labatteria.it • Leggi argomento - acquisto prima batteria

acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ANGUS il mar giu 20, 2006 6:16 pm

ciao a tutti,sono nuovo,sia del forum sia come batterista.nonostante abbia gia letto la parte riguardo all'acquisto non mi sento soddisfatto,ho bisogno di piu informazioni.meglio nuova ma di marca sconosciuta o usata di marca ma non si sa da chi?
ANGUS
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mar giu 20, 2006 6:20 pm

Ciao, fai search e quando sbagli sezioni aspetta che i moderatori ti cambiano la sezione senza aprire due topic... o no :? :twisted:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANGUS il mar giu 20, 2006 6:23 pm

nel dire nuovo mi sono dimenticato di includere anche internet
ANGUS
battipentole

Messaggioda st0rm il mar giu 20, 2006 6:24 pm

dipende molto da quanto suoni? se sei agli inizi inizi non ti conviene spendere un capitale, se invece suoni gi? da un annetto e ti vuoi fare la batteria ? un'altra cosa...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar giu 20, 2006 6:31 pm

Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ANGUS il mar giu 20, 2006 6:38 pm

sono agli inizi totali,pero ho svariati anni di pentole alle spalle :mrgreen:
ANGUS
battipentole

Messaggioda Arnao il mar giu 20, 2006 6:47 pm

sonor 505
Arnao

Messaggioda ANGUS il mar giu 20, 2006 6:51 pm

sonor..viva phill rudd...il mio badget e sui 400 euri,dici che me la cavo?
ANGUS
battipentole

Messaggioda aldo21gi il mer giu 21, 2006 8:14 am

Ciao!! :)
Io ti consiglio di andare di usato che con 400? ti compri una batteria decente e no una quasi schifezza e poi con un altro 100? ti fai pure un bellissimo charly della turkish. se invece vuoi andare di nuovo io ti consiglio una tamburo ASH, o con cassa da 20" o da 22" che da loveri o da acustica napoli sta circa 380? con tutte le meccaniche. Se suoni in casa e per il momento non pensi di fare serate prenditi una tamburo Xd club che ? quasi tutta in acero ed ? veramente buona, con questa puoi andare anche suonare in qualche localino. poi piano piano ti fai i piatti e tutto il resto. io se fossi in te mi comprerei una tamburo XD club che me la tengo per molto tempo, spendo qualcosina in pi? ma mi ritroverei un una signora batteria!!!! Ciao!!! :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il mer giu 21, 2006 11:01 am

400 euro?prendi una Tamburo :)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer giu 21, 2006 12:34 pm

Con meno di 400 euro, ti prendi la Sonor Force 505, dotata di hardware nettamente superiore alla Tamburo Ash. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 21, 2006 1:54 pm

io andrei sull'usato e valuterei se hai la possibilit? di provarle anche le offerte di privati e non solo di negozi... io con 300 euro mi sono preso una tama swingstar usata che ha un suono niente male dopo aver cambiato le pelli e accordata... pensaci prima di fare acquisti di cui poi potrai pentirti, il mio consiglio finale ? dunque quello di non prendere una batteria nuova di una marca sconosciuta made in indonesia by under 12 children ma di puntare subito a qualcosa di ascoltabile, dato che dopo qualche mese di esperienza di accorgerai immediatamente della differenza che c'? tra i 2 tipi di batteria...
Nel caso invece volessi andare sul nuovo, beh, allora andrei su tamburo, sonor oppure basix... mi hanno detto che anche le serie economiche suonano bene
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANGUS il mer giu 21, 2006 6:11 pm

grazie a tutti per le informazioni,credo che andr? sul nuovo visto che si possono acquistare a prezzi ragionevoli e di una marca decente.credo che per 20 euro in piu sia meglio una sonor o tamburo rispetto a comet e planet varie.ho solo un altro piccolo problema,a parita di prezzo,(perche e praticamente identico),la sonor offre 5 pezzi e la tamburo 4.da quello che ho capito la tamburo non fornisce il piatto,qualcuno mi pu? confermare? :)
ANGUS
battipentole

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 7:04 pm

ANGUS ha scritto:sono agli inizi totali,pero ho svariati anni di pentole alle spalle :mrgreen:

sei mai stato da un maestro?

guarda, senza che sto a rispiegare tutto a tutti leggiti questo topic! :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=21325
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANGUS il mer giu 21, 2006 11:05 pm

non e proprio un maestro,e un amico che per un sette anni a suonato,per poi abbandonare tutto per colpa del problema spazio e lamentele.ho letto il tuo topic STORM,e le dritte che dai sono tutte giuste,per diventare un professionista per?.io voglio suonare a livello amatoriale,modello "scantinato, birra e amici".e gia da un po che mi esercito con bacchette e metronomo in attesa di trovare un posto dove "suonare"e adesso che ho la possibilit? voglio comprare una batteria,nulla di eccezzionale,ma allo stesso tempo non voglio che si smonti dopo cinque minuti o che suoni come un campanaccio :)
ANGUS
battipentole

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 1:52 am

i consigli che do io non sono quelli per suonare da professionisti, sono quelli per imparare a tenere le bacchette in mano nel modo giusto e per imparare LE BASI della batteria.

se poi a te interessa divertirti e basta ? un'altra cosa, ma ti assicuro che dopo anni che suoni quando ti accorgi di avere delle clamorose lacune tecniche ? abbastanza deprimente... :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 22, 2006 2:32 am

tama superstar, un gioiellino davvero....die cast, starcast e suono pauroso (relativamente al prezzo)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANGUS il gio giu 29, 2006 5:34 pm

CIAO A TUTTI,non so perche ma nella ma zona non trovo un negozio che venda una sonor,per? in compenso ho trovato una tamburo nuova a 420 euro, e con 160 euro mi da i piatti sabian,ride compreso..per me e buono,per? ho bisogno del parere di qualcuno piu esperto di me..
:D
ANGUS
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie