labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Pacific DW

Batteria Pacific DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda junglefunk il gio mag 06, 2004 10:35 pm

Ho visto su e-bay questa batteria
Immagine
Pacific LX
tutta in acero
Incluso le meccaniche (queste senza sgabello)che non sembrano malaccio
Immagine
quasi quasi mi verrebbe quasi voglia di prenderla....il problema ? che ho paura delle tasse di dogana e dell'iva..
ho comprato parecchie cose su e-bay americano anche nuove e non ho mai pagato nulla..di tasse e dogana..ma se mi va male....
mah cosa ne pensate!?!
la qualit??!
il prezzo ?
US $1.199,00
Circa EUR 985,74
+ 199 $ di spedizione

inoltre ho visto che il modello cx che ? sempre tutto in acero costa 200 euro in meno...sempre hardware incluso...per? ha la rifinitura rivestita.
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il ven mag 07, 2004 2:09 am

Non so perch? ma... le pacific non mi hanno mai convinto. Sono belle e tutto, niente da dire, ma 1000 euro cos? non li spenderei, parere mio personale e niente pi?!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il ven mag 07, 2004 8:36 am

Prima di tutto vorrei dirti che la dogana la paghi al 100% se te la inviano con corriere privato tipo UPS o FedEx, mentre se te la inviano con le poste americane rischi molto di meno (praticamente tassano a campione, circa il 20% dei pacchi transitati, anche se in genere prendono quelli piu' voluminosi.
Quindi alla fine dovresti aggiungere molto probabilmente un 25% in piu' di dazio e ti verrebbe a fare non poco quella batteria (che a mio parere non vale i 1000 euro e rotti...). Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven mag 07, 2004 9:10 am

a me pare che anche nuova costi piu' o meno intorno ai 1000 dollari. comunque se ne era parlato, e mi pare si fosse detto che con la dw aveva poco a che fare...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il ven mag 07, 2004 12:12 pm

mi sa che punter? allora sulla tamburo formula in acero...
che pi? o meno costa quella cifra....
per? della tamburo non mi convincono le meccaniche....
il suono invece mi piace tanto...
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven mag 07, 2004 12:20 pm

se posso dir la mia, preferisco una Pacific a una Tamburo .. !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il ven mag 07, 2004 4:21 pm

sigh....cresce il mio dubbio...
azz
maledizione
cosa fare!?
diciamo che sui 1000-1200 euri da spendere....
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il ven mag 07, 2004 4:27 pm

neanche a me la Pacific non mi hai ispirato..! mhhhh non so perch?..! bho!.. cmq quella li ? bellina..!

La Tamburo non mi ha mai ispirato..!

Io su quel prezzo x avere una drum tutta in acero andrei su Mapex ProM (ultimo modello), che siamo su quel prezzo con meccaniche ottime..!

Altrimenti andare su un buon usato di qualit? professionale..!

Sui 1000-1200 nuova hai una semi-pro...!

Se cerchi con il tasto serach in alto a ds trovi altre info su Mapex.. saluti!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il ven mag 07, 2004 4:50 pm

io mi farei una oak custom. Suonano da dio!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven mag 07, 2004 5:22 pm

.. infatti .. pure io ci penserei per un buon usato .. !!

erikc ha scritto:
Altrimenti andare su un buon usato di qualit? professionale..!

Sui 1000-1200 nuova hai una semi-pro...!

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven mag 07, 2004 5:40 pm

Vuoi un consiglio? contatta il tipo che vende questa Drum Sound: http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_85030 perch? se ? ok ? un affare (5 pezzi a 900euro)!!! ne ho gi? una se no lo chiamavo Io :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il sab mag 08, 2004 8:31 pm

se la tamburo non ti convince vai su drumside.com ci sono le registrazioni di molti set top level, clicca tamburo formula e senti che suono,tra tutte ? quello che mi piace di pi?,anche pi? della dw.il webmaster mi ha detto che per tutte le batterie hanno adoperato il medesimo sistema di registrazione
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom mag 09, 2004 1:56 am

? strano...
perch? noi italiani preferiamo prodotti importati a quelli italiani, per quanto riguarda le batterie? giro molto all'estero (soprattutto in germania) e posso dire con sicurezza, che i nostri prodotti (soprattutto UFIP (e della ufip soprattutto le serie natural e class), ma da poco anche tamburo e drumsound) sono molto pi? aprezzati all'estero che qua in italia...
e dato che anch'io faccio parte di sti italiani strani mi comprer? un'altra tama :D
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il dom mag 09, 2004 11:26 am

Possiedo una Pearl Masterworks Carbonply che suona da panico e le nuove DW le lascio a qualcun altro..e possiedo una Pacific CX in acero 100% rivestita..madreperlata. Molto bella e finita bene per essere una batteria di quella fascia di prezzo.Meglio di una Tamburo Formula..secondo me. Il suono ? abbastanza definito e potente (avevo una Yamaha 7000 in betulla e mogano che ho pagato, a suo tempo molto di pi? e non suonava per nulla cos?!Idem per una SONOR S-CLASS!Parere mio...non ? mica vangelo!) per i tom, il timpano(anche con le pelli originali) e per la cassa ( ma ? meglio cambiare la pelle:con una powerstroke sabbiata suona molto meglio). Quest'ultima, come tutte le casse non eccezionali, se ci dai suona forte e bene, ma a dinamiche piano perdi il suono della cassa e ti resta il suono un p? insignificante dato solo dalla pelle..il fusto smette di vibrare). Il rullo l'ho lasciato al negoziante e in cambio mi sono fatto dare il doppio pedale anzich? il singolo e qualche altro gadget...sinceramente quello non mi convinceva!
Inutile il confronto con la Pearl ma in generale con una professionale..tuttavia per me ? una buona batteria semi-pro.
In ogni caso confermo il consiglio degli altri: non avere fretta e cercati un buon usato professionale. Io non l'ho fatto perch? avevo gi? la mia ammiraglia!!!
Dai un occhio a ebay italiano: un tipo vende una yamaha 11000 con piatti aste (ma cassa da 20") ecc..a 1500 ?...oppure uno vende DW NUOVE (penso sia un negozio) a 1800-2000 euro...so che ? pi? del tuo budget, ma sono batterie per la vita 8-) .
Altrimenti per stare sui 1000 se la giocano, secondo me, la Pacific, forse la YAMAHA OAK (sono belle, ma mai provate), la PRO-M (mapex),forse qualche Gretch (come si scrive non me lo ricordo) serie semi economiche. Non aver fretta, cerca bene!
Beh, che pezza..
:cry:
ciao a tutti..Banana
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il dom mag 09, 2004 3:45 pm

banana ha scritto:Possiedo una Pearl Masterworks Carbonply che suona da panico e le nuove DW le lascio a qualcun altro..e possiedo una Pacific CX in acero 100% rivestita..madreperlata. Molto bella e finita bene per essere una batteria di quella fascia di prezzo.Meglio di una Tamburo Formula..secondo me. Il suono ? abbastanza definito e potente (avevo una Yamaha 7000 in betulla e mogano che ho pagato, a suo tempo molto di pi? e non suonava per nulla cos?!Idem per una SONOR S-CLASS!Parere mio...non ? mica vangelo!) per i tom, il timpano(anche con le pelli originali) e per la cassa ( ma ? meglio cambiare la pelle:con una powerstroke sabbiata suona molto meglio). Quest'ultima, come tutte le casse non eccezionali, se ci dai suona forte e bene, ma a dinamiche piano perdi il suono della cassa e ti resta il suono un p? insignificante dato solo dalla pelle..il fusto smette di vibrare). Il rullo l'ho lasciato al negoziante e in cambio mi sono fatto dare il doppio pedale anzich? il singolo e qualche altro gadget...sinceramente quello non mi convinceva!
Inutile il confronto con la Pearl ma in generale con una professionale..tuttavia per me ? una buona batteria semi-pro.
In ogni caso confermo il consiglio degli altri: non avere fretta e cercati un buon usato professionale. Io non l'ho fatto perch? avevo gi? la mia ammiraglia!!!
Dai un occhio a ebay italiano: un tipo vende una yamaha 11000 con piatti aste (ma cassa da 20") ecc..a 1500 ?...oppure uno vende DW NUOVE (penso sia un negozio) a 1800-2000 euro...so che ? pi? del tuo budget, ma sono batterie per la vita 8-) .
Altrimenti per stare sui 1000 se la giocano, secondo me, la Pacific, forse la YAMAHA OAK (sono belle, ma mai provate), la PRO-M (mapex),forse qualche Gretch (come si scrive non me lo ricordo) serie semi economiche. Non aver fretta, cerca bene!
Beh, che pezza..
:cry:
ciao a tutti..Banana

ma come, le dw le lasci agli altri e nello stesso tempo le consigli,mi sembra una presa per il c...o
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il dom mag 09, 2004 10:39 pm

ho trovato un tipo che vende una pearl MMX in acero.
4 strati quindi quella light...cosa ne pensate della mmx, a me i tom piaciono parecchio...per? ho sentito quelli a 7 strati mi pare
vuole per 5 pezzi pi? 2 aste reggirullante e asta hi hat 1200 euro ah anche le custodie e gli snodi reggitom.
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun mag 10, 2004 8:31 am

Itndiamoci, le DW sono ottime batterie ma, per quello che ho potuto provare io, la mia Pearl suona meglio (ed ? pure finita meglio nei dettagli!) e non la cambierei con una DW!!! Nel mio discorso non ho mai detto che le DW fanno schifo, sono sicuramente nei primi posti di una mia personale classifica di batterie..per? la mia ha un suono che non scambierei col DW.
Inoltre vorrei aggiungere che per i prezzi che ci sono in giro, 1800-2000 euro per una DW NUOVA (per quanto siano bei soldi) sono un affare...normalmente una 6pz, nei negozi del veneto (dove abito), costa almeno 4000 ?!!! Per quel prezzo una DW ? un ottimo acquisto...se ho 4000? da spendere mi ricompero la mia PEARL (e forse mi resta anche qualcosa in tasca)!!!
mioddio, ho riletto la mail..penso di aver ripetuto dieci volte la stessa cosa :cry:
Spero di essermi spiegato meglio ora...evidentemente prima non ero stato chiaro...grazie "fabiocons" per la puntualizzazione, perch? mi ha permesso di spiegarmi meglio.
Ciao a tutti... 8-)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oblivioun ocean il lun mag 10, 2004 2:13 pm

Secondo me la tamburo formula ? un'ottima batteria e poi con 1000-1200 ti prendi un bel set, te la consiglio vivamente.
Oblivioun ocean
battipentole

Messaggioda banana il mer mag 12, 2004 7:06 pm

Un tizio in Ebay vende una Mapex Orion 6 pezzi molto bella!!! Dacci un occhio, mi pare parta da 1300 euro...ciao :shock:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie