gabrielemorse ha scritto:intendi le pedane in legno per tenere ferma la batteria?
io ne ho fatta una aiutato da un mi parente falegnameincastrando tappeti vekki e lastre di legno disposte in un certo modo

gabrielemorse ha scritto:intendi le pedane in legno per tenere ferma la batteria?
io ne ho fatta una aiutato da un mi parente falegnameincastrando tappeti vekki e lastre di legno disposte in un certo modo

RAMSES ha scritto:ingegnati e costruiscitelo!!!
io appena finisco la suola,provo a costruirmene uno!!
ma perche 2x2??? secondo me ci vuole + grande!!

leano ha scritto:Lo sto giusto costruendo io un palchetto per la mia drum:
dimensione 240x150
altezza 40
Allora necessitano:
16 metri di tubo di ferro da un pollice e mezzo gas che costano attorno ai cinquanta euro.
20 cm di tubo di ferro da due pollici gas
due metri di tubo da un pollice e un quarto gas
14 morsetti da ponte per muratori
22 tappi di plastica per chiudere i tubi in testa
6 tappi calzanti di gomma diametro 48 mm da mettere ai piedi dei supporti a terra
9 bulloni da 8x60mm di acciaio inox completi del relativo dado
2 dadi da in ferro bruciato da 8
2 bulloni in acciao inox da 8x40mm
6 assi da 50x120 cm in multistrato a 11 livelli
4.5 metri quadrati di moquette del colore che si preferisce
cucitrice meccanica con 500 graffette
2 scatole di Saratoga Fernovus in tinta "grafite ferro antico"
una saldatrice,elettrodi da ferro ed essere capaci a saldare
una punta da trapano 8mm da ferro
1 disco per smerigliatrice angolare da 230mm per taglio del ferro
con un totale di 220 euro, un pomeriggio di lavoro, un centinaio di bestemmie,tonnellate di risate col vicino, si ottiene la pedana per la batteria completamente smontabile,robustissima,e molto economica.

leano ha scritto:

leano ha scritto:Sono della provincia di Savona,cmq tranqui che appena realizzo sparo fotoe posto...in poche parole ? un inteleaiatura di ferro tubolare con sei appoggi a terra, i tubi pi? lunghi sono da un 120cm e i pi? corti da 40cm
il tutto come un ponteggio edile ? tenuto insieme dai morsetti che sono veramente massicci e sicuri,se non ti fidi appena trovi un ponteggio in giro guarda agli incroci dei tubi e capirai di che parlo...al max in un qualunque negozio di edilizia li compri a 2/3euro l'uno...
L'unica pecca ? che ? un pelino pesante da portare tutta la tuberia,per? di alluminio costa troppo...e se poi lo si vuole robusto...
Ci si sente doctor...tu di dove sei...?

Riccio46 ha scritto:<i>Originally posted by leano</i>
Lo sto giusto costruendo io un palchetto per la mia drum:
dimensione 240x150
altezza 40
CUT
Pi? o meno quanto tempo ci vuole per montarlo/smontarlo?
leano ha scritto:Riccio46 ha scritto:<i>Originally posted by leano</i>
Lo sto giusto costruendo io un palchetto per la mia drum:
dimensione 240x150
altezza 40
CUT
Pi? o meno quanto tempo ci vuole per montarlo/smontarlo?
All'incirca un aventina di minuti necessita per il montaggio di una chiave da 17mm.
Viene completamente smontabile,se siete tipi precisi ci pu? costruire in scatola di legno da 150cm e si contiene tutto dentro,con due ruote e due maniglioni lo si pu? mettere in macchina senza rischiare di rovinare niente e trasportare piuttosto agevolmente.

leano ha scritto:

silvio starr ha scritto:leano ha scritto:
ALLORA???????!!!!!!!!
E' pronto questo palchetto???????[
PAL-CHE-TTO , PAL-CHE-TTO, PAL-CHE-TTO..........
Vogliamo la fotooooooooooo!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
LEANOOOOOOOO ci sei??
leano ha scritto:silvio starr ha scritto:leano ha scritto:
ALLORA???????!!!!!!!!
E' pronto questo palchetto???????[
PAL-CHE-TTO , PAL-CHE-TTO, PAL-CHE-TTO..........
Vogliamo la fotooooooooooo!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
LEANOOOOOOOO ci sei??
Scusate compagni...allora il progetto vi dico che ha subito un brusco stop a causa del mostruoso peso dell'intelaiatura di ferro:
il palchetto da me realizzato ? stato venduto-regalato ad una proloco di un paese vicino da mettere in istallazione fissa per la festa del paese.
E' allo studio un nuovo sistema di basamento per le tavole pi?,leggero e veloce da montare perch? ho detto si 20 minuti,ma non ho considerato che eravamo in due a lavorare,per cui se mi lasciate un poco di tempo realizzo il nuovo palco con intelaiatura pi? leggera e veloce ed appena ? disponibile vi posto tutto...chiedo scusa per il contrattempo per? era venuta veramente un'opera pesantissima.
A presto per nuovi aggiornamenti.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti