labatteria.it • Leggi argomento - Info su Basix

Info su Basix

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HunterThompson il dom giu 18, 2006 4:42 pm

ciao a tutti
ho fatto un po' di search e non ho trovato niente di esauriente...
qualcuno conosce BENE queste batterie basix??? intendo soprattutto la serie custom che dovrebbe essere la migliore...
di che livello ????? puo' essere considerata una batteria professionale o semi-pro o non ci arrivano???? ad esempio paragonando con la tamburo una custom corrisponderebbe alla formula o al massimo alla XD ????
come rende la betulla rispetto all'acero????

ditemi TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 4:44 pm

io le ho provate a Francoforte e devo dire che la serie di punta non suonava male!!! :wink:
taco

Messaggioda Cacciucco il dom giu 18, 2006 5:02 pm

le basix suonano molto bene
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HunterThompson il dom giu 18, 2006 5:12 pm

UP UP
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 5:14 pm

vai col pepe in culo!!!!!! :D :D :D :D
taco

Messaggioda Shanik il dom giu 18, 2006 10:42 pm

io sono un felice possessore di una basix custrom color tobacco fade.. completamente betulla... pelli cambiate e ora suona davvero bene.. :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il dom giu 18, 2006 10:47 pm

la basix ? un'ottima marca, persino le serie economiche suonano discretamente 8)
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom giu 18, 2006 11:27 pm

Quoto!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tyrchyus il lun giu 19, 2006 1:06 am

la basix ? una semi-professionale.
Io ho una basix e suona bene, molto bene. :mrgreen:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HunterThompson il lun giu 19, 2006 9:35 am

come vi trovate con quel tipo di meccaniche??? sono valide??? intendo i vari tiranti e il sistema di sospensione dei tom...
guardando in giro tra le marche commerciali solo le basix hanno i tiranti cosi'... ricordano VAGAMENTE quelli dell'ayotte o forse piu' quelli della GMS, che sono batterie clamorose..
per quanto riguarda aste e pedali?????
:D :D :D UP UP UP :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda burgmaniano il mar giu 20, 2006 5:52 pm

Ho preso ieri un'asta a giraffa e un asta HH Basix (serie top).
Clamorosamente solide e accurate nei dettagli.
Hanno le filettature in ottone anti spanatura che non si trovano neanche sulle meccaniche Yamaha... :P
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HunterThompson il mar giu 20, 2006 7:06 pm

e a livello di suono?? questi 8 strati di betulla come vanno???
spingono????? mi servirebbe un parere bello tecnico...
poi pensavo se riuscivo.... di comprare solo la batteria.. senza meccaniche ne rullante..
pensavo di comprare le meccaniche a parte della sonor.. in previsione un giorno di comprare una delite...
che ne pensate???? faccio una cazzata????
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il mer giu 21, 2006 12:38 am

assolutamente niente cazzata.. nn te pentirai..
oddio nn sr? una starclassic performer..
ma i suoi 8 strati di betulla cantano ke ? una bellezza.. basta ke ci metti delle emperor battenti e ambassafdor clear risonanti e suoner? da paura.. :wink: :wink: :a:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer giu 21, 2006 11:22 am

un mio amico batterista ha una basix in betulla, ha accordato alla perfezione le pelli di fabbrica e io ci ho lasciato la mandibola dopo che mi ha detto che l'aveva pagata 600 neuri!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HunterThompson il gio giu 22, 2006 10:57 am

dai raga'
qualche altro commento su ste basix????
mi sa tanto che ancora non sono molto diffuse
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 11:16 am

HunterThompson ha scritto:e a livello di suono?? questi 8 strati di betulla come vanno???
spingono????? mi servirebbe un parere bello tecnico...
poi pensavo se riuscivo.... di comprare solo la batteria.. senza meccaniche ne rullante..
pensavo di comprare le meccaniche a parte della sonor.. in previsione un giorno di comprare una delite...
che ne pensate???? faccio una cazzata????

Ciao.

Possiedo da poco + di un mese una Basix Custom.
L'ho comperata come batteria muletto per suonrci ai live......ma mai avrei pensato ke suonasse cos? bene!!! Tra l'altro, ho speso 220? per 4 fusti (22-12-13-16) + reggitom alla cassa!

Ti dir?: La cassa ? una canonata; i tom...mmm....non ho ancora cambiato le pelli REMO UK in dotazione, ma hanno un buon suono. Si proietta meno rispetto all'acero della mia Saturn, ma di pro ? molto + caldo e controllato.

Il sistema di sospensione dei 2 tom ? buono, ma seconodo me il braccetto con meccanica a sfera simil-Yamaha ? scarsino. Infatti sto continuamente ad stringere ed avvitare.

Le aste Basix (che ho acquistato qui sul mercatino successivamente) sono a dir poco PROFESSIONALI!!!! Son robustissime, pesantissime...nient'altro da dire!!

Il pedale di serie no lo conosco, come pure il rullante.

In definitiva, direi ke ? una marca sottovalutatissima (secondo me un buon 30% di colpa ce l'hanno quei genialoidi che hanno dato il nome alla casa...cio? BASIX....batteria di base! Come se kiamassi la ferrari chess?...Normolex) ma che, se accordata bene, pu? dare parekkie soddisfazioni!

Ad ogni modo, se vuoi kiedermi qlcosa nello specifico fai pure.
Ti posto un mio link che pu? esserti utile
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=basix

Ciao :wink:
Ultima modifica di Portnoytom il gio giu 22, 2006 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HunterThompson il gio giu 22, 2006 11:43 am

grande!!!!!
finalmente una recensione come cristo comanda!!!!!
mi servivano proprio info di questo tipo!!!!
quindi a quanto ho capito i fusti vanno abbastanza bene...
non avevo idea di come rendesse la betulla, in linea di massima mi pare di capire che rispetto all'acero la resa del volume, soprattutto dei bassi e' un poco inferiore...
questa idea me l'ero fatta gia' guardando i vari schemini della resa del legni sui siti...
il problema piu' grosso mi sembra di capire e' questa meccanica reggitom che non regge molto bene... un bel problema se consideri che pensavo di prenderne una col timpano sospeso... (configurazione 20-10-12-14)
quindi tra l'altro e' anche possibile acquistare senza meccaniche... magari mettendosi d'accordo col negoziante che se le rivende per conto suo....
io pensavo di omettere anche il rullo che gia' ce l'ho...

e facendo un paragone con la tamburo studio?? hai avuto modo di sentirne una???
sarebbe la mia seconda opzione... tanto a prezzi stanno piu' o meno vicine... (sempre senza meccaniche)
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 11:57 am

Diciamo che l'idea dei bassi ? una specifica abbastanza "da catagolo": in relt? la differenza ? davvero microscopica! Ho dovuto montare entrambe le batterie e suonarle con un amico per carpirne le differenze!!! La cassa ? una goduria!! Ha un suono rotondissimo...troppo bella!!

Per quel braccetto reggitom: io monto il 13" alla cassa e il 16" come floor; detto qsto va da se ke il peso del 13" e maggiore, anke se di poco, rispetto al 12". All'inizio il braccetto, o meglio la sfera, sembrava non reggere il peso. Da una settimana a qsta parte per?, ho sistemato qst cosa inserendo il braccetto all'interno del sistema di sospensione del tom, fino al suo massimo possibile, e cos? ho fatto anke per la parte di braccetto ke va inserita nella cassa (l'ho inserita fino al punto massimo oltre il quale il tom andrebbe ad appogiarsi sulla cassa): per ora tutt'ok!

Il sistema di sospensione per il timpano non so come sia....ma sicuramente sar? una bomba visto ke si tratta di una specie di asta, non di un braccetto!

Purtroppo non posso farti il paragone con la tamburo....ma (a parte ke le Tamburo non le comprerei mai, troppe legende metropolitane riguardanti la fragilit? aleggiano intorno a qsta casa) il braccetto che regge il tom ? quasi lo stesso (Se non proprio quello)...quindi!

Io l'ho comprata da Acustica (grandi!) che me l'hanno scomposta e svenduta a pezzi...ma nn so quanti negozianti sarebbero cos? intraprendenti! :)

Poi: cosa ci devi fare con qsto set?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 22, 2006 12:08 pm

Portnoytom ha scritto:.............
In definitiva, direi ke ? una marca sottovalutatissima (secondo me un buon 30% di colpa ce l'hanno quei genialoidi che hanno dato il nome alla casa...cio? BASIX....batteria di base! Come se kiamassi la ferrari chess?...Normolex) ma che, se accordata bene, pu? dare parekkie soddisfazioni!

a parer mio la colpa e' anche di quella gente che io definisco "batteristicamente stolta", ossia limitata, la quale ha l'orecchio che funziona in simbiosi con l'occhio (risonante cassa) e con la consapevolezza di sapere lo strumento che si sta usando, per cui se uno sa di usare una Tama, o Pearl, o altro del genere, allora sentira' un bel suono......altrimenti sentira' un suono "economico" o "semi-pro" (come mi piaccionno queste definizione del cazzo!!).
E magari poi questa gente gli dai pure una DW e te la fa suonare proprio come una basix........questo si' che vuol dire saperne di batteria!!!! :x
souldrum

Messaggioda HunterThompson il gio giu 22, 2006 2:36 pm

per il genere ancora non l'ho definito ma volevo orientarmi sulle misure piccole tipo 20 x16 o 17
10 x 8 , 12 x9 e 14 x 11
come le misure di queste pacific fx che stanno girando adesso un po' ovunque...
sono fondamentalmente indeciso fra queste tre scelte...
la tamburo studio master : perche e' in acero e betulla, ho potuto provarla e mi piace il suono, e' molto economica e mi piace anche la finitura.. e poi ha il palo reggitom che alla cassa e' singolo...
la tamburo xd : perche' ha le misure che mi stuzzicano, compresa questa cassa da 17, simile alle sonor che sara' un giorno la mia batteria (spero), ha i cerchi da 2,3 mm, che non ha la studio, e anche qui le finiture sono abbastanza belle, (a parte le varie fade)ma non mi convince troppo questa combinazione acero/pioppo che non so quanto possa rendere...
la basix custom: perche' e' economica e sembra suonare bene.. la classica batteria che converrebbe prendere adesso perche' probabilmente tempo un anno e raddoppiera' i prezzi

questa e' la situazione....
troppe batterie troppa indecisione!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda HunterThompson il ven giu 23, 2006 3:09 pm

daje raga qualche altra dritta????
HunterThompson
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie