labatteria.it • Leggi argomento - Turkish Moderate 18" si ? crepato!

Turkish Moderate 18" si ? crepato!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jason979 il ven feb 10, 2006 12:04 pm

Raga ieri il Turkish Moderate da 18" che avevo preso 9 mesi f? si crepato (crepa a circa met? del piato) :cry: ... lo usavo come secondo crash e spesso per accompagnare nelle parti del brano pi? sostenute... l'avevo preso sopratutto per il suo costo contenuto e perch? non suonava neanche tanto male... ma adesso basta con ste cose economiche del cazzo :o , ho un Acustom da 16" da quasi 8 anni ed ? ancora integro, e ne ha prese di mazzate... non ? che speravo mi durasse 8 anni ma neanche 9 mesi... adesso metter? un p? di soldi da parte e mi comprer? uno Zildijan (ho visto un sacco di crash ufip rotti , qualche paiste e pure qualche sabian... non ? che gli Zildjan non si rompano, ma io ho un crash da 8 anni come dicevo prima)... pensavo di prendere proprio un Acustom da 18" o 19", magari nella versione Projection (ovvero un p? pi? spessa), o un Rock crash Avedis, che ne pensate? mi serve un buon crash che sia anche un buon piatto per accompagnare... datemi qualche nome :wink:
Ultima modifica di jason979 il ven feb 10, 2006 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Waters81 il ven feb 10, 2006 12:09 pm

c'? un topic dove consigliano crash da 18 di ieri.
io cmq ti consiglio paiste 2002 o signature .almen osono quell iche ho provato
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven feb 10, 2006 12:10 pm

O porco can! Ti si ? crepato il moderate...... ora mi controllo il mio da 16"!!!! A dire la verit? ho paura che mi si crepi il Turkish Classic da 17" che mi sembra fragilino ma il moderate mi sembrava abbastanza tosto! :x
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il ven feb 10, 2006 12:16 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:O porco can! Ti si ? crepato il moderate...... ora mi controllo il mio da 16"!!!! A dire la verit? ho paura che mi si crepi il Turkish Classic da 17" che mi sembra fragilino ma il moderate mi sembrava abbastanza tosto! :x

Gi?... guarda a quanto ne so io (e il buon Pippo pu? confermare) pi? un piatto ? spesso e pi? ? facile che si rompa... per? speravo mi durasse almeno un paio d'anni... infatti a riprova il mio Acustom e un piatto THIN :o ... in passato prima di prendere il moderate avevo crepato un Bionic da 19"!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven feb 10, 2006 1:00 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:O porco can! Ti si ? crepato il moderate...... ora mi controllo il mio da 16"!!!! A dire la verit? ho paura che mi si crepi il Turkish Classic da 17" che mi sembra fragilino ma il moderate mi sembrava abbastanza tosto! :x

non capisco questa naturale e istintiva associazione che adesso xch? s'? crepato un piatto che per quanto ne sappiamo avr? avuto 1000 motivi x creparsi, dal niente tuttti dovete correre a guardare i vostri piatti.
francamente non vorrei si creasse un secondo caso ufip al quanto ridicolo e immotivato.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven feb 10, 2006 1:05 pm

jason979 ha scritto:Raga ieri il Turkish Moderate da 18" che avevo preso 9 mesi f? si crepato (crepa a circa met? del piato) :cry: ... lo usavo come secondo crash e spesso per accompagnare nelle parti del brano pi? sostenute... l'avevo preso sopratutto per il suo costo contenuto e perch? non suonava neanche tanto male... ma adesso basta con ste cose economiche del cazzo :o , ho un Acustom da 16" da quasi 8 anni ed ? ancora integro, e ne ha prese di mazzate... non ? che speravo mi durasse 8 anni ma neanche 9 mesi... adesso metter? un p? di soldi da parte e mi comprer? uno Zildijan (ho visto un sacco di crash ufip rotti , qualche paiste e pure qualche sabian... non ? che gli Zildjan non si rompano, ma io ho un crash da 8 anni come dicevo prima)... pensavo di prendere proprio un Acustom da 18" o 19", magari nella versione Projection (ovvero un p? pi? spessa), o un Rock crash Avedis, che ne pensate? mi serve un buon crash che sia anche un buon piatto per accompagnare... datemi qualche nome :wink:

mah.... la maggior parte dei crash zildjian che ho provato non erano un gran ch?... non all'altezza dei paiste o degli ufip. In particolare l'A custom da 17'' era un po' padelloso. Vai di paiste se sei superstizioso riguardo gli ufip
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven feb 10, 2006 1:38 pm

Io ho comprato un 18 moderate qualche mese fa ed ? verametne un piatto carino e lo uso come crash ride. Come dice beautiful non c'? ragione di preoccuparsi solo perch? se n'? scassato uno...certo mi girerebbero i coglioni se tutta la serie fosse cos' fragile, anche se all occhio appare veramente resistente quel plato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven feb 10, 2006 2:21 pm

beautifulday ha scritto:

non capisco questa naturale e istintiva associazione che adesso xch? s'? crepato un piatto che per quanto ne sappiamo avr? avuto 1000 motivi x creparsi, dal niente tuttti dovete correre a guardare i vostri piatti.
francamente non vorrei si creasse un secondo caso ufip al quanto ridicolo e immotivato.

No, per carit?! Per? magari essendo dei piatti poco conosciuti (o poco pubblicizzati, dipende!!) ? chiaro che ogni segnalazione pu? esser utile in futuro.
Io ho hit hat e 2 crash turkish ? ne sono pienamente soddisfatto. Certo che il dubbio sulla "tenuta atletica" mi viene.
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar giu 13, 2006 7:11 pm

ImmagineMedesimo piatto:
Immagine
Immagine
....tristezza....Immagine

...tutta colpa della mia coglionaggine (e generosit?) di far suonare a chiunque del mio gruppo a scazzo....anke gli incapaci....ora col cazzo che faccio suonare qlc1.....vengano a chiedermelo..........

voragine al buio:
http://www.labatteria.it/public/file/Fotobuio.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/Fotobuio(02).jpg
http://www.labatteria.it/public/file/Fotobuio(03).jpg
Ultima modifica di Spidy il mer giu 14, 2006 3:50 pm, modificato 5 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il mar giu 13, 2006 7:17 pm

questa non te la perdono spidy! :o quel buonissimo crash me lo vai a ridurre cos?... :cry: :arrow: :|

ps: rompono eh sti componenti del gruppo che si divertono a strimpellare il nostro strumento? :x
Ultima modifica di Tr? Cool il mer giu 14, 2006 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar giu 13, 2006 7:55 pm

dimenticavo che e' sempre colpa di altri o della scarsa qualita'.......ma mai di chi suona! :!: :wink:
souldrum

Messaggioda mariollo il mar giu 13, 2006 7:56 pm

Penso che Spidy pi? che delle critiche da intenditore abbia bisogno di consigli. :idea: :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mar giu 13, 2006 7:59 pm

Tr? Cool ha scritto:questa non te la perdono spidy! :o dopo averti venduto quel buonissimo crash a prezzo STRACCIATO me lo vai a ridurre cos?... :cry: :arrow: :|

ps: rompono eh sti componenti del gruppo che si divertono a strimpellare il nostro strumento? :x

quando toccano la mia batteria lo fanno con una delicatezza unica perch? sanno che rischiano la vita.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il mar giu 13, 2006 8:09 pm

Jason, da fecile possessore di un Avedis Thin da 16", non posso fare altro che consigliartelo se ti piacciono le tonalit? alte.. Io accosterei degli Avedis agli ACustom, penso stiano bene insieme :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il mar giu 13, 2006 10:27 pm

Io ero parekkio attratto dai turkish moderate, visto che suonano bene e costano (RELATIVAMENTE) poko. MA ora mi sale qualke dubbio circa la sua resistenza.
RAga consigliatemi qualcosa o al limite... qualcosa di stesso livello che x? nn costi di piu...visto ke sto al verde...GRAZIE :P
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar giu 13, 2006 10:59 pm

FACCIO DUE BUKI CON IL TRAPANO AI DUE ESTREMI DELLA CREPA????tnx drummerz :ros .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 13, 2006 11:06 pm

mariollo ha scritto:Penso che Spidy pi? che delle critiche da intenditore abbia bisogno di consigli. :idea: :wink:

che consigli si possono dare?...un piatto rotto e' rotto e basta.....magari lo fora e ottiene qualcosa d'altro che puo' piacere o meno......ma di certo non riotterra' il piatto che aveva prima.....
Io, dovessi mai rompere un mio piatto, ad esempio il paiste signature da 17" che ho, magari da quello rotto ottengo anche una specie di icebell o non so cosa......ma di certo, se cerco il suono che avevo prima, mi devo muovere e trovare un piatto simile......
Non riesco a capire il tipo di consigli che occorre fornire in questi casi.....
souldrum

Messaggioda st0rm il mar giu 13, 2006 11:10 pm

la mia batteria la toccano qualche volta quelli del mio gruppo, tanto suonano pianissimo, sfiorano tutto molto delicatamente, i piatti nemmenoli toccano... anzi sono tutti attratti dal doppio pedale, per cui non rompono niente. e se rompono qualcosa sanno che chi rompe paga con gli interessi :o (crash ufip --> ride K costantinople :D )
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il mer giu 14, 2006 11:12 am

AGOP
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mer giu 14, 2006 2:26 pm

stasera gli faccio due fori con il trapano ai due estremi della crepa......speriamo bene....... :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 14, 2006 2:57 pm

Spidy secondo me quando un piatto si crepa nella campana c'? poco da fare... Mi dispiace... :cry:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer giu 14, 2006 2:59 pm

nn si ? crepato nella campana!!! :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 14, 2006 3:00 pm

intendevo lungo il bordo della campana
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roketman il mer giu 14, 2006 9:22 pm

ha fatto la stessa cosa del mio moderate da 16 , anche a me mi si ? rotto in un modo simile ... se continuerai a suonarlo , ti verr? una crepa anche dal lato opposto , e poi alla fine ti si aprir? in due ... lo so ? una tristezza unica ...

il punto ? che come puoi vedere si rompono in un modo diverso da come si rompe un piatto standard ,
in genere io ho visto crepe perpendicolari al bordo , oppure tonde , ma qui sembra che il piatto volglia raddrizzarsi ...

la meglio sarebbe trovare un modo per fare un buco e eliminare la crepa ... perche il piatto continuer? a suonare !!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il gio giu 15, 2006 3:57 pm

Io comprer? un Turkish moderate da 16''...e sono sicuro che non sar? male :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio giu 15, 2006 4:22 pm

[quote="jason979"][quote="Dino Mullen Jr"]Gi?... guarda a quanto ne so io (e il buon Pippo pu? confermare) pi? un piatto ? spesso e pi? ? facile che si rompa...quote]

Questo dipende. Un piatto pi? sottile si flette di pi?, dissipando meglio le vibrazioni, mentre un piatto pi? pesante no. Il piatto pi? pesante tende a rompersi sul corpo o vicino la campana a causa delle pesanti vibrazioni che invece che disperdersi lungo il bordo, vanno dritte alla campana; il piatto ultraleggero invece se viene mazzuolato si crepa sul bordo, cio? la zona di impatto con le bacchette.
E' molto pi? probabile inoltre una crepa nella zona pi? sottile di un piatto e cio? il bordo. Ne sono la conferma il mio 19" A Custom Projection e il mio Sabian AAX Studio 18". Il primo (usato) evidentemente era gi? usurato o cmq "provato" quando l'ho preso. Mi ? durato meno di un anno ed ora ha una bella crepa sul bordo verso la campana; mentre il secondo, vinto ad emergenza e quindi nuovo, mi ? durato due anni e ora ho notato una piccola crepa sul bordo. Mentre un AA Rock Crash da 17 mi si ? rotto proprio sotto la campana dopo due anni e passa di onorato servizio.
Ovvio, queste sono le mie esperienze e "deduzioni" sul caso. Se qualcuno ha tesi diverse e provate, si faccia avanti...odio i padelloni, ma dato che sono un pestone, quelli mi merito. :lol:
Spero di cambiare idea. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il mar ago 01, 2006 10:45 am

certo ke devi averlo mazzato per bene per creparlo, se ? cos? fai bene a scegliere qcs di pi? robusto, ma quello ke pi? mi allarma ? l'aver crepato un piatto come il bionic...STRANO
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar ago 01, 2006 2:15 pm

:O

a il mio moderate(preso usato) non ha problemi... ma a voi la crepa ? spuntata all'improvviso?

pestate come dannati? :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda PowerTia il mar ago 01, 2006 8:17 pm

PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda MuSto il mar ago 01, 2006 8:39 pm

io nella sala prove vicino casa mia ho visto due crash moderate spaccati lungo il bordo della campana o alquanto vicino..
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti