labatteria.it • Leggi argomento - SET DI PIATTI

SET DI PIATTI

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Metallaro il dom giu 18, 2006 4:29 pm

Portnoytom ha scritto:
Metallaro ha scritto:SAui piatti preferisco non andare sull'usato :wink:

E perch? no? Guarda che i migliori affari si fanno con l'usato, mica col nuovo!

Poi perch? comprare un seti interno tutto insieme? Se non hai una data fissata col gruppo o cmqe un impegno che non sia (la suonata con gli amici) compra una cosa alla volta a seconda delle offerte che ti capitano. Se vai nel topic "offerte sparse" ad es. potresti gi? farti un set serio!

Se vuoi proprio comprare tutto il set insieme spendendo poco, lascia perdere 402, Stagg, B8Pro, ecc.....viste ke 6 mio paesano, allungati alla mitica via S.SEBASTIANO (da Acustica) e prendi un set di Moderate :wink: almeno HH e crash sono SPETTACOLARI!! Il ride meno, ma se nn hai molte pretese va + che bene

Conosco via San Sebastiano conosco,e prenoter? da Acustica charly e crash della moderate :wink:

Piuttosto,sul ride o lo prendo usato oppure provo i pst3

Sul charly avevo pio adocchiato il pst5 che costa un euro in meno ed ? semi professionale comunque,ma penso che comunque prender? il moderate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il mar giu 20, 2006 9:36 pm

metallaro se vuoi io penso di vendere il mio sabian AA rock ride da 20" perk? mi ha stufato... XD

se ti interessa mandami un pm!
;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda SkaDrummer il mar giu 20, 2006 10:00 pm

ti sconsiglio il crash moderate... a me nn piace proprio :cry: ti consiglio di ascoltarlo prima di prenderlo
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sekishu no onjo il mar giu 20, 2006 10:46 pm

ma secondo voi quali sono i piatti + resistenti? che ne dite degli ufip rogue? il ride l'ho sentito e il suono e mi f? impazzire per il charly non saprei voi che dite per il genere metal?
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rough il mer giu 21, 2006 9:29 am

Gli UFIP rough sono concepiti per il metal ma come tutti sappiamo sono piatti che anche se pesantini (il ride soprattutto), sono molto versatili(funk,hard rock,metal,prog,liscio* :o ....): la campana del ride ? bellissima e potente! :wink:
Sono pi? spessi dei class(e quindi pi? resistenti) e la martellatura oltre che a definizione permette di dare quel suono tagliente e controllato che ti serve!in sostanza quando colpisci un crash rough non vibrer? mai tanto come un class ottenendo una coda pi? controllata!

* un batterista che suonava liscio in una festa paesana usava tranquillamente i rough!! :roll: :arrow: 8) :arrow: :mrgreen: :arrow: :wink:
Ultima modifica di rough il mer giu 21, 2006 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mer giu 21, 2006 9:34 am

secondo me tra i tre piatti principali (ride, crash e charly...), due almeno devono essere di buona fattura.. ovvero il charly (il suono deve essere decente) e il crash (odio sentire il suono di una lattina)... il ride suona bene anche se non ? al top (di solito si bada al tin della bacchetta e alla campana, talvolta al lato crashabile, ma si sa che molti ride non suonano bene quando li si crasha...)

orientati su charly e crash di medio livello e un ride che abbia un suono definito e che chiaramente non suoni da latta....

questo ? quello che farei se fossi in te.. :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 10:59 am

Leo ha scritto:secondo me tra i tre piatti principali (ride, crash e charly...), due almeno devono essere di buona fattura.. ovvero il charly (il suono deve essere decente) e il crash (odio sentire il suono di una lattina)... il ride suona bene anche se non ? al top (di solito si bada al tin della bacchetta e alla campana, talvolta al lato crashabile, ma si sa che molti ride non suonano bene quando li si crasha...)

orientati su charly e crash di medio livello e un ride che abbia un suono definito e che chiaramente non suoni da latta....

questo ? quello che farei se fossi in te.. :wink:

Ma infatti io risparmier? un pochino pi? sul ride,mentre il charly lo prender? buono! :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sekishu no onjo il mer giu 21, 2006 12:04 pm

io credo che in ordine di importanza per me vadino ride charly e crash e credo li prender? pian pianino tutti buoni .
i rough sono buoni buonissimi professionali? cmq il ride della rough secondo me ? l'ideale per me ancora non ho sentito il charly non saprei se possa fare a caso mio suonando duro e metal ma cmq anche essendo versatile nei suoni e nello stile
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer giu 21, 2006 12:47 pm

La mia soluzione per te ? la seguente, vendi in blocco tutto il set di piatti che hai adesso, diciamo che un centinaio di euro se non qualcosa di pi? puoi farcelo.
Ai 200 ? ci aggiungi i soldi della vendita del vechio set e puoi prendertu il set della Turkish Moderate, che se non sbaglio viene 320 ?, vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto. :wink:

Pensa che ho un Hit-Hat meinl pagato 169 ?+spedizione, che voglio svendere per prendermi un hit-hat Moderate, perch? me gusta assai di pi?! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sekishu no onjo il mer giu 21, 2006 12:59 pm

non credo ci possa guadagnare molto con i piatti che posseggo adesso yamaha rydeen by paiste uno schifo cos? non credevo esistesse ^__^
credo li terr? cmq per vedere quanto durano prima che li distrugga ^__^
non ho trovato un charly che mi abbia ispirato particolarmente voi il rough lo avete provato che ne dite?
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rough il mer giu 21, 2006 1:06 pm

bello tagliente e da aperto ? casinaro!un po' freddino come suono!da registrato rende molto!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 3:46 pm

Turkish moderate rulez!
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 4:07 pm

sekishu no onjo ha scritto:non credo ci possa guadagnare molto con i piatti che posseggo adesso yamaha rydeen by paiste uno schifo cos? non credevo esistesse ^__^
non ho trovato un charly che mi abbia ispirato particolarmente voi il rough lo avete provato che ne dite?

nah, sono dei 302, qualcosa valgono.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 7:07 pm

st0rm ha scritto:
sekishu no onjo ha scritto:non credo ci possa guadagnare molto con i piatti che posseggo adesso yamaha rydeen by paiste uno schifo cos? non credevo esistesse ^__^

nah, sono dei 302, qualcosa valgono.

Dipende anche dalle condizioni delpiatto e da quanti anni ha:se hanno pi? di tre anni,meglio che lasci perdere :wink:

METTIAMO UNA COA IN CHIARO:i pst5 sono semiprofessionali,non economici,e poi i pst3 sono economici ma il suono ? di ottimo livello! 8)
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 7:12 pm

beh, adesso non spariamole... i paiste 302 suonano male. Se paragonati ai vari ramper, sakura, roytek, etc... (i famosi "pezzi di latta") hanno almeno il pregio di essere resistenti e di suonare come dei piatti veri. Per? certo non si pu? dire che suonino bene! Diciamo che sono decenti per livelli bassi.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 7:19 pm

st0rm ha scritto:beh, adesso non spariamole... i paiste 302 suonano male. Se paragonati ai vari ramper, sakura, roytek, etc... (i famosi "pezzi di latta") hanno almeno il pregio di essere resistenti e di suonare come dei piatti veri. Per? certo non si pu? dire che suonino bene! Diciamo che sono decenti per livelli bassi.

Infati io consiglio a sukishu no onjo di farsi un set di Paiste Alpha o dei mitici pst5,che hanno un suono incredibile!!!!!!!!!!

P.S.:sekishu,leggi l'ooffertya del ride Sabian di rava,ti risulter? interessante!Io non posso perch? soldi non ne ho

P.S.per far capire i livelli bassi dei 302,vi faccio notare che Loveri li vende a soli 90 euro! :wink:
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il mer giu 21, 2006 8:48 pm

Metallaro, vista la cifra che puoi spendere, potresti come dicono gli altri anche sull'usato. Confesso che per? io cerco di evitare, perch? non si pu? mai sapere. E poi a me da una soddisfazione incredibile comprare un piatto nuovo, costoso, e poter dire: "? mio!" :wink:
Vabb? ma sono mie pippe mentali.

Cmq, guarda io ho comprato il set di TURKISH MODERATE SERIER B20 hi-hat 14", crash 16" e ride 20". Il set l'ho comprato da acustica, e compresa la borsa ho speso 280 euro.
Ti confesso che se puoi fare questa spesa non te ne pentirai. Io mi sto trovando benissimo, e come piatti sono molto resistenti, e i suoni non sono affatto male. Certo, non sar? un set di SABIAN, ma come spesa a mio parere ne ? valsa veramente la pena. Se cerchi il set, questo ? il mio consiglio. Oppure ti compri un solo piatto, nuovo o usato, per? con sotto un set di palle cos?!!!!!!!!!!!!! :D
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 9:01 pm

Metallaro ha scritto:
st0rm ha scritto:beh, adesso non spariamole... i paiste 302 suonano male. Se paragonati ai vari ramper, sakura, roytek, etc... (i famosi "pezzi di latta") hanno almeno il pregio di essere resistenti e di suonare come dei piatti veri. Per? certo non si pu? dire che suonino bene! Diciamo che sono decenti per livelli bassi.

Infati io consiglio a sukishu no onjo di farsi un set di Paiste Alpha o dei mitici pst5,che hanno un suono incredibile!!!!!!!!!!

P.S.:sekishu,leggi l'ooffertya del ride Sabian di rava,ti risulter? interessante!Io non posso perch? soldi non ne ho

P.S.per far capire i livelli bassi dei 302,vi faccio notare che Loveri li vende a soli 90 euro! :wink:

i paiste 502 non valgono un gran ch?, meglio prendere dei paiste alpha, degli stagg o dei turkish moderate secondo me.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sekishu no onjo il mer giu 21, 2006 11:08 pm

st0rm ha scritto:
Metallaro ha scritto:

i paiste 502 non valgono un gran ch?, meglio prendere dei paiste alpha, degli stagg o dei turkish moderate secondo me.

paiste alpha, ma andranno bene per il death? ride sabian? e dove st? stofferta? cmq il roughe dell'ufip mi gusta mucho mentre non saprei che charly comprare, ma che differenza c? tra un 20" ed un 22" (a livello sonoro)
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 1:50 am

dipende dal budget e da cosa ti piace.

comunque le differenze non sono tanto tra i ride di diverso diametro quanto tra quelli di diverso peso
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio giu 22, 2006 8:07 am

... ma scusate...

come fate a dire " a me da una soddisfazione incredibile comprare un piatto nuovo, costoso, e poter dire: "? mio!" "... che gli Ufip sono sconsigliati... che l' usato non v? molto bene... oppure parlare di piatti pro, semi-pro se alla fine non avete bene in mente ci? che volete. Perch? farsi tutte ste seghe mentali tra moderate, paiste 302, 502, cicci e picci quando alla fine uno varrebbe l' altro.

Si ha un budget limitato, ok! Comprati un piatto per volta, decente, senza aver fretta di avere 22 piatti di "dubbia" qualit?! Non vuoi comprarti un solo piatto? Comprati dei piatti economici, che tanto suonano comunque e aspetta qualche tempo, fino a che avrai dei gusti pi? definiti e pi? fondi.

La voglia di avere piatti "belli" e in quantit? ? tanta, per? che senso ha (come gi? scritto) gettare al vento soldi adesso per poi ricominciare da capo a spendere domani? (parlo per esperienza diretta...)

ogni tanto le seghe mentali sono perpetrate verso l' infinito... :o

:wink: :arrow: :twisted:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il gio giu 22, 2006 8:15 am

Guarda storm non s? come puoi essere cos? dalla parte di paiste :twisted: , le serie economiche sono tutte pentolacce, ho suonato i 402 e i 502 in sala prove, l' unico commento possibile ORRIBILI :| ! Ho posseduto un hithat da 14" e un ride della 802 e facevano decisamente pena pure quelli, poi ho avuto un crash da 16" dell' Alpha, ed era poco meglio degli 802. :cry:
Senti su Paiste ho vai di professionali (2002 ecc..) o suonano tutti come piatti stampati, il che non giustifica il loro prezzo, visto che dagli 802 in su il costo ? esagerato, specialmente gli Alpha! :twisted: :|

Ormai sono per i piatti artigianali, i Turkish Moderate se non li hai provati ci rimani di merda quando li usi per la prima volta, ti trovi un set di 3 piatti a meno di 300 ?, ed hanno un ottimo suono tutti quanti, come ti ho gi? detto trovo che il fatto che siano lavorati a mano gli dia quel non s? che in pi? che ne li f? addirittura preferire a piatti di fascie di prezzo e prestigio (presunto :wink: ) molto superiori.IMHO. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio giu 22, 2006 9:13 am

Se fai Death vai di turkish (certo, i moderate sono i pi? economici, sarebbero meglio i rock beat...). Io ci suono (si f? per dire) grind, ed al momento sono i migliori che abbia mai pestato per la cifra che costano (ho provato anche i paiste 3x e 5x, ma non c'? paragone... forse gli Alpha ci si avvicinano !)
E poi vuoi mettere ? Io li ho percossi con le Vater Rock rovesciate (ossia dalla parte del grip) e non hanno fatto una piega.

Io ci ho creduto da subito ed ho pagato il set completo (14", 16", 18", 20") solo 300 ? da playdrums (che ? l'importatore italiano) :wink:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sekishu no onjo il gio giu 22, 2006 12:26 pm

io non mi faccio seghe sull'economicit? di un piatto piuttosto che un'altro ma sen'zaltro sul suono che producono e anche sulla resistenza che mi offrono si! spendere 500 euri di piatti e romperli dopo un mese mi farebbe diventare furioso
per adesso il miglior ride a mio parere ? il roghue non s? quanto costi se + o *- di aldtri ma credo per me sia l'ideale cos? come il crash solo sul charly ho dei dubbi
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il gio giu 22, 2006 12:34 pm

ci sono piatti che costano 20 euro e che si rompono, piatti che costano 300 euro e si rompono... il valore/marca di un piatto non ? indice di resistenza maggiore o minore.

discorso gi? affrontato moltissime volte.

:wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda sekishu no onjo il gio giu 22, 2006 12:44 pm

per? avendo un volume maggiore per farlo suonare hanno bisogno di minore forza o meglio a parit? di forza usata uno scadente suoner? meno di uno buono! correggetemi se sbaglio
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il gio giu 22, 2006 12:49 pm

sekishu no onjo ha scritto:per? avendo un volume maggiore per farlo suonare hanno bisogno di minore forza o meglio a parit? di forza usata uno scadente suoner? meno di uno buono! correggetemi se sbaglio

Affatto!
I piatti ke hanno un volume maggiore sono quelli pi? pesanti. Detto ci?
, va da se ke per far suonare un piatto + pesante lo si deve pikkiare forte.....il mio Sabian AA Meatal-X Crash 17" peso MEDIUM/HEAVY, suona dimmerda se lo crasho con la stessa forza del vicino AA Medium/Thin.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 22, 2006 12:50 pm

@cassa4
io ormai ci sto rinunciando.......tanto poi la gente fa finta di capire, anche se non ha capito una fava........lascia che la gente spenda solidi inutilmente.....alla fine fa bene all'economia.....i soldi devono girarare......poi che uno li butti via....beh...sono cavoli suoni.....
souldrum

Messaggioda cassa4 il gio giu 22, 2006 12:55 pm

lo so! fratello!! :ros

Per? il forum pu? essere un ottimo mezzo per aiutarsi a vicenda! Come gi? scritto, io di errori ne ho fatti e ne faccio ancora molti (visto che a volte la tentazione ? pi? forte del portafoglio... :D ) e quindi certi consigli spero che alla fine tornino utili a qualcuno....!!

:wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda sekishu no onjo il gio giu 22, 2006 1:13 pm

GRAZIE HAI CAPITO APPIENO IL SIGNIFICATO DEI MIEI DUBBI CERCANDO DA CHI PIU' ESPERTO DI ME DEI CONSIGLI, E POI L'ECONOMIA LA AIUTO UGUALMENTE NON AVER TIMORE ^__^
:suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti