labatteria.it • Leggi argomento - Esperti di videocamere digitali, a me!

Esperti di videocamere digitali, a me!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tenebral il ven giu 23, 2006 10:16 am

Il problema ? questo: filmo spesso i miei amici quando suonano dal vivo ma la mia vecchia telecamera distorce un sacco l'audio.

Ho filmato di recente con la telecamera di mia zia, una JVC GR-D40E e l'audio ? venuto perfetto, cos? ne ho cercata una usata, certo di trovarla a un prezzo conveniente visto che ha ormai 2 annetti.
Mi sono imbattuto oggi in una SAMSUNG VP-D31 a 150? e vorrei sapere da chi conosce entrambi i modelli se sarebbe un buon acquisto, rispetto a ci? che intendo farci e anche rispetto al prezzo!

Grazie
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 23, 2006 10:23 am

Guarda il linea di massima i mic delle telecamere sono buoni per riprendere il rumore ambientale normale, non sono fatti per registrare i concerti, vanno in saturazione e distorgono. :wink: :D

il mio consiglio ? di procurarti una fotocamera con un mic interno stereo, poi di registrare almeno a 5-6 metri di distanza dal palco, in modo da poter prendere il suono in maniera pi? omogenea inoltre rischi meno la saturazione dell' audio. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven giu 23, 2006 10:37 am

io ti consiglio di prendere una telecamera con ingresso audio minijack (ormai ce l'han tutte) e di attaccarti al mixer per registrare l'audio, visto che quando quella presa e' attaccata il microfono viene escluso automaticamente o cmq via opzioni lo puoi fare
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven giu 23, 2006 10:51 am

@Themucco: a me piace stare sopra il palco a riprendere, per vari motivi che non sto a elencare.. e cmq se sia la telecamera di mia zia, sia un'altra di un amico (credo una canon) non distorcono l'audio, vuol dire che con microfoni buoni ce ne sono!

@zapan: sarebbe una buona soluzione ma ho sentito qualche registrazione fatta dal mixer e posso dirti che non sempre i tecnici sono all'altezza di tale compito: qualche volta i suoni sono distorti :x e comunque, a volte fanno serate in locali, quindi non c'? un mixer a cui collegare la telecamera.

Mi basta anche qualcuno che mi sappia dire se il prezzo ? buono: se non mi piacesse potrei rivenderla e rifarmi della spesa!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 23, 2006 10:55 am

Senti su ebay vendono i minidisk a 2 lire, se non ti pesa il culo puoi registrare il video con la telecamera e poi montare l' audio da minidisk sicuramente la qualit? sar? migliore. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven giu 23, 2006 10:55 am

beh il prezzo non e' male..pero' non so come qualita' com'e'..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven giu 23, 2006 12:49 pm

Io ho preso un mesetto fa una samsung VP-D453 a 170 euro e avevo visto che in rete stava a circa 330-350.
Purtroppo per motivi di tempo fino ad ora ho registrato solo 3-4 minuti e non posso dirti nulla sulla qualita'.
Sicuramente il prezzo che tu dici di 150 euro e' comunque un prezzaccio,perche' 150 eu non sono niente per le cam.Prova a fare raffronti con i prezzi in rete per sapere almeno se quel modello lo compri bene a quel prezzo.Ma credo proprio di si.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il ven giu 23, 2006 5:20 pm

Io mi occupo di video editing di vario genere; ho appena acquistato una Canon Xm2 (usata) per 1500 euro...

Il lato positivo della cosa ? poter regolare il volume in entrata e la possibilit? di integrare microfoni aggiuntivi di qualit? nettamente superiore; ho pure l'adattatore cannon jack...

Dipende ovviamente dalle finanze; io ho speso soldi perch? la uso anche per lavoro etc...

P.S.

Se qualcuno fosse interessato a riprese live o video etc fatevi vivi per M.P.!!! :D
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Tenebral il ven giu 23, 2006 5:23 pm

Visto che te ne occupi, sai dirmi nulla sui modelli da me citati? :evil:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il ven giu 23, 2006 5:26 pm

Ma ora con 300 trovi jvc nuove, ci ho registrato diversi concerti in diversi pub e il suono ? perfetto, figurati con il microfono esterno...
Io ho la GR-DX27E ed ? ottima.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il ven giu 23, 2006 5:28 pm

Se avessi 300 Neuri non mi avrebbe neanche sfiorato l'idea di cercarmela usata!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Don Backy il ven giu 23, 2006 5:31 pm

Tenebral ha scritto:Visto che te ne occupi, sai dirmi nulla sui modelli da me citati? :evil:

Non ho usato tante camere nella mia carriera... cio? ne ho usate di svariato tipo ma semi-professionali come la mia, ovvero di fascia pi? alta...

Oltre alla Canon ho una Samsung VP-D21i con la quale non ho mai cavato nulla di buono in fatto di riprese "live" da un punto di vista di audio...

Le Jvc non le conosco ma se ne parla molto molto bene nel campo!!!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda xaron5 il ven giu 23, 2006 9:10 pm

datti all'ippica! 8)
xaron5
battipentole

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven giu 23, 2006 9:22 pm

Leggo ora su un quotidiano locale che un supermarket qui vende la Panasonic NV-GS27 a 199,90 euro. Se ti interessa..... :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven giu 23, 2006 10:05 pm

Purtroppo non conosco il modello! Pu? anche avere il fotografo incorporato ma se nn prende bene l'audio non me ne faccio nulla!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto