labatteria.it • Leggi argomento - signoraggio

signoraggio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 3:53 pm

Da semplice avvocato non posso da solo affrontare questa battaglia anche se a volte le banche mi hanno fatto proprio incazzare ma proverei ad indire un referendum se solo fossi in parlamento...ma adersso posso solo alzare una voce al cielo.
Sapete cos'? il signoraggio?
Sapete come funziona il sistema bancario italiano?
Vi dico due paroline, riflettete magari a suo tempo sar? necessario anche il nostro intervento.
All'unificazione dell'italia circa fu creata la Banca d'italia.Giolitti ne fu l'artefice.Il Governatore della banca d'italia ? il suo capo.E' indipendente dallo stato.E' praticamente quasi una societ? per azioni cui i partecipanti si dividono gli utili...e che utili!!!
Come funziona la truffa a danno di noi cittadini?
Funziona cos?:
dal lontano 1893 la banca d'italia emette banconote.La stessa banca presta moneta allo stato il quale per far strade, ospedali ecc ecc ha appunto due possibilit?, o prendere i soldi a prestito dalla banca d'italia o vendere bot o cct al popolo che da i propri risparmi allo stato per far strade ospedali ecc ecc.(se ci tassano anche questi, siamo proprio coglioni a essere felici degli artefici di tale legge...)
Orbene, quando lo stato acquista moneta dalla banca d'italia si perpetra quella truffa che Tremonti ha per anni cercato di risolvere inutilmente col governatore fazio (e di cui pochissimi sanno dato che i telegiornali parlano di tutto fuorch? di cose che veramente contano...).Infatti la banca presta allo stato le banconote al suo valor nominale ossia 50 euro le addebita allo stato a 50 euro oltre gli interessi (ovviamente).Ma quanto costano cinquanta euro alla banca d'italia? costano circa 0,06 euro.(il signoraggio ? appunto questo lucro addebitato poi a noi cittadini)
Questa truffa va avanti da pi? di un secolo e il debito pubblico ? una truffa perpetrata dalla banca d'italia allo stato italiano.Spero di non subire querele, anzi, dico che potrei sbagliarmi, e che tutto ci? ? frutto di pura fantasia :)
Se lo stato facesse in proprio le banconote il debito pubblico si azzererebbe in poco tempo.Perch? non lo fa?Perch? i politici sono i camerieri della banca d'italia.La banca d'italia ? ci? che rende eternamente debitori il popolo .In pi? ci fanno credere che la banca d'italia emettendo moneta ? debitrice verso il popolo...BALLE!!!
Era una semplice riflessione.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mar giu 20, 2006 4:01 pm

se ? davvero cos?. ed io non me ne intendo, siamo proprio dei coglioni...
:oops:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 4:03 pm

No, non siamo coglioni, siamo solo dei truffati da almeno un secolo e non ci rendiamo conto che la cosa ? ormai insostenibile.Se pu? esserti di conforto, questo sistema truffaldino ? comune a molti stati...e poi si parla di indebitamento dei pesi sottosviluppati opss pardon dei PVS.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar giu 20, 2006 4:09 pm

Mah... io posso calcolare orbite ed altre amenit?, ma di economia non capisco nulla. :oops:

Leggendo qui sembrerebbe che la questione sia complessa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio
Pippo
moderatore

Messaggioda SkaDrummer il mar giu 20, 2006 4:17 pm

:o
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar giu 20, 2006 4:29 pm

Allucinante.ma cosa ? sta storia di Tremonti?...Spiegati meglio.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 5:31 pm

E' molto complessa...In breve, dopo i fatti parmalat, bond argentini ecc Tremonti chiam? a rapporto il goverbnatore della banca d'italia fazio per far si che venissero presi sostanziali provvedimenti dalla banca stessa a favore dei risparmiatori.Ma ne fazio, ne siniscalco ne, a quanto pare, draghi, sembra vogliano andare verso i risparmiatori ma...anzi, l'egemonia della banca d'italia deve rimanere salva.Tranne pochi sporadici casi (cinquecento lire di carta, oppure durante il fascismo) la banca d'italia ha semprer emesso moneta e l'ha venduta allo stato lucrandoci sopra parecchio...Ma il peggio ? che siamo noi a pagarne il relativo scotto assumendoci il cosidetto debito pubblico da risanare con...nuove tasse???Quindi si va dalla padella alla brace, ossia gli investitori scapperanno all'estero.basterebbe togliere l'egemonia della fabbricazione delle banconote alla bnca d'italia e metterla nelle mani dello stato.Il debito pubblico in poco tempo scomparirebbe e noi ritireremo sempre le 50 euro comprando cose che valgono 50 euro mentre lo stato dovrebbe utilizzare gli utili per risanare l'economia.E' semplicissimo il discorso.Ma , ripeto, i politici sono i camerieri della banca d'italia e le cose andranno avanti ancora cos? illudendo i cittadini con assurde dissertazioni politiche sul benessere e sul malessere della societ? moderna.Mi vien da vomitare. :|
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar giu 20, 2006 5:57 pm

Non entro nel merito ma mi sembra che cio' che tu hai espresso sia stata la battaglia che per anni ha cercato di combattere il Prof. Giacinto Auriti che insegnava presso la facolta' di Giurisprudenza a Teramo (Universita' D'Annunzio).

http://it.wikipedia.org/wiki/Giacinto_Auriti
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 6:03 pm

:D :D :D :D Auriti, un grande, ricordo che all'epoca aveva fabbricato in proprio una banconota.Sono riuscito ad entrare in possesso di una sua bancononta...che tipo Auriti :) :) Il discorso ? molto complesso...Auriti ha forzato un p? la mano, pur avendo ragione.Infatti se la moneta ? riserva di valore ? anche giusto che chiunque potrebbe fabbricarla dietro la promessa di restituire un pari valore...ma allora diventerebbero tutte cambiali :D Auriti, che sagoma :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar giu 20, 2006 6:56 pm

Raff, istruiscimi un attimo che sono a terra in questo settore, non capisco come pu? essere addebitato sul popolo il costo delle 50? che la bd'i "vende" allo stato... :oops:
Non metto in dubbio che sia come dici, ma vorrei capire il nesso... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 7:13 pm

Semplice.Aumentando le tasse.Ma il debito pubblico aumenta nella misura in cui lo stato si indebita.Giusto?Orbene se una banconota da 50 euro lo stato la compra alla banca d'italia per cinquanta euro pi? gli interessi, la utilizza anche per far spese pubbliche del valore di cinuqanta euro.Ci sei?Seguimi bene adesso, il passo ? semplice.La banca d'italia produce quelle cinquanta euro e il costo complessivo per produre ? di circa , guarda, voglio esagerare, un euro (ma in realt? ? meno).Dunque la banca d'italia guiadagna moltissimo e lo stato spende per aver 50 euro molto pi? del triplo del suo valore.Mettiamo caso che sia lo stato italiano in proprio a emettere moneta, in questo caso il guadagno netto va allo stato che se fosse in linea con i principi di eguaglianza, fratellanza sanciti dalla rivoluzione francese, dovrebbe utilizzare gli utili per eliminare il debito pubblico.Invece cosa fa?Mantiene l'egemonia della banca d'italia e continua a comperar moneta o a vendere bot al valore nominale dell'euro emesso dalla banca d'italia, e in pi? forse lo tassa anche.
Ecco che il debito pubblico rimane sempre uguale e lo addebita al cittadino in che modo?Con tasse, tagli alla spesa pubblica, ecc ecc ecc Chiaro no?Volutamente non ho fatto un discorso economico altrimenti diventerebbe insostenibile la discussione per uno a digiuno di economia.Il problema per? ? divenuto insopportabile, e diventa oltremodo fastidioso sentire i politici che tergiversano sul debito pubblico addebitandolo alla destra o alla sinistra.Anche i PVS (paesi in via di sviluppo) potrebbero avere grossi giovamenti dall'eliminazione della banca scissa dallo stato, infatti molti stati hanno seguito questo criterio truffaldino.Comunque se volete approfondire le conoscenze andate su google ma attenti, alcuni siti sono tendenzialmente portatori di teorie inesatte, per? intanto vi fate un idea.E' importante sapere queste cose...magari se mi candido mi voterete e far? cadere il sistema della banca d'italia.Miiiiiinchia che sogno :D Lungi da me la politica, la vita ? troppo corta per malignarsi il sangue in politica ma alcune cose vanno sapute :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar giu 20, 2006 7:45 pm

spero che tutti siate d'accordo con me: o destra o sinistra regnante, abbiamo dei politici papponi in tutte le fazioni, che non rinuncerebbero mai e poi mai alla pagnotta. Nemmeno se l'Italia divenisse pi? povera della Cambogia.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 7:56 pm

E' qui che ti sbagli di grosso.Scusami, ma devo dire che ? luogo comune dire cos?.Certo i politici, almeno alcuni, si mettono in tasca proventi illeciti o che devono essere destinati a cose diverse dal puro ladrocinio, ma la verit? ? un altra e spesso anche i politici dando la colpa (quale colpa?) alle varie fazioni politiche hanno creato solo voluta confusione.In realt? i veri papponi sono coloro che creano moneta e che si trovano soci di quella associzione a delinquere che sfrutta la buonafede dei risparmiatori che continuano a credere alla favola della moneta e della riserva aurea.E' una grande truffa.SVEGLIAMOCI...per riaddormentarci :|il potere della banca d'italia ? insopprimibile, i politici sono solo i loro camerieri (ben pagati... da noi...con moneta della banca d'italia)
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar giu 20, 2006 8:00 pm

raffa per? io penso che ci sia sempre l'appoggio di qualche politico dietro tutto ci? !! :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 8:02 pm

avevo appena modificato e ribadisco, i politici sono i camerieri dei manovratori bancari che, guardacaso, non sono politici e di loro nessuno sa niente tranne il governatore, che penso sia solo una pedina mossa dalle decisioni del consiglio di amministrazione.>Prova a vedere se riesci a sapere i nomi del consiglio di amministrazione della banca d'italia.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar giu 20, 2006 8:05 pm

ecco: http://www.bancaditalia.it/la_banca/persone/doc_it.htm

:a: :arrow: :mrgreen:

Raffaele ha scritto:Prova a vedere se riesci a sapere i nomi del consiglio di amministrazione della banca d'italia.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar giu 20, 2006 8:23 pm

okok, ci sono.
Leggendo qua e l? su internet onestamente ho le idee ancora pi? confuse. c'? chi parla di truffa colossare e chi vede la cosa come un "mito" (come la stessa wikipedia) ed entrambi argomentano decententemente, alla prima.
Per? in particolare, mi sono imbattuto in questo link http://www.disinformazione.it/intervistasaba.htm
dove dicono, tra le altre cose, che stampare una monetina da 1 cent, costa 3 cent... :o :twisted:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer giu 21, 2006 12:01 am

Mik0 ha scritto:...dove dicono, tra le altre cose, che stampare una monetina da 1 cent, costa 3 cent... :o :twisted:

e magari stampare una moneta da 50 cent costa lo stesso 3 cent o gi? di l?.... :mrgreen:
ke storia ragazzi! molto interessante Raff, seguo volentieri questa discussione... :)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer giu 21, 2006 8:19 am

Carissimo piccologoku, la discussione ? gi? finita.Non occorre parlarci addosso e in pi? non servirebbe a niente.Il fatto ? che purtroppo le cose stanno cos?, punto e a capo.Chi vorr? e potr? tenti di cambiare le cose...in america qualcuno ci ha provato ma si ? ritrovato il cervello sparso per la macchina mentre la moglie cercava di tenerlo fermo dentro la scatola cranica ormai aperta in due.Le cose per? stanno veramente cos?...siamo piccolissime pedine mosse da mani molto grosse e avide, possiamo solo goderci egoisticamente la vita accontentandoci di ci? che abbiamo o morire da eroi o assumerci il potere e spartirci la torta.Oppure vivere nella pi? completa stoltezza, ma...lo stolto ? come quel cammello che cercava di passare per la cruna di un ago.
***FINE***
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer giu 21, 2006 10:53 am

:o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer giu 21, 2006 12:13 pm

ho mandato per mail il link di questa discussione al mio prof di economia politica :o

voglio vedere che mi risponde :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 3:54 pm

Che gli stai rompendo le balle :mrgreen:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mer giu 21, 2006 11:25 pm

:mrgreen:
Cmq...che schifezza rag?!
Attento Raffa..... :D :oops:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 22, 2006 10:18 am

...bisogna sempre stare attenti...all'erta... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio giu 22, 2006 10:35 am

non mi ha risposto :o :o :o

ma comeeeeeeee?????? ioooo?? il suo alunno modelloooooooo !! :o :roll:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 22, 2006 10:55 am

coraggio zolfo, magari il tuo prof ? nel consiglio di amministrazione della banca d'italia...
Pensandoci sopra, la vecchiaia ? una brutta cosa, e dopo quello che ho scritto forse farei bene a dire meglio morire prima di diventar vecchi, magari con un bel buco in fronte ancora arzilli :o .Se mi succede sapete il perch? :) ...Non voglio morire :!:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yanez68 il gio giu 22, 2006 11:41 am

Raffaele ha scritto:Da semplice avvocato non posso da solo affrontare questa battaglia anche se a volte le banche mi hanno fatto proprio incazzare ma proverei ad indire un referendum se solo fossi in parlamento...ma adersso posso solo alzare una voce al cielo.
Sapete cos'? il signoraggio?
Sapete come funziona il sistema bancario italiano?
Vi dico due paroline, riflettete magari a suo tempo sar? necessario anche il nostro intervento.
All'unificazione dell'italia circa fu creata la Banca d'italia.Giolitti ne fu l'artefice.Il Governatore della banca d'italia ? il suo capo.E' indipendente dallo stato.E' praticamente quasi una societ? per azioni cui i partecipanti si dividono gli utili...e che utili!!!
Come funziona la truffa a danno di noi cittadini?
Funziona cos?:
dal lontano 1893 la banca d'italia emette banconote.La stessa banca presta moneta allo stato il quale per far strade, ospedali ecc ecc ha appunto due possibilit?, o prendere i soldi a prestito dalla banca d'italia o vendere bot o cct al popolo che da i propri risparmi allo stato per far strade ospedali ecc ecc.(se ci tassano anche questi, siamo proprio coglioni a essere felici degli artefici di tale legge...)
Orbene, quando lo stato acquista moneta dalla banca d'italia si perpetra quella truffa che Tremonti ha per anni cercato di risolvere inutilmente col governatore fazio (e di cui pochissimi sanno dato che i telegiornali parlano di tutto fuorch? di cose che veramente contano...).Infatti la banca presta allo stato le banconote al suo valor nominale ossia 50 euro le addebita allo stato a 50 euro oltre gli interessi (ovviamente).Ma quanto costano cinquanta euro alla banca d'italia? costano circa 0,06 euro.(il signoraggio ? appunto questo lucro addebitato poi a noi cittadini)
Questa truffa va avanti da pi? di un secolo e il debito pubblico ? una truffa perpetrata dalla banca d'italia allo stato italiano.Spero di non subire querele, anzi, dico che potrei sbagliarmi, e che tutto ci? ? frutto di pura fantasia :)
Se lo stato facesse in proprio le banconote il debito pubblico si azzererebbe in poco tempo.Perch? non lo fa?Perch? i politici sono i camerieri della banca d'italia.La banca d'italia ? ci? che rende eternamente debitori il popolo .In pi? ci fanno credere che la banca d'italia emettendo moneta ? debitrice verso il popolo...BALLE!!!
Era una semplice riflessione.

http://www.signoraggio.it
"...ti no te si miga norm?e..."
Yanez68
battipentole

Messaggioda Zolfo il gio giu 22, 2006 1:59 pm

Da: Giuliano Pavan
Inviato: gioved? 22 giugno 2006 14.50.03
A: "'Gabriele Gritti'"
Oggetto: R: sar? vero?

| | | Posta in arrivo

Tutto vero.

Passeremo gran parte dell'anno prossimo studiando la moneta e il sistema
bancario.

Se vuoi cominciare a leggere qualche cosa di interessante puoi trovare in
libreria GIALLI FINANZIARI ed Cairo.

Storie di finanza.....

Buone vacanze

mi ha risposto il mio prof! :o

che uomo :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio giu 22, 2006 2:05 pm

zolfo x la privacy sarebbe meglio nascondere gli indirizzi email ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio giu 22, 2006 2:25 pm

grazie :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo