labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi di metal estremo

Batteristi di metal estremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven mag 07, 2004 4:52 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Il metal estremo (inteso in questo caso come black) non ? sicuramente un genere di facile ascolto per tutti (io stesso qualcosa ascolto, altro mi disgusta) e non annovera certo dei batteristi impeccabili,ci sono tanti casinisti messi li giusto per pestare come dannati! Per? qualche nome che merita qualche attenzione ce n'?, almeno a me sembra cos?! In particolare darei 3 nomi: il primo Hellhammer, macchina da guerra dietro le pelli dei Mayhem, che, se fosse vero che ha studiato con impostazione jazz, sarebbe...non saprei neanche definirlo (da giovane studiava 7 ore al giorno!); il secondo, Nicholas Barker, ex Dimmu Borgir (per fortuna), che mi ha colpito per la sua velocit? estrema (e la resistenza fisica!); il terzo, Horgh, nome che forse non dir? nulla ai pi? ma era il batterista degli ormai sciolti Immortal (ora con gli Hypocrisy),di cui ho ascoltato un assolo (che purtroppo non saperi come rintracciare) che non aveva (quasi) niente a che fare con il black, ed era fantastico! Cosa mi dite di questi tre loschi figuri?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il ven mag 07, 2004 6:00 pm

non ? un genere che ascolto, ma ci sono alcuni gruppi che mi garbano...

per quanto riguarda i batteristi, quoto per Nicholas Barker...ho visto un live...incredibile; poi c'? Vinnie Paul (Pantera), quello degli Slip Knot, e dei System Of A Down (non so come si chiamano perch?, ripeto, non ? uno stile che seguo).
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven mag 07, 2004 7:44 pm

e trym degli emperor???
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven mag 07, 2004 8:47 pm

E gene hoglan? (va beh non suona black ma sempre metal estremo e'...)jaska raatikainen dei children of bodom? E che mi dite di casey grillo dei kamelot (power metal)?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giulius il ven mag 07, 2004 10:03 pm

E' palese che non segui il genere altrimenti non potrei spiegarmi perch? hai messo fra i batteristi black quello dei system o vinnie paul o addirittura quello degli slipknot :cry: ...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il sab mag 08, 2004 12:50 pm

S? certo, anche il metal che suona Gene Hoglan ? estremo, ma io in questo mio quesito volevo intendere unicamente i batteristi di black metal! Trym degli Emperor proprio non mi piace, sar? anche che proprio gli Emperor non mi vanno gi?! I tre migliori comunque restano i suddetti Hellhammer, Nicholas Barker e Horgh!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mag 08, 2004 2:44 pm

Tornano ai batteristi black, quelli da te ricordati drummer15 sono tutti validissimi. A me piace molto quello dei Marduk.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mag 08, 2004 6:47 pm

....il vecchio batterista dei marduk (quello biondo alto 2 metri) ? un batterista che mi ha impressionato tantissimo!
ho visto i marduk nel 94 e il batterista oltre che suonare velocissimo e con una potenza disumana infarciva i pezzi con cose assurde di doppia cassa (quasi a farsi beffa di chi non credeva che sarebbe durato tutto il live)...
suonava senza trigger!!!! una bestiaccia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom mag 09, 2004 3:26 pm

Senza trigger??!!! :shock:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il dom mag 09, 2004 4:03 pm

giulius ha scritto:E' palese che non segui il genere altrimenti non potrei spiegarmi perch? hai messo fra i batteristi black quello dei system o vinnie paul o addirittura quello degli slipknot :cry: ...

Sbaglio o il titolo del topic ? "batteristi di metal estremo"??
so benissimo cos'? il black metal, e che non c'entra niente con i system, gli slip knot e i pantera...
riflettete prima di parlare :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il dom mag 09, 2004 5:26 pm

Riflettere DUE volte prima di parlare :wink: ...
Leggi cosa ha scritto drummer15
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun mag 10, 2004 5:19 pm

e pete sandoval??? secondo me ? un grande!!!
MA IN 'STO FORUM NESSUNO ASCOLTA I CARCASS????????? loro s? che avevano un gran batterista!
mitch harris dei napalm death? un pazzo omicida dietro al set!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il lun mag 10, 2004 7:19 pm

Uffa lollo ti dimentichi sempre del tuo fratellone superpestone!!! Anch'io ascolto i carcass!!! E ora suono con 3 crash da 18!!! Finalmente!!! Lollo i signature sono una cartella!!! IO AMO LA PAISTE!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giulius il lun mag 10, 2004 9:08 pm

Ahhh :???: i carcass... Mi fai tornare alla mente quanto
sono raffinati :)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Legno il lun mag 10, 2004 11:18 pm

Ragazziiiiiiiii
mi hanno passato un album dei Diachronia, gruppo che non conoscevo e di cui fatico trovare informazioni su internet. Non capisco se c'? una drum machine oppure una batteria MOLTO triggerata con un batterista MOLTO veloce. Mi sapete dire qualcosa in merito? (l'album ? "XX's decline")
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il lun mag 10, 2004 11:49 pm

il batterista dei children of bodom spacca i culi ;o)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il mar mag 11, 2004 9:11 am

giulius ha scritto:Riflettere DUE volte prima di parlare :wink: ...
Leggi cosa ha scritto drummer15

che cacchio c'entra?!?! se il titolo del topic ? "batteristi di metal estremo", vuol dire che QUI si parla di "batteristi di metal estremo".

il metal estremo comprende una miriade di generi, che non sto qui ad elencare anche perch? li conoscete meglio di me...

se lui vuole parlare di black, va benissimo, ma noialtri siamo liberi di parlare dei "batteristi di metal estremo" come meglio preferiamo.

P.S.: ma tu sei l'avvocato di drummer15?? 8-)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar mag 11, 2004 10:49 am

Visto che comunque non si sta parlando pi? di batteristi di black metal ma di metal estremo in generale, voglio ricordare uno che probabilmente ? conosciuto poco o addirittura niente! Sto parlando di Doc dei Vader, gruppo polacco di death metal (attivi dalla fine degli '80)! In ambito estremo ho sentito solo uno andare pi? veloce di lui (e di pochissimo), Hellhammer! Inoltre ho sentito pi? di qualche cover degli Slayer fatta dai Vader e, a costo di essere eretico, Doc andava pi? forte anche di Dave Lombardo, oltre a infarcire le canzoni dei Vader di velocit? assurde e di parti che definire difficili mi sembra un eufemismo!
Comunque grande Pete Sandoval, ma non l'ho nominato perch? inizialmente il mio topic voleva essere riferito a batteristi di black metal ma ben vengano ricordati a sto punto tutti i batteristi di metal estremo che meritano di essere annoverati tra i grandi batteristi! Non toccatemi Gene Hoglan e Richard Christy (soprattutto lui, a mio avviso miglior batterista in assoluto almeno in ambito metal) :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mag 11, 2004 4:58 pm

ammetto di non seguire la black.
ma in ambito estremo hoglan e' il mio favorito.
un altro mostro disumano che vedo non viene citato mai e che ? uno dei miei favoriti e'il grande:PAUL BOSTAPH,che a mio modestissimo parere mette in fila lombardo tranquillamente.
dopo che ho visto lombardo con gli slayer,grip inc,fantomas e al modern drummer festival e dopo che ho visto bostaph con slayer,forbidden e testament ho scelto il mio preferito.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il mar mag 11, 2004 6:30 pm

Paul Mazurkievic dei Cannibal Corpse
i primi dischi sono veramente un massacro ;o)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giulius il mar mag 11, 2004 9:42 pm

Guarda che non difendevo affatto drummer15

E' stato lui a scrivere "Il metal estremo (inteso in questo caso come black)" e a citare tre batteristi black...

Vorrei che me lo spiegassi tu cosa voul dire
E poi anche se come tu sostieni e ora anche drummer15 (che ha cambiato idea all'improvviso) che il topic riguarda il metal estremo, che c'entra il batterista dei system????? :shock: :shock: :shock:
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nightcrawler il mar mag 11, 2004 10:11 pm

secondo te i system of a down che fanno country??
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar mag 11, 2004 10:21 pm

forza raga',non si litiga per ste stronzate.
ve lo dico e ve lo ripeto:black a parte,ma nessuno mi parla del grande PAUL BOSTAPH?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il mar mag 11, 2004 11:06 pm

"BONZO" ha scritto:forza raga',non si litiga per ste stronzate.

ma io nn sto litigando con nessuno, volevo solo capire che genere sono i system of a down, se come dice giulius non sono metal.

pu? anche darsi ch io mi sbagli, ma sinceramente ho sempre saputo e sentito che sono trash metal.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mag 12, 2004 1:17 am

zapan ha scritto:Paul Mazurkievic dei Cannibal Corpse
i primi dischi sono veramente un massacro ;o)

YEAH!!!
li ho visti anni fa...c'era ancora c.barnes!! un massacro...ho pogato talmente tanto che ho avuto le spalle viola x 2 giorni!
i cannibal sono grandi!
W i VADER!!!! i miei polacchi preferiti!
ultimamente mi sto ascoltando i gorefest e i dismenber in vinile.che figata!
a chi piacciono i fantastici e irraggiungibili limbonic art?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 12, 2004 10:43 am

In realt? io non ho cambiato idea per quel che riguarda il topic, ma poich? pi? di qualcuno aveva nominato batteristi di metal estremo in generale, e non solo black, a questo punto la conversazione pu? continuare anche parlando di batteristi di metal estremo in generale, anche se comunque dovrebbe riguardare principalmente quelli che suonano in gruppi black! E comunque sostengo giulius, i System Of A Down (grandi) non fanno country, ma non sono certamente un gruppo di metal estremo, ne tantomeno trash metal!

Parlando di batteristi black metal, mi viene in mente un altro bravissimo batterista, quello degli italianissimi Stormlord (ehm...symphonic epic black metal), che magari non raggiunge il livello dei tre che ho nominato all'inizio ma non sfigura per niente! Mentre uno che, secondo me, non ci sta tanto con il black metal ? il batterista dei Cradle Of Filth, Adrian Erlandsson (fratello del grandissimo Daniel degli Arch Enemy), che non vale il suo predecessore Nicholas Barker (s?, sempre lui) ed era pi? adatto al death degli At The Gates!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giulius il mer mag 12, 2004 1:26 pm

Infatti chi ? che litiga, piuttosto si discute...
Nessuno ha offeso nessuno e non vedo perch? dovrei interrompere la chiacchierata :shock:

I System of a down secondo me non fanno nemmeno metal, li reputo un gruppo crossover anche se vengono catalogati come gruppo nu-metal
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nightcrawler il mer mag 12, 2004 8:06 pm

giulius ha scritto:I System of a down secondo me non fanno nemmeno metal, li reputo un gruppo crossover anche se vengono catalogati come gruppo nu-metal

infatti ho sempre sentito dire che sono nu-metal (ho sbagliato a dire trash metal, ma sai com'?...per me 'sti generi so' tutti uguali)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mag 13, 2004 10:26 am

Aaaah, come 'sti generi sono tutti uguali :twisted: ? Mah, vabb? comunque effettivamente se uno non segue tanto il metal posso capire come un genere possa assomigliare ad un altro :oops: (io, che ascolto metal da 7 anni giorno e notte, quando non lo ascoltavo credevo che i Metallica fossero un gruppo di satanisti :cry: )!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 13, 2004 10:30 am

Comunque ho riascoltato ieri un cd dei Dimmo Borgir (per carit?, su 12 canzoni di accettabili ce ne saranno s? e no 4) con Barker alla batteria...? veramente disumano, incredibile! Poi ho ascoltato anche una canzone dell'ultimo album dei Mayhem e Hellhammer mi ? sembrato ancora pi? disumano :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi