labatteria.it • Leggi argomento - Neofita intimidito dalla vostra esperienza

Neofita intimidito dalla vostra esperienza

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Hate il gio giu 22, 2006 12:57 pm

Ti ringrazio molto...ti chiedo solo un?ultima cosa...data la mia ignoranza, cosa sono le mesh head? :D
Hate
battipentole

Messaggioda Linus62 il gio giu 22, 2006 1:03 pm

sono delle pelli traforate..una specie di rete fittissima..vista la particolare composizione della tela quando le colpisci non generano suono come accade con le pelli normali .possono essere usate o per esercitarsi facendo zero rumore opppure dal vivo se si desidera triggerare i tamburi con suoni elettronici non volendo generare nessun suono acustico dai propri
--------------------------------------------------------
(LinusWikiPedia-Volume 12-Pagina 47) :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garzaman il ven giu 23, 2006 8:57 am

Linus62 ha scritto:E ristiamo sempre li. QUANTO CACCHIO E' IL BUDGET ? QUANTO DEVI SPENDERE ?
Io posso andare a comprare il pane e accompagnare i figli a scuola sia con la 500
che con il Jeeppone BMW..Entrambe assolvono quei due compiti..ma una fa delle cose che l'altra non puo fare...l'altra nel suo piccolo costa meno e consuma meno...
quindi x partire con un minimo di chiarezza :
Batterista categoria 1 (non mi frega niente,so che pago poco ottengo pogo,mi serve
un set elettronico minimalista e non voglio spendere un euro in piu' che sia uno !)
Yamaha DTX-PLORER o Roland TD3
------------------------------------------------------------------------
Batterista categoria 2 (voglio una macchinetta media,onesta,che faccia il suo bel lavoro,
costi il giusto e non faccia cagare,anzi..che si difenda nei limiti del medio livello)

Yamaha DTX press 3(o Special Kit) o Roland TD6
-------------------------------------------------------------------------
Batterista categoria 3 (mi frega caxxo a me! ho i soldi e li spendo.voglio il top che esista)

Roland TD20(in alternativa un livello sotto il TD12)
D-Drum 4
Yamaha DTX-TREME-2 S

Penso che linus abbia finalmente dato la risposta definitiva, io st? risposta la farei metteri in evidenza :mrgreen:
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven giu 23, 2006 10:39 am

Giusto per dire la mia: le elettroniche non mi piacciono. I pad son tutti uguali !!!
Come pu? un pad sostituire un timpano da 18" (anche visivamente) ? Non pu?.
Dopodich? devo dire che le Roland sono stupende come suoni (sentite al disma, ? difficile riconoscerle da un'acustica ad occhi chiusi...)

Il mio suggerimento ? acustica+mesh+trigger = elettroacustica ! :wink:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche