labatteria.it • Leggi argomento - Endorser Pearl, Sabian e Vic Firth a 14 anni

Endorser Pearl, Sabian e Vic Firth a 14 anni

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MaYheM il mer giu 14, 2006 3:31 pm

Quando sar? il momento se vorr? mollare moller?....io ho vissuto un'infanzia molto simile con altre discipline, che poi ho abbandonato perch? non mi andava pi? di portarle avanti, sebbene avessi raggiunto grandi risultati.

Da piccolo mi piaceva e a 14 anni non mi e' piaciuto pi?, vuoi perch? avevo voglia di avere pi? tempo libero, vuoi perch? dentro di me cresceva il desiderio di fica, ho abbandonato e fine.

Se vuole mollare moller?. Preferisco un padre che mi spiana le strade a lui pi? congeniali piuttosto che chiudermele tutte.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 12:44 am

aprire le strade a lui piu' congeniali piuttosto di chiudertele tutte?......
Ma guarda che e' la stessa identica cosa......
Ossia ti spiana le strade della musica...in ogni caso difficilissima da percorrere e dove e' richiesta una fortuna disumana.......in compenso ti chiude tutte le altre.....perche' non ti fa crescere come la stragrande maggioranza dei bambini, ti blocca molti gli stessi rapporti col mondo reale........e oltretutto ti limita, se non blocca, possibilita' di uno sviluppo personale, professionale piu' reale.........
Se poi c'e' la gente che continua a sognare........liberissimi.....anzi...e' un dovere e non costa niente.......
souldrum

Messaggioda bonehead2 il gio giu 15, 2006 9:27 am

Andiamolo a dire ad un Calloni, ad un Pescara ad un Mayer...si inizia da piccoli (magari con qualche anno in pi?...inotorno ai 10).
Vai da loro, ci parli, li vedi suonare e poi parliamo chi ha avuto uno sviluppo personale, professionale pi? reale di uno che lavoro allo sportello di una banca :o

Diventare fenomeni non ? un dono divino, ? solo studio, applicazione e tempo.
Il bocia in questione, quando avr? 24 anni...suoner? da 20 anni :o
Rendetevene conto.
Sergio Pescara a 18 anni suon? in sud america di fronte a decine di migliaia di persone. Poco dopo con i Righeira tutto un tour. E ha iniziato intorno ai 10-11 anni.
Ho detto tutto.
Questo a 14 ? gi? Endorser di mezzo mondo e ha gi? inciso dei dischi.

Se poi molla sono cazzi suoi :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio giu 15, 2006 9:47 am

Ragazzi, fondiamo la....

Buona e Giusta Congrega in Missione per la liberazione di Andrea Mazzanti?
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 10:49 am

bonehead2 ha scritto:Andiamolo a dire ad un Calloni, ad un Pescara ad un Mayer...si inizia da piccoli (magari con qualche anno in pi?...inotorno ai 10).
Vai da loro, ci parli, li vedi suonare e poi parliamo chi ha avuto uno sviluppo personale, professionale pi? reale di uno che lavoro allo sportello di una banca :o

Diventare fenomeni non ? un dono divino, ? solo studio, applicazione e tempo.
Il bocia in questione, quando avr? 24 anni...suoner? da 20 anni :o
Rendetevene conto.
Sergio Pescara a 18 anni suon? in sud america di fronte a decine di migliaia di persone. Poco dopo con i Righeira tutto un tour. E ha iniziato intorno ai 10-11 anni.
Ho detto tutto.
Questo a 14 ? gi? Endorser di mezzo mondo e ha gi? inciso dei dischi.

Se poi molla sono cazzi suoi :)

c'e' una bella differenza tra piazzare il proprio figlio a 2/3/4 anni su una batteria, oppure alimentare una passione che nasce a 10/11 anni (come anche a me del resto......
questo discorso vale certo.........ma nel caso si inizi a suonare a un'eta' in cui chi suona (il bambino) sente un minimo di passione e comincia a essere meno soggetto alle voglie del padre.......ma se piazzi a studiare un bimbo a 3/4 anni quello di perde almeno 5/6 anni di "vita normale" che non glieli da piu' nessuno....e a quell'eta' 5 o 6 anni sono una vita......di nuove esperienze, di formazione gusti (ovviamente rapportati all'eta').....
Oh...non scherziamo.....o qui nessuno e' padre (in molti in effetti non lo sono, dall'eta' che hanno) o i padri che ci sono qui sono come il padre di quel ragazzino.......allora staremo a vedere i risultati tra qualche anno, quando avremo i vostri figli che diventeranno bambini prodigio.........ma sai...succede tutti i giorni....e a quasi tutte le persone! :x
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi