clannard ha scritto:p.s.: effettivamente ti ci vuole un bel monovolume per portare in giro il cassone da 24" e i timpanoni da 16" e 18"!!!!!

bubu86 ha scritto:KAkkio ke dubbio atroce. Sarei tentato di dire 14 visto che ti serve un via di mezzo tra il tom da 12 e il timpano da 16. Credo che lo sfrutti di piu un 14 x iul genere che fai.Cmq io ho sentito qualche tua song e volevo farti i complimenti. Te e il tuo gruppo mi piacete. Sono un vosto fan
theMidget ha scritto:Come da te detto, la logica e la schematica suggerirebbero il 14 al 18.
Io propenderei decisamente per il timpanone.
Se suoni rock e ti piacciono i suoni scuri, finiresti per accordare troppo bassi 14 e 16 per avere i suoni che vuoi, mentre con 16 e 18 basta tirarli un p? e sei apposto se vuoi suoni pi? alti (con l'accordatura preferisco salire un p? che scendere e slabbrare il suono).
E poi il 18 lo puoi utilizzare anche come cassa per contesti pi? soft, jazz o unplugged.
E poi il 18 rockeggia alla grande.![]()
Dave Grohl ha scritto:da te non mi aspettavo questi dubbi! 18!!!!
clannard ha scritto:p.s.: effettivamente ti ci vuole un bel monovolume per portare in giro il cassone da 24" e i timpanoni da 16" e 18"!!!!!
Sabba ha scritto:sai che ti dico? 15"

grohl ha scritto:quanto costa un 18? no perch? se ti vendi il tom da 12x9 in cambio di uno da 13(stessa finitura) ci starebbe alla grande, anche se ? difficileda realizzare questa cosa

LUDWIG 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Gabryel ha scritto:Qualche altro parere?Il periodo si avvicina e sono ancora pi? che mai indeciso...

Roger-It ha scritto:marco fai 12-13-16-18 !!![]()
LUDWIG 

theMidget ha scritto:Quando scrissi il mio commento qui avevo una batteria con 14 e 16 sospesi come timpani.
Ora ho 16 e 18 a terra e 12 in alto.
Considerazioni:
Prendiamo come punto fermo il 12". Anche a me piace moltissimo il suo suono, e difficilmente lo cambierei con il 13" anche perch? troppo basso come primo tom.
Con un 16" al lato, il passaggio 12" - 16" ? parecchio traumatico, soprattutto se non sei abituato ad avere un "buco" tra i due. Per? poi il timpanone da 18" ? veramente una figata. Cupo, tonante...bellissimo. E secondo me non ? l'apoteosi della non versatilit?. Se vuoi quella sonorit? e ti piace, ce la inserisci ovunque. Io ti consiglierei quindi di valutare per bene le tue necessit? sonore. Anche perch? hai due tamburi principali, e non credo sia difficile capire cosa ti manca. Se senti che avresti bisogno di qualcosa tra il 12" e il 16" allora prediti un 14"x14" e passa la paura, se invece ti trovi bene con il 16" dopo il 12" e vuoi qualcosa di ancora pi? basso, scuro, potente, su cui ogni mazzata ? un colpo al cuore di chi ti sta davanti, 18". No Way. Io non potrei essere pi? contento...anche se ora, scrivendo scrivendo, mi ? rivenuta voglia di montare il 13".
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti