labatteria.it • Leggi argomento - PALCHETTO PER SOLA BATTERIA

PALCHETTO PER SOLA BATTERIA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda silvio starr il gio mag 13, 2004 9:35 pm

Ciao ragazzi st? cercando da ormai moltissimo tempo un palchetto di 2m x 2m smontabile con un'altezza massima di 60cm io ne ho trovati di 2m x 1m ma ? praticamente impossibile suonarci sopra.
Il costo di un palchetto smontabile di 2m x 1m ? da 300? fino ad un massimo di 800?.
Qualcuno pu? aiutarmi a trovarne uno di 2m x 2m smontabile senza andare a spendere cifre folli???
Grazie a tutti Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il gio mag 13, 2004 9:43 pm

intendi le pedane in legno per tenere ferma la batteria?
io ne ho fatta una aiutato da un mi parente falegnameincastrando tappeti vekki e lastre di legno disposte in un certo modo
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio starr il gio mag 13, 2004 10:36 pm

gabrielemorse ha scritto:intendi le pedane in legno per tenere ferma la batteria?
io ne ho fatta una aiutato da un mi parente falegnameincastrando tappeti vekki e lastre di legno disposte in un certo modo

Come si fa a mettere una foto sul forum??
Cosi ti faccio vedere cosa intendo.
Grazie Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Horned81 il ven mag 14, 2004 8:44 am

La foto deve essere su di uno spazio web e poi basta che "linky" l'immagine con l'apposito bottone. Il mondo con la catenella sotto per intenderci. :D
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda silvio starr il ven mag 14, 2004 2:19 pm

gabrielemorse ha scritto:intendi le pedane in legno per tenere ferma la batteria?

Ciao,
si, sono praticamente delle pedane con una base rialzata in legno.
Guarda questo sito, www.selvoline.com Appena apre la pagina,la terza foto in alto a partire da sinistra ? la pedana che intendo.
Quella che vedi ? 1m x1m ha una portata di 600kg e costa 900?.
Per m? ? un p? esagerata........
La mia Ludwig non ? cosi pesante !!!!
Conosci nessuno che pu? aiutarmi??????
Grazie
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il sab mag 15, 2004 1:19 am

io ti consiglierei di prendere dei pallet e qualche asse, o dei pallet senza "buchi" se li trovi... non sono gratis pero' magari rotti o simile riesci a pescarli, e con 4 ti sistemi
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giulius il dom mag 16, 2004 10:24 pm

Si ma i pallet non sono mica smontabili
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RAMSES il lun mag 17, 2004 12:04 pm

ingegnati e costruiscitelo!!!
io appena finisco la suola,provo a costruirmene uno!!
ma perche 2x2??? secondo me ci vuole + grande!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda silvio starr il lun mag 17, 2004 12:33 pm

RAMSES ha scritto:ingegnati e costruiscitelo!!!
io appena finisco la suola,provo a costruirmene uno!!
ma perche 2x2??? secondo me ci vuole + grande!!

Ciao Ramses,
penso che un 2x2 mi possa bastare, non volevo esagerare con la grandezza.......
Volevo prima vedere se la cosa era fattibile, poi se risulta troppo piccolo lo ingrandisco.
Grazie
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar mag 18, 2004 12:30 am

Lo sto giusto costruendo io un palchetto per la mia drum:

dimensione 240x150
altezza 40

Allora necessitano:

16 metri di tubo di ferro da un pollice e mezzo gas che costano attorno ai cinquanta euro.

20 cm di tubo di ferro da due pollici gas

due metri di tubo da un pollice e un quarto gas

14 morsetti da ponte per muratori

22 tappi di plastica per chiudere i tubi in testa

6 tappi calzanti di gomma diametro 48 mm da mettere ai piedi dei supporti a terra

9 bulloni da 8x60mm di acciaio inox completi del relativo dado

2 dadi da in ferro bruciato da 8

2 bulloni in acciao inox da 8x40mm

6 assi da 50x120 cm in multistrato a 11 livelli

4.5 metri quadrati di moquette del colore che si preferisce

cucitrice meccanica con 500 graffette

2 scatole di Saratoga Fernovus in tinta "grafite ferro antico"

una saldatrice,elettrodi da ferro ed essere capaci a saldare

una punta da trapano 8mm da ferro

1 disco per smerigliatrice angolare da 230mm per taglio del ferro

con un totale di 220 euro, un pomeriggio di lavoro, un centinaio di bestemmie,tonnellate di risate col vicino, si ottiene la pedana per la batteria completamente smontabile,robustissima,e molto economica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 18, 2004 6:57 am

Grande Leano :oops:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio starr il mar mag 18, 2004 9:52 pm

leano ha scritto:Lo sto giusto costruendo io un palchetto per la mia drum:

dimensione 240x150
altezza 40

Allora necessitano:

16 metri di tubo di ferro da un pollice e mezzo gas che costano attorno ai cinquanta euro.

20 cm di tubo di ferro da due pollici gas

due metri di tubo da un pollice e un quarto gas

14 morsetti da ponte per muratori

22 tappi di plastica per chiudere i tubi in testa

6 tappi calzanti di gomma diametro 48 mm da mettere ai piedi dei supporti a terra

9 bulloni da 8x60mm di acciaio inox completi del relativo dado

2 dadi da in ferro bruciato da 8

2 bulloni in acciao inox da 8x40mm

6 assi da 50x120 cm in multistrato a 11 livelli

4.5 metri quadrati di moquette del colore che si preferisce

cucitrice meccanica con 500 graffette

2 scatole di Saratoga Fernovus in tinta "grafite ferro antico"

una saldatrice,elettrodi da ferro ed essere capaci a saldare

una punta da trapano 8mm da ferro

1 disco per smerigliatrice angolare da 230mm per taglio del ferro

con un totale di 220 euro, un pomeriggio di lavoro, un centinaio di bestemmie,tonnellate di risate col vicino, si ottiene la pedana per la batteria completamente smontabile,robustissima,e molto economica.

COMPLIMENTI!!!!!!!!
Accetti ordini?? Me ne serve giusto 1 al momento......
Mandami una foto appena l'hai finita!
Purtroppo non ho n? gli acessori necessari n? la dimestichezza a fare tutto ci?!!
BRAVO.
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar mag 18, 2004 11:57 pm

[/quote]

COMPLIMENTI!!!!!!!!
Purtroppo non ho n? gli acessori necessari n? la dimestichezza a fare tutto ci?!!
BRAVO.
[/quote]

Di dove sei se ne pu? prlare se non hai un fretta del diavolo te la posso costruire una...appena la vernicio e fodero le tavole posto l'immagine qui sul forum...a me serve per il 4/06 per cui non dovrete aspettare tanto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda silvio starr il mer mag 19, 2004 11:17 pm

leano ha scritto:

COMPLIMENTI!!!!!!!!
BRAVO.
[/quote]

Di dove sei se ne pu? prlare se non hai un fretta del diavolo te la posso costruire una...appena la vernicio e fodero le tavole posto l'immagine qui sul forum...a me serve per il 4/06 per cui non dovrete aspettare tanto...
[/quote]
Ciao,
io non ho fretta, pi? che altro sono curioso di vedere a lavoro finito la tua opera.
Attendo con impazienza.....
Ciao Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il gio mag 20, 2004 12:45 am

Sono della provincia di Savona,cmq tranqui che appena realizzo sparo fotoe posto...in poche parole ? un inteleaiatura di ferro tubolare con sei appoggi a terra, i tubi pi? lunghi sono da un 120cm e i pi? corti da 40cm

il tutto come un ponteggio edile ? tenuto insieme dai morsetti che sono veramente massicci e sicuri,se non ti fidi appena trovi un ponteggio in giro guarda agli incroci dei tubi e capirai di che parlo...al max in un qualunque negozio di edilizia li compri a 2/3euro l'uno...

L'unica pecca ? che ? un pelino pesante da portare tutta la tuberia,per? di alluminio costa troppo...e se poi lo si vuole robusto...

Ci si sente doctor...tu di dove sei...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda silvio starr il gio mag 20, 2004 9:05 pm

leano ha scritto:Sono della provincia di Savona,cmq tranqui che appena realizzo sparo fotoe posto...in poche parole ? un inteleaiatura di ferro tubolare con sei appoggi a terra, i tubi pi? lunghi sono da un 120cm e i pi? corti da 40cm

il tutto come un ponteggio edile ? tenuto insieme dai morsetti che sono veramente massicci e sicuri,se non ti fidi appena trovi un ponteggio in giro guarda agli incroci dei tubi e capirai di che parlo...al max in un qualunque negozio di edilizia li compri a 2/3euro l'uno...

L'unica pecca ? che ? un pelino pesante da portare tutta la tuberia,per? di alluminio costa troppo...e se poi lo si vuole robusto...

Ci si sente doctor...tu di dove sei...?

Ciao,
Io sono di Bergamo.
Non ti preoccupare se ? un pelino pesante, l'importante per me ? che sia smontabile. :D
D'altronde si sa che il batterista per uscire a suonare deve prima lavorare come un ossesso (smonta, carica ,scarica,trasporta fino al palco e rimonta) poi quando ? giunta l'ora di suonare ? ormai stanco anche perch? se pensa che dopo 2 ore di interminabile concerto e riempito 18 salviette di sudore deve rifare il lavoro al contrario. :sad:
([E POI DICONO CHE CI ANDIAMO A DIVERTIRE!!!!!!!!) :mad: :mad:
Ciao Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Riccio46 il ven mag 21, 2004 9:00 am

[quote]<i>Originally posted by leano</i>

dimensione 240x150
altezza 40

CUT

Pi? o meno quanto tempo ci vuole per montarlo/smontarlo?
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il dom mag 23, 2004 10:40 pm

Riccio46 ha scritto:
<i>Originally posted by leano</i>

dimensione 240x150
altezza 40

CUT

All'incirca un aventina di minuti necessita per il montaggio di una chiave da 17mm.

Viene completamente smontabile,se siete tipi precisi ci pu? costruire in scatola di legno da 150cm e si contiene tutto dentro,con due ruote e due maniglioni lo si pu? mettere in macchina senza rischiare di rovinare niente e trasportare piuttosto agevolmente.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda silvio starr il lun mag 24, 2004 9:41 pm

leano ha scritto:
Riccio46 ha scritto:
<i>Originally posted by leano</i>

dimensione 240x150
altezza 40

CUT

All'incirca un aventina di minuti necessita per il montaggio di una chiave da 17mm.

Viene completamente smontabile,se siete tipi precisi ci pu? costruire in scatola di legno da 150cm e si contiene tutto dentro,con due ruote e due maniglioni lo si pu? mettere in macchina senza rischiare di rovinare niente e trasportare piuttosto agevolmente.

ALLORA???????!!!!!!!!
E' pronto questo palchetto???????
PAL-CHE-TTO , PAL-CHE-TTO, PAL-CHE-TTO..........
Vogliamo la fotooooooooooo!!!!!!!!!!!! :D :D
LEANOOOOOOOO ci sei??
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun mag 24, 2004 11:46 pm

[/quote]
ALLORA???????!!!!!!!!
E' pronto questo palchetto???????[
LEANOOOOOOOO ci sei??
[/quote]

Scusate compagni...allora il progetto vi dico che ha subito un brusco stop a causa del mostruoso peso dell'intelaiatura di ferro:
il palchetto da me realizzato ? stato venduto-regalato ad una proloco di un paese vicino da mettere in istallazione fissa per la festa del paese.

E' allo studio un nuovo sistema di basamento per le tavole pi?,leggero e veloce da montare perch? ho detto si 20 minuti,ma non ho considerato che eravamo in due a lavorare,per cui se mi lasciate un poco di tempo realizzo il nuovo palco con intelaiatura pi? leggera e veloce ed appena ? disponibile vi posto tutto...chiedo scusa per il contrattempo per? era venuta veramente un'opera pesantissima.

A presto per nuovi aggiornamenti.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda silvio starr il mar mag 25, 2004 8:25 pm

leano ha scritto:

ALLORA???????!!!!!!!!
LEANOOOOOOOO ci sei??
[/quote]

Scusate compagni...allora il progetto vi dico che ha subito un brusco stop a causa del mostruoso peso dell'intelaiatura di ferro:
il palchetto da me realizzato ? stato venduto-regalato ad una proloco di un paese vicino da mettere in istallazione fissa per la festa del paese.

E' allo studio un nuovo sistema di basamento per le tavole pi?,leggero e veloce da montare perch? ho detto si 20 minuti,ma non ho considerato che eravamo in due a lavorare,per cui se mi lasciate un poco di tempo realizzo il nuovo palco con intelaiatura pi? leggera e veloce ed appena ? disponibile vi posto tutto...chiedo scusa per il contrattempo per? era venuta veramente un'opera pesantissima.

[/quote]
COMPAGNI????!!!!! :???: :???:
Mi sembra un discorso alla Peppone Don Camillo.
Sbaglio o siamo in un forum di BATTERISTI??
Caro Leano Come Topo Gigio insegna:(<i>Ma cosa dici mai</i>)!
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer mag 26, 2004 12:54 am

silvio starr ha scritto:
leano ha scritto:

ALLORA???????!!!!!!!!
LEANOOOOOOOO ci sei??

[/quote]
<font color="red">COMPAGNI????!!!!! :???: :???: </font id="red">
[/quote]

C'E' MICA SOLO IL SIGNIFICATO POLITICO DELLE PAROLE E DELLE AFFERMAZIONI.

Chiedo scusa se usando il termine"compagno" ho offeso la sensibilit? tua oppure ho tentato di tingere di qualche colore politico il forum.

Sostituisco ora con:
"Amici del forum,x chi interessa,presto spero di fornire specifiche di progetto valide per il palchetto"

A parte gli scherzi e le parole altisonanti:non aveva nessun retroscena politico il termine compagno,intendevo indicare coloro che frequentano il Forum.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda silvio starr il gio mag 27, 2004 6:39 pm

leano ha scritto:
silvio starr ha scritto:
leano ha scritto:

ALLORA???????!!!!!!!!
LEANOOOOOOOO ci sei??

<font color="red">COMPAGNI????!!!!! :???: :???: </font id="red">
[/quote]

C'E' MICA SOLO IL SIGNIFICATO POLITICO DELLE PAROLE E DELLE AFFERMAZIONI.

Chiedo scusa se usando il termine"compagno" ho offeso la sensibilit? tua oppure ho tentato di tingere di qualche colore politico il forum.

Sostituisco ora con:
"Amici del forum,x chi interessa,presto spero di fornire specifiche di progetto valide per il palchetto"

A parte gli scherzi e le parole altisonanti:non aveva nessun retroscena politico il termine compagno,intendevo indicare coloro che frequentano il Forum.
[/quote]
Caro Leano,
non c'? assolutamente bisogno che ti scusi.......
Stavo solo scherzando!!
sai com?, non capita tutti i giorni sentire qualcuno che inizia una frase con COMPAGNI.
Non ti preoccupare!!!!
Tornando a noi, quando hai novita palchetto facci sapere.
Ciao Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il sab mag 29, 2004 12:07 am

Tranquillo boss...appena trovo soluzioni ideali economiche e sicure siete i primi a saperlo...? allo studio un nuovo progetto che ? un p? pi? difficile da realizzare ma molto molto pi? leggere facile da montare,senza nemmeno un bullone...abbiate pazienza e fiducia.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto