..prover? a riconvincer mio padre, no perch? ha gi? preso un'inculato per un synth mug....allora ? un p? cauto...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie