labatteria.it • Leggi argomento - x migliorare

x migliorare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda vairouge84 il dom giu 18, 2006 12:47 pm

Ciao a tutti!E da tanto che non scrivo sul forum, io suono la batteria da 8 anni ma l'ho sempre fatto ad orecchio... tre mesi fa ho deciso di iniziare un piccolo corso privato giusto per assimilare qualche cosa di teoria e sulla tecnica e per imparare a leggere e scrivere gli spartiti ... non ho fatto molte lezioni, + o - una decina ma mi sono servite a molto in quanto sono riuscito a miglierare nella tecnica e a capire molte cose che faccio mentre suono con il mio gruppo! Il mio maestro mi ha dato degli esercizi di coordinazione, volevo sapere se su internet se ne trovano facilmente, sapreste aiutarmi? inoltre, ? facile trovare spartiti di canzoni semplici famose? grazie per l'aiuto, ciao!
Anche se non mi vedi mi faccio sentire
vairouge84
battipentole

Messaggioda lumags il dom giu 18, 2006 3:14 pm

vedi le lezioni su questo sito,gi? ? tanto!Poi vedi su jazzitalia e altri siti.c'? davvero tanto.per gli spartiti vedi faq su questo sito,senno' scaricati guitar pro dal sito,(? share) e poi vedi i siti linkati su www.guitar-pro.com per gli spartiti.Ciao
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda derekroddy il sab giu 24, 2006 3:37 pm

ti consiglio un belissimo libro: il bobby rock-metalmorphosis...non ti lasciare ingannare dal titolo...? molto utile per la coordinzione...ciao!
to want is to can...
derekroddy
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica