labatteria.it • Leggi argomento - Il batterista di vasco.

Il batterista di vasco.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 10:51 pm

Roger-It ha scritto:ormai ? di moda !!

lo sapevi che GIGI D'ALESSIO per l'ultimo (o penultimo?) disco ha chiamato un certo sig. COLAIUTA ? :cry:

io sono del parere che, per le canzoni di Vasco, il buon Daniele Tedeschi faceva un lavoro pi? che egregio

Dave Grohl ha scritto:chiss? che bisogno c'era di prendere un batterista americano...
mah... :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven giu 23, 2006 11:16 am

Ma secondo me non ? una moda prendere i turnisti pi? bravi! Insomma, costano un pochino in pi? ma ti registrano l'ablum come vuoi e soprattutto lo fanno velocemente! Capisco quei musicisti con i soldi che chiamano turnisti preparatissimi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven giu 23, 2006 11:35 am

E Luciano Ligabue che ha come batterista Neil Peart??? 8)
e amedeo minghi? Mike Portnoy??? :mrgreen: 8)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven giu 23, 2006 1:25 pm

drummer15 ha scritto:Ma secondo me non ? una moda prendere i turnisti pi? bravi! Insomma, costano un pochino in pi? ma ti registrano l'ablum come vuoi e soprattutto lo fanno velocemente! Capisco quei musicisti con i soldi che chiamano turnisti preparatissimi!

infatti ? piu una questione di velocit? e preparazione,ti registrano l'album in poco tempo,(c'? chi registra un e.p. di 3 canzoni in un giorno........)hanno un suono bellissimo,e poi ? un'astuta operazione di marketing,avendo dal vivo un batterista conosciuto e rinomato come,ad esempio,colaiuta,attiri al concerto anche il ragazzetto che suona la batteria,e non solo il fan di Vasco.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 23, 2006 1:25 pm

Dite quello che volete, ma a me la versione di "C'? chi dice no", live con Castronovo mi f? impazzire...sar? che ho sempre adorato questo batterista! :ros
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 11:12 pm

AlcolDrum ha scritto:...............
ho capito...tu c? l'hai con me... :oops: oltre all'interpretazione che ? fondamentale nn penso che in italia tra tutti i batteristi bravi nn ci sia uno che ha interpretazione e bravura...

no..non ce l'ho con te...tranquillo......
nessuno dice che in Italia non esistano bravi batteristi e bravi turnisti........alle volte, oltre a una mossa che coinvolge anche il marketing, c'e' anche da dire che si fa prima a chiamare qualcuno che si conosce e offre comunque garanzie di qualita', piuttosto che andare a cercare (che poi in effetti puo' anche essere dietro casa!) qualcuno che possa essere adatto....
Ricordo inoltre, tanto per cambiare strumento, che anche il buon Braido e' un grande chitarrista, e con Vasco lo vedevo benissimo......ma chissa' perche', o almeno lo narrano leggende metropolitane, proprio durante le registrazioni de "gli spari sopra", e' stato chiamato il buon stef burns...... liquidando braido........che comunque e' tutt'altro che l'ultimo arrivato.....
Ultima modifica di souldrum il lun giu 26, 2006 7:39 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda Roger-It il lun giu 26, 2006 2:02 pm

ormai chiamare i turnistoni americani ? una moda :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi