quasi sempre quando suono invece ke colpire il centro del rullo colpisco anke il bordo...
credo ke questa sia la ragione della frequente rottura delle bakkette...
cosa devo fare x tornare "normale"? una volta non avevo questo problema
grazie

lou ha scritto:...cmq considera che nella tecnica moderna dei backbeats il cosiddetto colpo bordo pelle (rimshot) ? d'obbligo, a meno che non suoni un genere soft...cerca di trovare il giusto grado di angolazione della bacchetta, tale da consentirti di prendere quel tanto di bordo che serve per ingrossare il colpo e dargli maggiore attacco...

Groove! ha scritto:lou ha scritto:...cmq considera che nella tecnica moderna dei backbeats il cosiddetto colpo bordo pelle (rimshot) ? d'obbligo, a meno che non suoni un genere soft...cerca di trovare il giusto grado di angolazione della bacchetta, tale da consentirti di prendere quel tanto di bordo che serve per ingrossare il colpo e dargli maggiore attacco...
Quoto....adoro il rimshot....? pieno come un uovo.......comunque le bacchette durano meno ma non si rompono con la facilit? che spesso molti dicono (non dico a te Skadrummer)...se fatto bene e se non si usano sticks in carton gesso, le stesse durano pressoch? uguale.
Il colpo sul rim non ? una questione di potenza...? il suono dello stesso che cambia...

SkaDrummer ha scritto:ciao a tutti, ho notato ke ultimamente ho un problema...
quasi sempre quando suono invece ke colpire il centro del rullo colpisco anke il bordo...
credo ke questa sia la ragione della frequente rottura delle bakkette...
cosa devo fare x tornare "normale"? una volta non avevo questo problema![]()
grazie

group"

il rimshot nn va fatto a met? bacchetta o almeno io lo faccio a 1 quarto di bacchetta in modo che di da un suono + squillante, se tu lo fai a met? bacchetta ovvero al centro del rullate hai un suono molto + "metallica" e le bacchette partono!SkaDrummer ha scritto:boh magari sbaglio io e nn ? dovuto al rimshot... le bacchette si aprono a met? nel senso della lunghezza...le uniche ke non si sono ancora rotte, x? nn hanno + la punta, sono le zildjan... boh

PoZ ha scritto:il rimshot nn va fatto a met? bacchetta o almeno io lo faccio a 1 quarto di bacchetta in modo che di da un suono + squillante, se tu lo fai a met? bacchetta ovvero al centro del rullate hai un suono molto + "metallica" e le bacchette partono!

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti