Balo ha scritto:In conclusione cosa cambia tra feltro piatto e feltro rotondo?

Foo Fighter ha scritto:Non credo sia questione di potenza ma di attacco , non ? il battente che da la potenza alla cassa ma semai ? la pelle o il fusto stesso ! cmq nel caso tuo io cercherei un battente abbastanza piatto tipo quelli della Tama !

banana ha scritto:buon mixerista che ti microfona per bene la cassa col suono che vuoi tu!

Zolfo ha scritto:metti una palla di piombo

girobatte ha scritto:Ciao balooo! a me piaci troppo il battente del pearl eliminetor in plastica.
Ottimo timbro! a anche quello in feltro del dw 5000!!!splendidi! avendo anch'io una cassa in betulla ...22*16...![]()
ti accorgi troppo della differenza se provi un battente economico ed 1 spettacolare come l'eliminetor ah...approposito....!!!le hai spedite le custodie sai dirmi quando arrivano???????
![]()

blackash ha scritto:I pi? tosti sono i dw, pesano un bel po' quindi hanno una bella botta. I peggiori sono quelli dell'iron cobra, anche se picchi comunque non hai la potenza dei dw.
Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:Allora la regola (come per la punta delle bacchette) ? questa: pi? ? ampia la superficie di appoggio, pi? potente sar? il colpo. Il materiale cambia il rimbalzo e il tipo di suono, ma non (troppo) la potenza.
Per capirci i battenti DW hanno la parte in feltro che ? convessa, per cui appoggiano poco sulla pelle, quindi sono "mosci".
Io ho provato tutti e tre i materiali del cobra (legno, gomma e feltro) e secondo me il meglio ? la gomma. Il legno ha un buon rimbalzo, ma non mi convince: troppo rigido, sembra una grossa bacchetta (come suono).
Non ho mai provato la plastica, di cui ho sentito parlar bene... vedremo.blackash ha scritto:I pi? tosti sono i dw, pesano un bel po' quindi hanno una bella botta. I peggiori sono quelli dell'iron cobra, anche se picchi comunque non hai la potenza dei dw.
Questa ? un'opinione tutta tua...

Cann ha scritto:Allora i materiali che danno pi? attacco sono in ordine crescente FELTRO - LEGNO - GOMMA
Maggior botta = Maggior superficie d'impatto. Quindi non i tama che sono piccolissimi, non i pearl perch? non sono piatti e nemmeno i classici DW, ma i vecchi YAMAHA che uso io in gomma.
Oppure ci sono i nuovi DW a sezione quadrata che dovrebbero essere potenti a vederli!
Ah considera che la potenza del battente ? data anche dai suo peso. Purtroppo ? necessario trovare un compromesso perch? chiaramente pi? il battente ? pesante pi? ? difficile suonarci!

Leo ha scritto:si ma non come quelli nuovi della dw.. se vedi infatti i 4 battenti della pearl, la sezione parte da una base ampia per poi ridursi nella zona d'impatto.... quelli dw a sezione quadrata sfruttano tutta la base per colpire la pelle..

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti