labatteria.it • Leggi argomento - II Prova - Versione di Greco

II Prova - Versione di Greco

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lebowski il mer giu 21, 2006 6:12 pm

dove posso trovare domattina il prima possibile il testo della versione di greco delle seconde prove dei licei classici?

grazie!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer giu 21, 2006 6:37 pm

studenti.it direi! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer giu 21, 2006 6:43 pm

Ma dai, fai l'onesto :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer giu 21, 2006 6:47 pm

non ? per me, io la maturit? l'ho gia data

e poi che senso ha fare il moralizzatore?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer giu 21, 2006 6:57 pm

Come sarebbe che senso ha fare il moralizzatore?! Guarda che la soddisfazione comunque sarebbe pi? grande! E comunque non sono una cosa impossibile gli esami di quinta, insomma! Comunque scusa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer giu 21, 2006 7:04 pm

OMISSIS! :o
Ultima modifica di Lebowski il gio giu 22, 2006 3:30 am, modificato 1 volta in totale.
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer giu 21, 2006 7:10 pm

occhio per?... gi? un topic ? stato chiuso perch? si richiedevano info non del tutto legali...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mik0 il mer giu 21, 2006 7:18 pm

quoto l'intervento del collega e aggiungo dicendo, a chi l'aveva creato, che il topic in questione ? stato cancellato. Non facciamo anche noi il bis... Ciao!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer giu 21, 2006 7:42 pm

beh suppongo sia lecito anche x un appassionato grecista sapere qual'? la versione per farla no? :D

comunque se qualcuno sa qualcosa esistono i pm.
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer giu 21, 2006 11:08 pm

Mah.........io non vedo nulla di illegale,sempre che non si diano troppe info sul perche' e il percome interessi quella versione di greco proprio domani.
Si sappia semplicemente che domani quel sito pubblichera',casualmente,la traduzione dal greco del "Pensiero del Mariollo",famoso filosofo greco (-parigino).
Ognuno ne faccia cio' che vuole,senza dichiararlo.

L'illegalita' presunta e' nella dimostrazione di un nesso di causalita' fra pubblicazione della traduzione e risoluzione del compito dei maturandi.

Lo stesso ragionamento per Emule,insomma....... :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer giu 21, 2006 11:21 pm

sinceramente neanche io vedo chiss? che di illegale!!!!x garantire la legalit? della prova di domani ci sn i professori,che ce ne frega a noi!!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer giu 21, 2006 11:21 pm

nn vedo dov'? l'illegalit? :oops: quoto rullo :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio giu 22, 2006 1:42 am

Da diverse fonti, ? giunta voce in casa labatteria.it che la p0lpost stia facendo interventi a tappeto sulla rete per scovare la via di fuga di notizie che ogni anno vede uscire le tracce dei temi prima della consegna.
A me, ma penso di parlare a nome di tutti i mod e admin, non interessa granch? se in questo forum vengono dettate le tracce una settimana prima o meno, non mi riguarda se la faccenda ? legale o meno, n? mi infastidisce se si cerca di aiutare "telematicamente" (:D) i nostri colleghi esaminati, per? non vedo perch? rischiare, visto che il sito non ? "nostro". :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 3:32 am

ma scusate ho scoperto che i testi dei temi sono stati pubblicati sul sito del ministero dell'istruzione. ? abbastanza per chiedere dove ? il testo della versione? :a:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio giu 22, 2006 6:15 am

Cazzo scusate, ho aperto un altro thread senza vedere che c'era questo.
Comunque lebo vai su http://greco.skuola.it intorno alle 11 e la trovi, nell'altro thread ho postato quel che ho trovato online....
choffan

Messaggioda Aislinn il gio giu 22, 2006 8:35 am

cassa4 ha scritto:occhio per?... gi? un topic ? stato chiuso perch? si richiedevano info non del tutto legali...

ah ecco l'hai chiuso!!!!!! :o :o :o
ieri sono stata due ore a pensare di avere le allucinazioni!!!!! avevo anche risposto!!! pensavo di essermi fumata il cervello del tutto!!!
prima li chiudevi solo, ora fai sparire anche le prove :twisted:
quest'uomo mi spaventa...

scusate. allora com'? la versione? SU SU SU FORZA MATURANDIIII!!!!!! 8)
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 8:38 am

qualcuno ha delle info su sta merda di versione?

io so solo (e neanche di certo) che ? di plutarco, titolo " L'uomo ? padrone della parte migliore di se stesso"

qualcuno sa dove sgamare il testo?
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 9:22 am

Da diverse fonti, ? giunta voce in casa labatteria.it che la p0lpost stia facendo interventi a tappeto sulla rete per scovare la via di fuga di notizie che ogni anno vede uscire le tracce dei temi prima della consegna.
A me, ma penso di parlare a nome di tutti i mod e admin, non interessa granch? se in questo forum vengono dettate le tracce una settimana prima o meno, non mi riguarda se la faccenda ? legale o meno, n? mi infastidisce se si cerca di aiutare "telematicamente" () i nostri colleghi esaminati, per? non vedo perch? rischiare, visto che il sito non ? "nostro".

Io semplicemente l' ho sentito al tg,,,poi non so quanto veritirere siano queste info ne quanto siano severi e intransigenti i controlli.

Poi per non rischiare..al posto di dire "aiutatiamo i nostri cari compagni esaminati"...basta mettere come titolo "schizzo...oggi voglio parlare di plutarco..che ne dite?"

Non mi pare sia un segreto di stato parlare di quell uomo o della perifieria delle citt?... :D :D :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 11:45 am

x me potete cancellare tutto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D credo che i 15/15 nn glieli tolga nessuno :a: :a: :wink: :wink:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il gio giu 22, 2006 12:14 pm

speriamo che arrivino anche x me...x? io un p? di dignit? ce l'ho..... :arrow: :arrow: :arrow:
1/4 DI VERSIONE L'HO FATTA DA ME!!!!! :o :o :o :o :o :o
:D :D :D :D :D :D :D :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il gio giu 22, 2006 12:37 pm

jejecb ha scritto:speriamo che arrivino anche x me...x? io un p? di dignit? ce l'ho..... :arrow: :arrow: :arrow:
1/4 DI VERSIONE L'HO FATTA DA ME!!!!! :o :o :o :o :o :o
:D :D :D :D :D :D :D :D

di chi era? da che opera?
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il gio giu 22, 2006 12:52 pm

plutarco,ma nn c'era sui libri di letteratura...si trovava solo in biblioteca... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il gio giu 22, 2006 12:58 pm

jejecb ha scritto:plutarco,ma nn c'era sui libri di letteratura...si trovava solo in biblioteca... :wink:

si in effetti una difficolt? enorme.... deduco che non vai in biblioteca.... :x
non sai opera e versi?
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il gio giu 22, 2006 1:17 pm

fatta tutta da solo, sono amareggiato e distrutto.
Come dire... io come sapete il greco non lo so, ho il 9 in pagella perch? ho sempre avuto l'arte di studiare il meno possibile e con le versioni in classe ho sempre trovato il modo ingegnandomi di avere sotto una qualche traduzione.
Questa volta, considerando il fatto che nessuno me l'ha passata, che ho dovuto fare tutto da me e che c'era caldo ed ero incazzato penso di aver fatto la pi? grossa schifezza della mia vita. Se fossi andato al cesso e mi fossi tirato una pippa e avessi scritto un dio schifoso con lo sboro sul foglio probablmente avrei avuto pi? fortuna.
Ma non mi fa incazzare il mio 1\15, no, perch? ? meritato. Mi fa girare le palle per chi il greco, come me, non lo sa, e che ha avuto la fortuna di vedersi tra le mani un certo foglietto scritto da una compagna che ha sempre il 10 (perch? lei ? la migliore grecista di modena), e che quindi ora, per lo stato, appare come grecista.
E' questa l'amarezza. Ma l'incazzo? E per cosa? Per un sito di quel dio boia assassinato che non ha dato la verisione fino alle 12?
Per la fatica che han fatto i miei, poveretti, tutto il giorno cercando il pezzo su internet, trovandolo alle 12? Per il fatto che domani far? una terza prova di merda e che pur avendo conseguito risultati eccellenti durante tutto l'anno in varie discipline mi vedr? sorpassato da chi ? stato pi? bravo di me ad arruffianarsi i prof e che senza studiare un cazzo si becchera la fetta pi? grande di torta?
Mah
choffan

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 1:56 pm

:( choffan

dai resti il mio filosofo preferito! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio giu 22, 2006 3:37 pm

Grazie bello :D
choffan

Messaggioda MetalSoldier il gio giu 22, 2006 4:12 pm

... cosa simile per la 2^ prova di mate da noi... il prof ha fatto egregiamente il suo lavoro da scassa palle senza dare neanche il minimo aiuto... aspettiamo i risultati... :x
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 22, 2006 4:20 pm

Choffan, adesso ti racconto una bella storiella... quando i mulini erano bianchi ed i dinosauri erano estinti da poco, la maturit? consisteva in 2 prove scritte (Italiano e matematica al 100% per lo scientifico) e l'orale era un'interrogazione su due materie, teoricamente una scelta dal candidato e la seconda dalla commissione esterna (gli esaminatori erano TUTTI esterni tranne un membro interno), in pratica ogni candidato dava una scaletta di preferenze tra le 4 che ogni anno uscivano come "papabili" ed il membro interno faceva s? che la commissione scegliesse casualmente sempre la seconda materia della lista per ogni candidato.

Nell'anno di grazia 1981, quando allo scientifico erano uscite Scienze, Italiano, Storia e Lingua straniera (tedesco, per me...), la mia scaletta era esattamente quella che vedi sopra ed io, che sono un po' pollo, mi sono studiato approfonditamente le prime tre, evitando accuratamente il tedesco.

Indovinate che materia ? uscita per il mio orale? 8)

Nella mia classe cambiarono la sequenza proposta dal candidato a 3 alunni ... gli altri 2 furono stangati ed io, nonostante una media decisamente superiore, passai con un bel 38/60 (il minimo sindacale era il 36).

E allora? Non mi ha impedito di laurearmi in ingegneria aeronautica a 25 anni, a trovare un ottimo lavoro dopo 3 mesi ecc ecc ecc...

Chissenefrega! :D

Quelli che hanno buoni voti immeritati le cose che non hanno studiato non le sapranno.... ? quella una punizione sufficiente, a mio modo di vedere.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda choffan il gio giu 22, 2006 4:49 pm

Grande, cercavo con grande ansia un intervento analogo al tuo :D
Il problema ? sentirsi toccato ogni tanto da una goccia di quell'immensa nube chiamata Ingiustizia che ci opprime tanto minacciosa standoci costantemente sopra la testa.
Il problema vero ? che io mi sono illuso e a questo vero e proprio gioco di societ? hanno partecipato tutti i prof.
La cosa ? questa: domani ho la tanto temuta terza prova, che al momento, meno che mai riesce ad appassionarmi. E tutto per colpa di quella piiccola finestrella che si ? aperta sul labirinto che sto al momento percorrendo... che mi ha mostrato che il mondo non ? solo labirinto, ma ? altro. Anzi, ? pi? probabile che il labirinto, con le sue sfide, non sia che una piccola e poco pregnante parte di esso.
Il problema ?: porsi in modo svagato innanzi alla realt? ("...There will be Time" - The Love Song of Pufrock by Eliot)che danni comporta? Certo ci pone in una dimensione estremamente rilassata e sicura nei confronti della realt?, ma ci impedisce altres? di crescere nella fucina della riflessione, che ? sempre, necessariamente, contrasto tra una parte solida (il nostro dinamico apparato mentale) e la continua temperie di alterit? che vengono ad urtarla.
La cosa ? questa: voglio continuare a preoccuparmi della roba che colpisce il muro, ispessendolo, calcificandolo, studiando modi per renderlo pi? solido contro ci? che lo urta, o voglio ammettere che il muro, visto ci? che gli sbatte contro (Seghe mentali, che hanno nella realt? una bassa potenza distruttiva oggettiva), riuscir? a reggere benissimo per com'? fatto e quindi andarmene a fare un giro con il cuore in pace? :ros
choffan

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 4:56 pm

ehi choffan, il voto ? un numero.
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto