labatteria.it • Leggi argomento - dave lombardo

dave lombardo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda coti il lun mag 17, 2004 11:54 am

x chi fosse interessato questa sera a Torino all'Hiroshima Mon Amour suoneranno i Fantomas, uno dei numerosi gruppi di Mike Patton (ex Fith No More)in cui milita il grande Dave Lombardo.
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nishugguah il lun mag 17, 2004 2:14 pm

Sai se passano da Milano?
:razz: :razz: :razz: :razz:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coti il lun mag 17, 2004 2:19 pm

Nishugguah ha scritto:Sai se passano da Milano?

negativo, quella di stasera ? l'unica data italiana. l'inizio ? alle ore 22,00 con un gruppo di supporto, ho letto hard-core, ma non li conosco.
ciao :)
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda groogets il sab mag 22, 2004 12:00 pm

non ? vero ke ? stata l'unica data italiana..hanno suonato anke a bologna..
e anke a roma..dove io li ho visti....
ragazzi....considerando ke lombardo non ? il mio batterista prefeito....
ho visto uno spettacolo che non si puo raccontare...
NON CHIEDERMI CHI SONO I FANTOMAS DAL VIVO!!!!!
mike putton ? un pazzo criminale.....
lombardo ha dato prova di conoscenze percussive a livelli astronomici!!

coti ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
Sai se passano da Milano?

negativo, quella di stasera ? l'unica data italiana. l'inizio ? alle ore 22,00 con un gruppo di supporto, ho letto hard-core, ma non li conosco.
ciao :)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda BONZO il dom mag 23, 2004 12:03 am

a causa di innumerevoli album che ascolto ho trascurato i fantomas.
ho ascoltato molto poco i loro album.
che patton sia il re dei vocalist,mi pare che lo sappiano anche fuori dalla terra.
lombardo e' sicuramente uno dei miei drummer preferiti,pero' proprio nei fantomas,non mi sembra che faccia cose stratosferiche tanto diverse da quelle che ci ha fatto vedere con altri gruppi.
mi rendo conto che forse ho detto una bestemmia,conosco a memoria le sue parti in ogni canzone di ogni cd sia con slayer e con grip,inc;ma ripeto,per quel pochissimo che ho ascoltato,non mi e' parso nulla di nuovo o particolarmente eccelso il suo lavoro coi fantomas...ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!!!!non mi dispiacerebbe sapere che lombardo ? andato oltre il suo terrificante rullo singolo e la sua terrificante doppia cassa,se ha dimostrato che sa fare anche qualcos'altro bene,anzi benissimo.
spero soltanto che non si parli di accompagnamnti jazz,perch? ne sentivo parlare tempo fa a riguardo del modern drummer festival e poi quando l'ho visto mi sono cadute le braccia.
a parte i succitati rulli singoli e doppia cassa il resto non era niente di che.ILLUMINATEMI!!!!!!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda coti il mar giu 01, 2004 12:52 pm

"BONZO" ha scritto:a causa di innumerevoli album che ascolto ho trascurato i fantomas.
ho ascoltato molto poco i loro album.
che patton sia il re dei vocalist,mi pare che lo sappiano anche fuori dalla terra.
lombardo e' sicuramente uno dei miei drummer preferiti,pero' proprio nei fantomas,non mi sembra che faccia cose stratosferiche tanto diverse da quelle che ci ha fatto vedere con altri gruppi.
mi rendo conto che forse ho detto una bestemmia,conosco a memoria le sue parti in ogni canzone di ogni cd sia con slayer e con grip,inc;ma ripeto,per quel pochissimo che ho ascoltato,non mi e' parso nulla di nuovo o particolarmente eccelso il suo lavoro coi fantomas...ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!!!!non mi dispiacerebbe sapere che lombardo ? andato oltre il suo terrificante rullo singolo e la sua terrificante doppia cassa,se ha dimostrato che sa fare anche qualcos'altro bene,anzi benissimo.
spero soltanto che non si parli di accompagnamnti jazz,perch? ne sentivo parlare tempo fa a riguardo del modern drummer festival e poi quando l'ho visto mi sono cadute le braccia.
a parte i succitati rulli singoli e doppia cassa il resto non era niente di che.ILLUMINATEMI!!!!!!!!

confermo.
le parti jazz le avevo ascoltate solo su cd e mi avevano colpito xch? seguivano accelerazioni metal paurose. mi aveva colpito la precisione dei vari cambi.
dal vivo anche a me ha deluso. ok, swing e altro ma il tocco era quello di un batterista metal, non molto soft! e sinceramente stava male, era troppo aggressivo, sembrava un jazz pompato. poi di jazz aveva comunque solo la base, niente di particolarmente ricercato. rullo singolo e doppia cassa invece di max rispetto.
sincermente me lo aspettavo pi? verstaile invece ha tenuto l'impronta metal.
comunque grande mike patton, un animale da palco.
ciao :wink:
se vuoi ascoltare qualcosa dei Fantomas io conosco "The director's cut". un buon album.
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi