labatteria.it • Leggi argomento - Porco Zio (come triggerare il rullo)

Porco Zio (come triggerare il rullo)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda choffan il gio giu 15, 2006 3:45 pm

Ragazzi, il rullante mi fa impazzire, non so proprio come cazzo triggerarlo. Avevo pensato di porre la classica sbarra di legno nel mezzo, ma francamente mi sembra un po' macchinoso... che ne direste se lo legassi alla sordina e alzassi il Gain cos? da fargli percepire le vibrazioni indirettamente? Al momento ho messo il gain a 99 (infatti mi intruglia la centralina) e l'ho messo ballonzolante sotto la vite della sordina, ma ? assolutamente da cambiare.
Dove lo metto? (chi risponde in culo o cose cos? ? chiaramente ricchione, dato il pensiero che esplica :lol: )
choffan

Messaggioda dr zoidberg il gio giu 15, 2006 3:48 pm

Crea un sistema di calamiti tra battente e risonante e lascialo vagare all'interno del fusto in un campo magnetico :O
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il gio giu 15, 2006 7:02 pm

:D:D:D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 8:11 am

Tienlo in posizione con uno sforzo volitivo della mente. Ottimo esercizio per la concentrazione, mentre esegui i trentaduesimi di doppio a 380 bpm
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 9:09 am

hai provato a metterteli attaccati al petto (tipo elettrocardiogramma) e far battere il tuo cuore a tempo della musica che suoni? :lol:

Altrimenti potresti mettertelo in bocca.....e quando colpisci il rullante sbatti i denti contemporaneamente..........occhio pero' che se hai la cicca in bocca e' una rullata continua...... :lol: :lol:
ovviamente quest'ultima soluzione e' valida quando usi i piezo minuscoli......se ti fai dei trigger ddrum dopo mezza canzone devi correre dal dentista......e ti parte anche molto di piu' di quanto puoi racimolare in una serata... :lol: :wink:
souldrum

Messaggioda choffan il ven giu 16, 2006 9:50 am

Probabilmente non dovevo escludere l'opzione "culo" :D
choffan

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 10:02 am

pero' in effetti, anche a metterselo in culo (il trigger), non sapresti poi come innescare il trigger per generare segnale.....se non con una sorta di emanazione peti violenti a tempo......cosa peraltro molto scomoda mentre suoni la batteria seduto.... :lol: :x

escludendo l'opzione culo hai pero' dato possibilita' di lavorare di fantasia verso altre parti del corpo......
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche