labatteria.it • Leggi argomento - i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Kemo il gio giu 22, 2006 1:35 pm

La maggior parte dei batteristi rock pippano tutti, gli altri non so, una miccetta se la faranno comunque :D
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio giu 22, 2006 1:37 pm

st0rm ha scritto:SDO NASCONDE LA COCA NELLA SECONDA CASSA CHE NON USA! :o
:mrgreen:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda hydra il gio giu 22, 2006 1:48 pm

Io penso che a certi livelli, soprattutto dopo i concerti si abusa della droga pi? potente......e cio? U PCCION (chi ha visto LA CAPAGIRA mi capir
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio giu 22, 2006 1:55 pm

Sia d'esempio cio' che Bonzo dice nel libro che narra dei Led (Il martello degli Dei)

Stavano sempre fatti di qualsiasi cosa passasse davanti a loro (anche se non tutti nello stesso modo..)..ma quando Bonzo doveva andare a registrare in studio non beveva nemmeno il caffe'....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio giu 22, 2006 1:59 pm

So che la creatina,assunta ovviamente nelle dosi massime stabilite dal ministero della sanita'(altrimenti oltre e' considerata doping),puo ' dare aiuti senza i devastanti effetti nocivi procurati dalle droghe.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 2:07 pm

si vabb? ma se tiri di coa vai avanti per 1 giorno intero suonando come un pazzo...? per questo che molti tirano concerti assurdi... :x :cry:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kemo il gio giu 22, 2006 2:43 pm

Appunto, comunque la droga tra i batteristi gira come gira tra chitarristi, cantanti ecc....

Nel mondo della musica ? pieno. Anzi ti dir?, tra i grandissimi se ci fai caso la maggior parte sono tossici o ex-tossici...:)
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 2:45 pm

quoto. :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio giu 22, 2006 2:56 pm

No...suonano in attesa che alla fine le groopie facciano ci? che devono fare... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 3:46 pm

Portnoytom ha scritto:che poi...non ? detto che la droga produca lo stesso effetto "esaltante" su ogni soggetto!

L'alcool rallenta sicuramente gli stimoli al SNC, ma la coca non necessariamente ti schizza!
Pi? che drogha io credo che prendato sostanze dopanti.....creatina, aminoacidi a catena ramificati, cocktail di supradin vitamine e caffeina....

Lo ripeter? fino alla nausea...l'alcool in dosi moderate (e non XD) ....aiuta molto :D hihih......beh ti tira giu la tensione.....fattore che per? non tocca proprio i grandi dello strumento.

E poi che la coca mica ti tira fuori (nel senso non vai in giro per forza con gli occhi sbarrati a tirare le capocciate al muro).......? un mito da sfatare....ho parlato con diverse persone che avevano appena assunto un dose e non si direbbe se non da piccoli segnali. E' tutto realitvo dalla quantita..dall assuefazione del corpo e dalla composizione.

Sotto cocaina puoi suonare quasi al 100% di indipendenza e precisione e tutto con un tocco in pi? per quanto riguarda potenza e resistenza (questo secondo me).

Sotto alcool si suona pi? sciolti pech? non si sente il peso dell evento e la tensione.

Sotto hashish (o come azz si scrive) per esperienza personale non riesco asuonare..o meglio......l' ho fatto una volta e non lo rifar? mai pi?..perch? per quanto riguarda me penso che sia una sostanza un po cattivella (a me fa questo effetto per lo meno)....nel senso che non mi calma se non lo sono di mio, se sono nervoso o preocccupato e fumo una cannetta non faccio altro che amplificare il mio stato d'animo naturale. Dunque cresce solo ansia e basta... :x

Questo post NON ? volto all istigazione di uso di sostanze illegali
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kemo il gio giu 22, 2006 3:49 pm

dariogreat ha scritto:
Portnoytom ha scritto:Sotto hashish (o come azz si scrive) per esperienza personale non riesco asuonare..

Se po fa se po fa.... :D
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 4:13 pm

Ma beveteve un litro piuttosto :wink:

vabb? stiamo andando un po OT
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 22, 2006 5:24 pm

dariogreat ha scritto:
Lo ripeter? fino alla nausea...l'alcool in dosi moderate (e non XD) ....aiuta molto :D hihih......beh ti tira giu la tensione.....fattore che per? non tocca proprio i grandi dello strumento.

E poi che la coca mica ti tira fuori (nel senso non vai in giro per forza con gli occhi sbarrati a tirare le capocciate al muro).......? un mito da sfatare....ho parlato con diverse persone che avevano appena assunto un dose e non si direbbe se non da piccoli segnali. E' tutto realitvo dalla quantita..dall assuefazione del corpo e dalla composizione.

Sotto cocaina puoi suonare quasi al 100% di indipendenza e precisione e tutto con un tocco in pi? per quanto riguarda potenza e resistenza (questo secondo me).

Sotto alcool si suona pi? sciolti pech? non si sente il peso dell evento e la tensione.

Sotto hashish (o come azz si scrive) per esperienza personale non riesco asuonare

Con alcol in corpo non riesco neanche a tenere un 4/4 cassa/rullo! Se ho sfumacchiato leggermente meglio ma male comunque! Cocaina non saprei, mai provato in tali circostanze (...)! Per? ? risaputo che il buon Pete Sandoval ad esempio ? un pippomane inguaribile :D , che anche il buon zio Dave Lombardo le sue pippatine se le faccia!
In rosso: seee, dicono tutti "ma un mio amico di qua, un mio amico di l?..."! Confessa che hai provato :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 5:37 pm

:suk

(scusa non c'? cattiveria..ma sono tornato sopra e l' ho vista aggiunta :D :D )

No non ho provato :ros :D :x :ros
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il gio giu 22, 2006 5:50 pm

Io penso che molti gruppi usano droghe di vario genere ma non solo per tirare avanti.....dobbiamo pensare si che alcuni pezzi sono secondo me insuonabili se non si ? al top...cosi vai di cocaina....ma anche per la stanchezza o per non voglia di suonare....
poi non siamo nella loro condizione quindi non possiamo sapere.......comunque il 90% di quelli che fanno tournee non vanno certo a suonare alla scala....suonano spesso in club tuttaltro che di lusso,chissa cosa gira li dentro....senza contare che viste le indagini in italia,un giovane su due pippa non vedo perche un gruppo su due dovrebbe uscire dalla percentuale.......

Vi voglio ricordare che poi i MEGADETH hanno scritto il loro miglior album affermando di averlo fatto cosi bello in quanto sotto l'effetto di droghe........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ste il gio giu 22, 2006 6:37 pm

e tra l'altro ha quasi sempre batterie color bianco :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alfredohernandez il gio giu 22, 2006 6:41 pm

Portnoytom ha scritto:
erikc ha scritto:Gadd :o

Hernandez fuma un cannone ogni 2 ore.....

bah...non hai tutti i torti... :mrgreen:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 6:48 pm

Ste ha scritto:

a fine concerto la scioglie e si tira anche quella? :mrgreen:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ste il gio giu 22, 2006 6:50 pm

AlcolDrum ha scritto:
Ste ha scritto:

non ? da escludere :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 7:10 pm

Pippo ha scritto:Leb, quelli sono gli asteroidi, non gli asteriodi :roll: :mrgreen:

Gli asteriodi sono un incrocio tra asteroidi e diodi... :D

pensavo volesse dire steroidi....e tentavo la battuta sagace

....invece ? saltata fuori una figura di merda :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 7:14 pm

Lebowski ha scritto:
Pippo ha scritto:Leb, quelli sono gli asteroidi, non gli asteriodi :roll: :mrgreen:

Gli asteriodi sono un incrocio tra asteroidi e diodi... :D

pensavo volesse dire steroidi....e tentavo la battuta sagace

....invece ? saltata fuori una figura di merda :o
eh.--eh..che figura... :mrgreen:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio giu 22, 2006 7:17 pm

AlcolDrum ha scritto:si vabb? ma se tiri di coa vai avanti per 1 giorno intero suonando come un pazzo...? per questo che molti tirano concerti assurdi... :x :cry:

vai avanti un ora e voglio vederti quando ti prende il calo :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio giu 22, 2006 8:01 pm

Ste ha scritto:
AlcolDrum ha scritto:
Ste ha scritto:

non ? da escludere :D

si poi nei tom ha tutti altri tipi di droghe diverse, e nelle bacchette (che ovviamente sono cave) ci tiene 3 canne in ognuna, cos? appena serve apre il coperchietto sull'estremit? della bacchetta e... :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio giu 22, 2006 8:21 pm

drummer15 ha scritto:Per? ? risaputo che il buon Pete Sandoval ad esempio ? un pippomane inguaribile :D , che anche il buon zio Dave Lombardo le sue pippatine se le faccia!

Mi potresti dire dove hai sentito o letto che questi due prima di suonare si facciano di coca?

Cmq,a me questi discorsi urtano abbastanza,perch? si parla per sentito dire su questioni abbastanza pesanti.
I gruppi seri,che sanno suonare,che fanno pagare il biglietto,al 95% dei casi,si distrugge dopo il concerto,mai prima,perch? non sarebbero mai in grado di sostenere un concerto decente.
I batteristi seri,quelli professionali e professionisti,sono strafissati anche per quanto riguarda la preparazione fisica del concerto,stanno attenti anche a mangiare.Certo pu? capitare che anche il gruppo ultraprofessionale si massacri prima di un concerto e poi offra uno spettacolo scadente.Io a questa gente sputerei in bocca.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio giu 22, 2006 8:29 pm

Portnoytom ha scritto:Steve Smith prende un pesce di lattice in culo ogni sera :o

Basta guardarlo in faccia e lo si capisce.
Grande Portnoytom. :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio giu 22, 2006 9:12 pm

Cmq,a me questi discorsi urtano abbastanza,perch? si parla per sentito dire su questioni abbastanza pesanti.
I gruppi seri,che sanno suonare,che fanno pagare il biglietto,al 95% dei casi,si distrugge dopo il concerto,mai prima,perch? non sarebbero mai in grado di sostenere un concerto decente.
I batteristi seri,quelli professionali e professionisti,sono strafissati anche per quanto riguarda la preparazione fisica del concerto,stanno attenti anche a mangiare.Certo pu? capitare che anche il gruppo ultraprofessionale si massacri prima di un concerto e poi offra uno spettacolo scadente.Io a questa gente sputerei in bocca.

Il punto ? che purtroppo nell immediato .....spesso assumere certe sostanze non ? sinonimo di condurre uno spettacolo scadente..........ma di reggere meglio e pi? a lungo un bello spettacolo

Poi le conseguenze arrivano....ma con il passare del tempo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 22, 2006 9:29 pm

Delpierre ha scritto:Ma vi siete mai chiesti PERCHE' Jordison in studio ? sempre perfetto, pulito e impeccabile e in live diventa uno zozzone raro? Quello, prima di ogni concerto, si pippa di cocaina come pochi.
ma da chi le senti queste stronzate?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 10:16 pm

satyricon ha scritto:
drummer15 ha scritto:Per? ? risaputo che il buon Pete Sandoval ad esempio ? un pippomane inguaribile :D , che anche il buon zio Dave Lombardo le sue pippatine se le faccia!

Mi potresti dire dove hai sentito o letto che questi due prima di suonare si facciano di coca?

si ma nn hao capito che la coca nn ti f? nemmeno dormire per quanto ti tiene su di giri...sapevi che gli afro americani la prendevano nei campi per eliminare lo sforzo e lavorare + ore?
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il gio giu 22, 2006 10:24 pm

Ma tu la coca l'hai mai provata?
La tua domanda ?:i batteristi per tirare avanti nei concerti usano droghe?la mia modesta risposta ? NO.Perch? non sarebbero capaci di suonare decentemente.E non lo sarebbero anche se fossero ubriachi o se si fossero fatti una canna.
Se la tua domanda invece fosse stata:i batteristi per tirare avanti nei tour usano droghe?io ti avrei risposto?Avoja,molti lo fanno.
Se tu avessi chiesto:ma le band quando compongono un album,si fanno aiutare da droghe?ma sicuramente,basta vedere i favolosi anni 70 per rendersene conto.Il cervello di Syd Barret grida ancora vendetta....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi