labatteria.it • Leggi argomento - Ufip natural e K zildjan nello stesso set che ne dite?

Ufip natural e K zildjan nello stesso set che ne dite?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 9:26 am

Volevo creare un set che sia un misto tra queste due serie, che mi consigliate?
quali piatti di una e quale dell'altra?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven giu 23, 2006 9:31 am

Mio gusto:
Ride da 21" natural heavy
charlie da 14" natural medium
crash da 17" K
crash da 19" K
china da 19" K low
:a:
Gabryel

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 9:38 am

ride da 20'' k dry
crash da 16'' e 18'' natural
charly 13'' k custom
china 16'' natural

:)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven giu 23, 2006 9:44 am

nel mio set ho ufip rough HH 14 che convive benissimo con Zildjian Ping ride 20, crash
zildjian thin 14 e A custom 16 nonche' sabian splash aax 8'

e' tutto relativo...se a te piace va bene cosi' :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 9:46 am

Leo ha scritto:ride da 20'' k dry
crash da 16'' e 18'' natural
charly 13'' k custom
china 16'' natural

:)

:P

Grande leo!!
? quello che avevo in mente io
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 23, 2006 9:47 am

dico la mia in base a quello che ho provato. comunque come vedrai, sia a me che a gabryel piacciono queste due serie, SOLO CHE LA PENSIAMO ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO!!!

il mio gusto mi dice:

ride sia natural medium 21 che k custom dark o dry 20: meravigliosi tutti e 3. (solo provati, io ho un ufip experience che non cambier? mai e poi mai). QUI VA DI GUSTO, SI EQUIVALGONO, FORSE IL RIDE CHE HO SENTITO E CHE PIU' MI ? PIACIUTO IN ASSOLUTO ? STATO il k custom DRY ride da 20.

charly: k custom dark 14 (questo ce l'ho, e poi i charly ufip non mi gustano molto.) PROVATO ANCHE CHARLY NATURAL

crash: ufip natural 16 (medium o light) anche questo ce l'ho.

crash: ufip natural da 18 (medium) non ce l'ho per? mi piace. (secondo me i crash ufip sono INARRIVABILI) PROVATI VARI CRASH K MA NON MI HANNO MAI CONVINTO

splash: ufip natural 10 (ce l'ho: meraviglioso, NON HO PROVATO LO SPLASH K).

china: ufip natural 16 (ce l'ho: fantastico, caldissimo, abbastanza trashoso, si pu? usare sia da china accoppiato al rullante, sia da crash che da ride. spettacolareeee MA NON HO PROVATO IL CHINA K)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 9:54 am

Thanks bruford mi interessava molto il tuo parere
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 10:01 am

Ginger Drummer ha scritto:Grande leo!!
? quello che avevo in mente io

certo che arrivare a leggerti nel pensiero... :D :P 8) 8) :o
:a:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 10:03 am

Eh eh gia io aggiungerei anche un bello splash natural da 10 come ha detto il buon bruford e sarebbe davvero il max :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 23, 2006 10:15 am

ehehe lo splash per gli accentoni nei blues ? spettacolare.

COMUNQUE RICHIEDO A CIOTO, che se i metalloni del forum hanno questa :tru

la frangia psichedelica deve avere questa Immagine

mentre la frangia jazzofila deve avere questa Immagine

altrimenti scioperiamo!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sempre + swingante! il ven giu 23, 2006 11:53 am

io ho il crash natural da 15 e il k custon special dry da 15 e insieme sono una figata!!
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti