labatteria.it • Leggi argomento - allenamento piedi

allenamento piedi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda dariothedrummer il ven giu 16, 2006 9:18 pm

suonando mi sono accorto che a volte il piede non ce la fa pi? e il volume della cassa va a quel paese. che tipo di allenamento e esercizi mi consigliate per uniformare i volumi, la velocit? e la resistenza?
grazie mille!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il ven giu 16, 2006 9:28 pm

esercizi per doppio, se non c'? l'hai usi il charlie. dipende anche dopo quanti ti stanchi...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il ven giu 16, 2006 9:37 pm

grazie, il doppio ce l'ho ma non ? un problema di riuscire a fare grrove, propio che dopo un po il piede non risponde pi? come prima soprattutto come volume ottenuto. questo dopo un 40 minuti circa allenamenti tattici?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il ven giu 16, 2006 9:44 pm

appunto, fai esercizi di doppio, magari applicati allo stick control, e aumentando il metronomo aumenter? la resistenza.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il ven giu 16, 2006 9:57 pm

ok provo! allenamento fisico consigli?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 2:06 am

dariothedrummer ha scritto:ok provo! allenamento fisico consigli?
ma quanti anni hai?

no, te lo chiedo perch? da come parli sembri avere la muscolatura di un koala, visto che dopo mezz'ora ti stanchi!!!! :wink:
taco

Messaggioda dariothedrummer il sab giu 17, 2006 7:48 am

19 anni, alto 1,87 100 kg di peso. da sempre ciclista. la muscolatura ? buona il problema non ? di stancarmi perche nelle giornate libere faccio 2 ore di drum+50km di bici. non ? un problema. il problema (e sicuramente mi sono spiegato male :D ) ? che perdo controllo della botta dopo un po. ma non sento stanchezza. pensavo che ci fossero esercizi che permettessero di ottenere un buon controllo nel tempo. pi? o meno ? questo il discorso... :a: :oops: 8) :)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRT il sab giu 17, 2006 9:31 am

guarda il post degli esercvizi di hellhammer :wink:
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rikkos il sab giu 17, 2006 9:56 am

lo stick control con i piedi come diceva alexwater ? molto utile perch? irrobustisce e contribuisce alla velocit? e alla definizione del colpo....oppure prova degli esercizi tu allenando molto il piede..penso che con il tempo non dovresti avere pi? problemi!!!Guarda cmq il thread di Hellhammer che ? pieno di ottimi consigli!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il sab giu 17, 2006 12:48 pm

ok grazie a tutti..strano per? sono cinque anni che suono e non ho mai avuto problemi del genere....bho..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il sab giu 17, 2006 1:38 pm

io sinceramente non ancora riesco a capire....ma non il problema (?), quanto come questo possa succedere....

boh.... :?
taco

Messaggioda dariothedrummer il sab giu 17, 2006 3:06 pm

boh forse ho risolto...alla fine ho scoperto che c'era la molla messa m,ale forse era quello vediamo..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab giu 17, 2006 5:50 pm

guarda potresti provare con un esercizzietto che mi avevano amme consigliato giusto in questo forum e mi ha aiutato tantissimo..
ti alleni sul pedale tenendo bene bene il piede appoggiato al pedale col tallone
bene a terra. togli la molla e i abbitui come allenamento a dare colpi e subito far tornare
in posizione di partenza il battente. (puo' essere un aiuto)
non so se mi spiego............... spero
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica